Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 188

Discussione: Stiamo vincendo

Proteus_Hermes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio
    Che, in strategia internazionale come in macroeconomia finanziaria, mi sembrano leggermente più esatte della Tua propaganda.
    Le tendenze che Ti evidenziavo - molto anni fa - sono chiarissime. (un mese più, un mese meno ... oramai che è chiaro et lippis tonsoribus che la fine è quella .... )

La propaganda continua.

Il numero dei gonzi che se la beve .... tende oramai a calare drasticamente.

Per fortuna ci sei Tu che sei una ... fortezza !

.

No , mi duole sentir parlare di Occidente .

In termini culturali e tradizionali, nell'Europa precristiana è sempre stato il luogo - spirituale - della morte e della decadenza. I credenti negli Antichi Dei ancora recitano Se il vento soffia da Occidente, gli spiriti dei defunti non trovano pace. Quando il vento soffia da Oriente, attendiTi novità, e prepara il banchetto !

Da un punto di vista geoastronomico, però, ho recentemente sentito dire che la Terra potrebbe addirittura essere rotonda. In tal caso, ovviamente, non può esistere un Occidente in senso assoluto : per un cubano, noi siamo orientali ! O no ?

Per cui, se mi parli di Occidente , io per capire a chi Ti riferisci devo porTi alcuni quesiti .
    Damasco, sta ad Occidente ?
    Algeri , è occidente ? E Tunisi ?
    Mosca , è occidente ?
    Melbourne, è occidente ? E Giacarta ?
    E Pretoria, e Tananarive ?
    E Buenos Aires e Caracas ? E L'Avana ?
    E Tokyo ? E Amsterdam ?
    Teheran e Tbilisi , sono a Occidente ?
    e Jew York ?
    Varsavia è occidente ?
    e , naturalmente .... è occidente Gerusalemmerda ?

Quest'ultima domanda è cruciale, perchè mi sembra di aver capito che , nella Vostra buffa geografia, l'Occidente sta in Medioriente.

Quos vult perdere, Deus amentat prius , ammonivano i Padri !
    Dici che apprezzeranno l'ironia?

Proteus

estremista di centro
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

raga io nn ho capito una cosa,
    perke bush ha attaccato l iraq, nn poteva allearsi con un saddam contro i fondamentalisti ?
    lo stesso saddam nn era poi cosi incontrollabile, anzi era circondato da nemici, aveva bisogno della magnanimita' degli USA

Proteus_Hermes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    raga io nn ho capito una cosa,
    perke bush ha attaccato l iraq, nn poteva allearsi con un saddam contro i fondamentalisti ?
    lo stesso saddam nn era poi cosi incontrollabile, anzi era circondato da nemici, aveva bisogno della magnanimita' degli USA
    Dalla domanda si capisce bene a cosa serva la (dis)-informazione orientata che vi propinano i vostri padroni...

P.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marlboro-man Visualizza Messaggio
    certo con la stessa retorica avete difeso l operato di duei criminali che,unico fatto nella storia dell umanita,sganciarono su popolazione civile 2 atomiche o il bombardamento di Dresda,anche la ci siete andati con armi non conevnzionali....
    Il solo fatto che ne dovettero buttare due per far capitolare il Giappone da supporto a quanto ci dice la storia, che un' invasione terrestre del Giappone avrebbe unicamente causato molte piu' vittime di quelle causate dalle bombe.
    Le proiezioni fatte, precedentemente al primo "scoppio" della bomba nel deserto USA, in base alle prime battaglie fatte sul territorio Giapponese, indicavano un minimo di 500 mila soldati USA e un minimo di 2 milioni di Giapponesi.

Hanno fatto male o hanno fatto bene? Per lei hanno fatto male.
    Guardando alle battaglie fatte nelle prime isole Giapponesi i numeri delle proiezioni non mi smebrano tanto campati per aria, del resto anche doop la seconda bomba alcuni generali Giaponesi poensarono ad un coup per evitare la trasmissione via radio del messaggio dell' Imperatore dove annunciava la resa.

Occhio.. e qui prevengo la solita sua risposta, non e' una giustificazione, unicamente un resoconto dei fatti.

Peri bombardamenti di Dresda, beh era una guerra totale , dove la Germania non si risparmio' in termini di attrocita', in quel contesto Dresda era un azione da guerra totale, come del resto lo erano le azioni Tedesche... ancora deve nascere una nazione che va in guerra con l'intenzione di non vincerla.

Il suo commento finale, anche s enon vuole da supporto a quanto detto prima, armi convenzionali o non convenzionali... uccidono in ogni caso.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marlboro-man Visualizza Messaggio
    cosa fa le tue fonti piu attendibili delle mie?

http://www.representativepress.org/CIASaddam.html
    saddam,un uomo della cia!
    http://www.informationclearinghouse....rticle2849.htm
    per Adel Darwish, esperto del medio oriente e autore di "Unholy Babylon," Saddam era un un punto chiave per la CIA
    altre ´supposizioni` amati?

hahaha

Restano supposizioni... e mi deve psiegare ocme mai il KGB, che ovviamente lei pensa che era formato da pivellini, non abbia avuto nulla da ridire su queste cossuccie considerato che l' Iraq era nella sua area di influenza e che l' Urss era e resto' il principale rifornitore di armamenti.

