Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: L'avete letto?

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'avete letto?

    BASTA CON QUESTA ITALIA!
    Secessione, Rivoluzione o Emigrazione?
    di Marco Della Luna




    io lo consiglio...molto molto interessante

  2. #2
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dovrebbe essere preso come manuale da tutti i movimenti indipendentisti

  3. #3
    duosiciliano
    Data Registrazione
    04 Nov 2007
    Località
    Città: Castelforte. Provincia: Terra di Lavoro. Stato: Due Sicilie(attualmente sotto il dominio parassitario italiota)
    Messaggi
    452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere preso come manuale da tutti i movimenti indipendentisti
    quoto! se i ragazzi delle superiori lo avrebbero come libro di testo in 10 anni al massimo ci saremmo liberati da questa unità truffaldina.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    2,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ves69 Visualizza Messaggio
    quoto! se i ragazzi delle superiori lo avrebbero come libro di testo in 10 anni al massimo ci saremmo liberati da questa unità truffaldina.

    se magari imparassero anche i verbi...........

  5. #5
    duosiciliano
    Data Registrazione
    04 Nov 2007
    Località
    Città: Castelforte. Provincia: Terra di Lavoro. Stato: Due Sicilie(attualmente sotto il dominio parassitario italiota)
    Messaggi
    452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 232425 Visualizza Messaggio
    se magari imparassero anche i verbi...........
    scusa professò "se lo avessero" che ci vuoi fare io sono un "merdionale" di madreligua terronica nato all'estero. Discendente di "briganti o emigranti"

    sentito mai parlare di sostanza?!

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Aug 2006
    Messaggi
    471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ves69 Visualizza Messaggio
    scusa professò "se lo avessero" che ci vuoi fare io sono un "merdionale" di madreligua terronica nato all'estero. Discendente di "briganti o emigranti"

    sentito mai parlare di sostanza?!
    però quoto il fatto che "se imparerebbero i verbi saresse più melio!!"salucc

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ves69 Visualizza Messaggio
    quoto! se i ragazzi delle superiori lo avrebbero come libro di testo in 10 anni al massimo ci saremmo liberati da questa unità truffaldina.






    l'hai letto?! grande!
    e vai a spiegare al tuo conterraneo Adriano1897 che l'indipendenza è l'unica soluzione per il sud, che lui pensa che il sud cosi diventerebbe "completamente gestito dalle mafie".....come se non lo fosse già aggiungo io!

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_splind Visualizza Messaggio
    BASTA CON QUESTA ITALIA!
    Secessione, Rivoluzione o Emigrazione?
    di Marco Della Luna




    io lo consiglio...molto molto interessante
    Lo devo leggere.

  9. #9
    duosiciliano
    Data Registrazione
    04 Nov 2007
    Località
    Città: Castelforte. Provincia: Terra di Lavoro. Stato: Due Sicilie(attualmente sotto il dominio parassitario italiota)
    Messaggi
    452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_splind Visualizza Messaggio
    l'hai letto?! grande!
    e vai a spiegare al tuo conterraneo Adriano1897 che l'indipendenza è l'unica soluzione per il sud, che lui pensa che il sud cosi diventerebbe "completamente gestito dalle mafie".....come se non lo fosse già aggiungo io!
    la pensavo così anche prima di leggere il libro. tra le mafie e lo stato vige un patto non scritto che si rinnova in forme diverse col passare del tempo. Credimi è andata peggio per noi del sud mentre nel 1860 i soldati piemontesi stupravano le nostre donne con le baionette ora si premurano di usare un buon lubrificante....il "colonialismo alla vaselina"!

    Io sono convinto che se un cittadino del nord avesse letto qualche libro di Alianello, di Ciano o anche del piemontese Del Boca capirebbe che il nemico non è il "meridionale" che hà combattuto più di tutti contro questa italia. Quando la smetteremo di offenderci e odiarci allora sarà scoccata l'ora finale per questo regime fecciaiulo italiota.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ves69 Visualizza Messaggio
    la pensavo così anche prima di leggere il libro. tra le mafie e lo stato vige un patto non scritto che si rinnova in forme diverse col passare del tempo. Credimi è andata peggio per noi del sud mentre nel 1860 i soldati piemontesi stupravano le nostre donne con le baionette ora si premurano di usare un buon lubrificante....il "colonialismo alla vaselina"!

    Io sono convinto che se un cittadino del nord avesse letto qualche libro di Alianello, di Ciano o anche del piemontese Del Boca capirebbe che il nemico non è il "meridionale" che hà combattuto più di tutti contro questa italia. Quando la smetteremo di offenderci e odiarci allora sarà scoccata l'ora finale per questo regime fecciaiulo italiota.







    il fatto è che spesso la gente è colpita da ciò che vede direttamente, e non sa o non capisce che cosa lo ha generato..
    speriamo che finisca presto...anche se ti voglio fare un appunto, negli ultimi decenni quando si parla di federalismo/autonomia/secessione/indipendenza soprattutto da nord, soprattutto al sud tutti si scandalizzano (molti, come i vostri amministratori per semplice tornaconto), e anche al nord moltissimi meridionali. Mi è capitato tante volte di sentire meridionali al nord che avevano un atteggiamento se permetti un po' "colonialista", di sopraffazione, dire che siamo tutti italiani,tutti uguali e mediterranei, gli antichi romani, bla bla bla, prendere x il culo o magari disprezzare (dandogli dell'ignorante) l'anziano autoctono che parla la sua lingua o usare termini sprezzanti nei confronti dell'autoctono che viene dalla campagna o chi parla di identità locali.Una sorta di razzismo anche quello. Insomma negli ultimi decenni ho visto una "fierezza nazionale" e un "nazionalismo" anti-autonomia soprattutto in molti meridionali (ma non tutti ovviamente), probabilmente per ignoranza sulla storia d'italia più che altro (soprattutto i giovani). AN (da sempre ultracentralista e anti-autonomia) negli anni 90 quando la lega era forte al nord prendeva voti soprattutto in meridione. E io francamente non mi sento responsabile della azioni scellerate dei savoia e della massoneria del tempo che si sono ripercosse anche sulle spalle dei miei vecchi (i savoia non erano "il nord") solo perchè provenivano dalle mie latitudini. E penso anche che se al sud nascesse un movimento serio per l'indipendenza non penso che da nord qualcuno si scandalizzerebbe e userebbe toni forti come invece accade se se ne parla da nord. E un'altra considerazione, paradossalmente se nel giro di qualche decennio il sud si sviluppasse e tornasse a essere un grande paese (come probabilmente accadrebbe senza itaglia), ci si toverebbe nella situazione di un sud ricco e culturalmente "intatto" e un nord in cui gli autoctoni e le culture locali sono praticamente estinti. Ciò per dirti che nel lungo eriodo non tutto il male potrebbe venirvi per nuocere. Comunque scusa per il discorso sconnesso ma sono solo alcune riflessioni che mi andava di fare e l'ora è quella che è..troppo tarda per comporre correttamente il discorso..saluti

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito