Originariamente Scritto da
Adriano1897
Probabilmente anche perchè in questi giorni si è parlato di dispersi causa maltempo. Il raccordo che da Via Cinthia mi porta al Vomero era... acqua. Era un fiume in piena... mi faccio tutta la rampa di ingresso e vedo una macchina con le 4 frecce immersa PER META'!* So perfettamente che con la mia 600 rossa, con problemi seri di raffreddamento, senz'olio, e con le ruote gonfiate oltre la pressione ordinaria (regalino di quel pazzo di mio fratello), ieri sera avrei potuto rimetterci tranquillamente la vita. Mi sono fatto la rampa di ingresso contromano (STRAPIENA DI IMMONDIZIA PORTATA DALL'ACQUA), tra l'altro rischiando di finire nel guardrail... mi rendo conto che il Vomero non è raggiungibile quindi decido di andarmene a casa per Quarto. Ragazzi... le strade sono il regalo che l'uomo ha fatto a madre natura come letti di un fiume! Vetri appannati mi impedivano di vedere la macchina di fronte... l'aria in macchina??? Ah, ragazzi siate seri... la ventola del raffreddamento si era messa in moto la quinta volta in due minuti... decido di fermarmi... a quel punto mi addormento fino a quando non mi accorgo che spiove un po'. Sembrava la fine del mondo... SUV che ti superavano immergendosi in venti cm d'acqua, auto che sbucavano dal nulla contromano, fiumi che portavano a valle sacchi della mondezza... UN MACELLO! In Via Montagna Spaccata (divenuta famosa per il blocco stradale questo inverno) la montagna c'era... ma di immondizia... la carreggiata si era ristretta fino ad un terzo della larghezza. Mi chiama la ragazza con cui sono uscito ieri sera per sapere se sono ancora vivo, ben gentile... mi ha dato un mezzo due di picche, ma ben gentile.
*Avrei voluto davvero aiutarlo ma era impossibile... mi sarei impantanato pure io e non ero attrezzato a dovere. Spero sia vivo.