
Originariamente Scritto da
berluskhorror
La trovo molto attuale. la cosa agghiacciante è che è stata scritta durante il regime nazista in Germania..... leggetela è un pugno nello stomaco!
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari,
e fui contento, perchè rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perchè mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali
e fui sollevato, perchè mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti
ed io non dissi niente, perchè non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me
e non c'era rimasto nessuno a protestare.
Bertolt Brecht