Mi vuole dire che CIA & KGB hanno fatto la guerra fredda per decade solo per gioco e divertimento e che era tutto uno scherzo?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Che, in strategia internazionale come in macroeconomia finanziaria, mi sembrano leggermente più esatte della Tua propaganda.
    Le tendenze che Ti evidenziavo - molto anni fa - sono chiarissime. (un mese più, un mese meno ... oramai che è chiaro et lippis tonsoribus che la fine è quella .... )

Leggermente piu' esatte delle mie?

Vediamo.. lei 3 a 1 nel 2004 e 9 a 1 ora... cambio attuale 1.57

Iio 1.25/1.20, cambio attuale 1.57... decisamente NON E' LEI quello che ha fatto previsioni piu' accurate... anche se lo dice con sarcasmo, ovviamente mal riposto.
    Visto la cagata immensa che ha sparato...

E no... non trattarsi di mese piu' mese meno..dal 2004 sono pasati 4 anni...

Ora quindi spari meno caxxate sarcastiche

La propaganda continua.

Il numero dei gonzi che se la beve .... tende oramai a calare drasticamente.

Per fortuna ci sei Tu che sei una ... fortezza !
    Eh gia'.... com'era la sua previsione?
    Buttati a mare entro pochi mesi...e qeusto sempre stiamo parlando del 2004 (qindi anche in questo caso.. non si parla di "mese piu' mese meno" stiamo invece parlando di altre sue boiate..

Ne prenda atto... le sue previsioni sono una cacata pazzesca.. forse l'aria della sua collinetta dove si e' rifugiato per aspettare la fine el mondo nel 2012 come da calendario Maya ( ) le ha gia' dato alla testa...

No , mi duole sentir parlare di Occidente .

In termini culturali e tradizionali, nell'Europa precristiana è sempre stato il luogo - spirituale - della morte e della decadenza. I credenti negli Antichi Dei ancora recitano Se il vento soffia da Occidente, gli spiriti dei defunti non trovano pace. Quando il vento soffia da Oriente, attendiTi novità, e prepara il banchetto !

Da un punto di vista geoastronomico, però, ho recentemente sentito dire che la Terra potrebbe addirittura essere rotonda. In tal caso, ovviamente, non può esistere un Occidente in senso assoluto : per un cubano, noi siamo orientali ! O no ?

Per cui, se mi parli di Occidente , io per capire a chi Ti riferisci devo porTi alcuni quesiti .
    Damasco, sta ad Occidente ?
    Algeri , è occidente ? E Tunisi ?
    Mosca , è occidente ?
    Melbourne, è occidente ? E Giacarta ?
    E Pretoria, e Tananarive ?
    E Buenos Aires e Caracas ? E L'Avana ?
    E Tokyo ? E Amsterdam ?
    Teheran e Tbilisi , sono a Occidente ?
    e Jew York ?
    Varsavia è occidente ?
    e , naturalmente .... è occidente Gerusalemmerda ?

Quest'ultima domanda è cruciale, perchè mi sembra di aver capito che , nella Vostra buffa geografia, l'Occidente sta in Medioriente.

Quos vult perdere, Deus amentat prius , ammonivano i Padri !
    Tutto sto bla bla bla per dire cosa?

E secondo lei quindi l'Occidente si riduce ad un 'espressione geografica?

Ed il bello e' che ci crede pure...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proteus_Hermes Visualizza Messaggio
    Dici che apprezzeranno l'ironia?

Proteus
    Se vi fosse una qualche remota base di fondamento....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Tutto sto bla bla bla per dire cosa?

E secondo lei quindi l'Occidente si riduce ad un 'espressione geografica?

Ed il bello e' che ci crede pure...
    Senti, ho cercato di non quotarti perchè so già che scriverai un poema epico che io non leggerò, ma siccome sono masochista, ci provo lo stesso.

L'Occidente non esiste, almeno non come lo intendi tu. Quindi inutile fare tutto questo schiamazzo, perchè si rischia pure di fare la figura dei fessi.

L'Europa è Europa (in fortissima crisi, sconfitta nell'ultima guerra, ha perso la sua identità e il suo ruolo guida), il Nord America è Nord America (vincitore nell'ultima guerra, ha imposto il suo sistema consumistico all'Europa, ne condiziona pesantemente la politica, l'economia e l'apparato militare), il Giappone è Giappone (civiltà antichissima e con valori granitici che noi neanche ci sognamo, nè ci siamo mai sognati negli ultimi 2000 anni. L'unica similitudine con noi è il sistema consumistico. Per il resto, società, religione e mentalità sono completamente differenti), l'Oceania è Oceania (data la sua storia, ha forti legami con la Gran Bretagna e il suo sistema. Ma è palesemente un'altra cosa).
    Alcuni simpaticoni aggiungono anche il Sud America all'occidente. Mi pare una delle cose più acrobatiche che si possano immaginare...

