Originariamente Scritto da
SuperMario
Premetto che sono da sempre dichiarato filo-israeliano.
Forse ho sbagliato ad usare il termine "imporre" ma a mio avviso gli Stati Uniti se solo decidessero davvero di far scoppiare la pace fra Israele e Palestina ci riuscirebbero in pochi anni.
egregio la smetta di scrivere dopo aver visto Rambo III....
Prima di tutto gli USA sono gli unici che possono fare vere e forti pressioni su Israele in modo che la politica del botta e risposta si fermi e quì penso che siamo tutti d' accordo.
del tipo?
In secondo luogo gli USA devano cambiare politica verso gli Arabi e in particolar modo i Palestinesi.
La Palestina è la chiave di tutta la soluzione è il bandolo della matassa.
Piuttosto che spendere soldi per riempire i magazzini di bombe intelligenti o missili cruise si dovrebbe adoperare questi fondi per un grande piano Marshall per la Palestina che coinvolga anche gli Europei.
piano che voglio sperare preveda anche un rigido sistema di controlli sui flussi di denaro....
Solo con il netto miglioramento delle condizioni di vita dei Palestinesi si può contribuire a sostenere con profitto la politica dei moderati Palestinesi.
Hamas ha capito molto meglio dei consiglieri americani quale è la via da percorrere.
Infatti non si risparmia nel costruire scuole, ospedali e dare una mano alla popolazione bisognosa.
una cosca mafiosa ammantata di religiosità insomma
E' chiaro quindi chi il povero palestinese vede come amico e chi come suo nemico, specialmente quando un F-16 Falcon costruito dalla Lockheed Martin gli lascia cadere bombe sulla testa.
Solo una politica atta a cambiare l' opinione che queste persone si sono fatte dell'America può portare ad una distensione della situazione, ad una normalizzazione della politica interna Palestinese e Libanese, alla emarginazione di Hamas ed in futuro ad una convivenza reciproca fra Israeliani e Arabi.
Altre bombe, altri morti, altri lutti, porteranno solo altro odio che si andrà ad aggiungere a quello vecchio e antico.