Allora un corno, se la Spagna di Zapatero ha discusso l'estensione dei diritti alle grandi scimmie significa che non è affatto chiaro chi e cosa debba essere soggetto di diritti. La tua posizione è completamente arbitraria - come qualunque altra - e non esiste nessun modo di fondarla o di dimostrarne la natura eticamente vincolante.
Non si capisce poi dove voglia andare a parare tutta questa insistenza sull'evoluzione dalle scimmie, visto che la teoria dell'evoluzione smantella precisamente l'idea di uguaglianza di fronte a Dio e la frattura ontologica rispetto agli altri esseri, che fondavano originariamente il concetto stesso di diritti universali dell'uomo.





Rispondi Citando