PS: se puoi rispondere con meno di 106 righe te ne sarei grato...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Restano supposizioni... e mi deve psiegare ocme mai il KGB, che ovviamente lei pensa che era formato da pivellini, non abbia avuto nulla da ridire su queste cossuccie considerato che l' Iraq era nella sua area di influenza e che l' Urss era e resto' il principale rifornitore di armamenti.

Mi vuole dire che CIA & KGB hanno fatto la guerra fredda per decade solo per gioco e divertimento e che era tutto uno scherzo?
    Visto che lo chiedi te lo spiego: sul finire degli anni '80 l'Unione Sovietica, con la guerra in Afghanistan contro i mushajeddin (appoggiati e finanziati dalla CIA con l'appoggio dell'ISI pakistano tramite tale Bin Laden Osama) si ripiego' su se stessa e comincio' la sua fine.
    Sfinita economicamente il suo Presidente Gorbaciov si accordo'con le Potenze occidentali (e la sua grande finanza) per un trapasso "morbido", dal regime comunista ad un sistema liberale.

La cosa non funziono molto bene in quanto il Paese collasso' rapidamente mandando in "tilt" produzione industriale, burocrazia, amministrazione, servizi, ordine pubblico, distribuzione del cibo, blocco di pagamenti e salari, etc, etc....
    Questo ovviamente esasperava le persone e favoriva i delinquenti, quindi la la nascita di bande criminali organizzate, rackets, corruzione, malavita, etc.... insomma un gran disastro diffcilmente inimmaginabile per chi non lo ha patito o almeno visto.

Inoltre l'URSS si divise in vari Stati indipendenti (CSI) con tutti i problemi conseguenti alla divisione diei crediti, dei debiti, degli armamenti, del sistema finanziario, militare, nuovi confini e dogane, polizia e...servizi segreti.

Lo stesso KGB non esisteva piu', in quanto era stato destrutturato, diviso e riformato con il nuovo servizio FSB.

Insomma e' chiaro che Russia e FSB, durante la Guerra del Gofo e seguenti, non avevano ne' tempo ne' voglia ne tantomento la possibilita' di intervenire sullo scacchiere internazionale.

Ora la situazione e' cambiata, chi brindava alla conquista facile della Russia si sta ricredendo

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epiros Visualizza Messaggio
    Senti, ho cercato di non quotarti perchè so già che scriverai un poema epico che io non leggerò, ma siccome sono masochista, ci provo lo stesso.

L'Occidente non esiste, almeno non come lo intendi tu. Quindi inutile fare tutto questo schiamazzo, perchè si rischia pure di fare la figura dei fessi.

L'Europa è Europa (in fortissima crisi, sconfitta nell'ultima guerra, ha perso la sua identità e il suo ruolo guida), il Nord America è Nord America (vincitore nell'ultima guerra, ha imposto il suo sistema consumistico all'Europa, ne condiziona pesantemente la politica, l'economia e l'apparato militare), il Giappone è Giappone (civiltà antichissima e con valori granitici che noi neanche ci sognamo, nè ci siamo mai sognati negli ultimi 2000 anni. L'unica similitudine con noi è il sistema consumistico. Per il resto, società, religione e mentalità sono completamente differenti), l'Oceania è Oceania (data la sua storia, ha forti legami con la Gran Bretagna e il suo sistema. Ma è palesemente un'altra cosa).
    Alcuni simpaticoni aggiungono anche il Sud America all'occidente. Mi pare una delle cose più acrobatiche che si possano immaginare...

PS: se puoi rispondere con meno di 106 righe te ne sarei grato...

L' Occidente esiste... e' non e' un' espressione geografica...

La concezione dell'individuo non e' esattamente la stessa (come non lo e' a Milano o a Parlermo del resto.. e sono entrambe in Italia.. ti risulta?), ma nel generale, la concezione della vita, dell'individuo, lo stile di vita, ecc ecc sono dopo tutto le stesse..

Del resto la mentalita' USA e' figlia della mentalita' Europea prelevantemente del Nord Europa (nel mid-west fino a fine 800 la lingua piu' parlata era il Tedesco non l' Ingelse, nella Louisinaa e territori affini il Francese, e anche s enon del Nord Europa nel sud lo Spagnolo) ..eh si pure in America Latina (che oltre agli Spagnoli ha avuto milioni di immigrati Europei, noi Italiani ne sappiamo qualcosa...non credi?)

Australia e Nuova Zelanda, idem fra Inglesi ed Italiani e gli altri.

No e' che in queste teerre chi ci vive ora e' nato dai cavolfiori.

Conosco entrambe le sponde dell' Atlantico e non come turista, 7 anni USA e 7anni Messico, ed il resto della mia vita qua in Europa, a te fara' schifo a me no, mica e' obbligatorio che ti piaccia o che non ti piaccia.

Quindi dire che l'unica similitudine sarebbe il sistema consumistico (del quale noi Italiani siamo gli "inventori" con i comuni del medio evo) e' non solo estremamente superficiale, ma pure inesatto.

Sono piu di dieci righe, se leggi bene se non leggi fa lo stesso.. anche se non mi rispondi fa lo stesso.

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima