_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Io le le ho copiate, le ho scelte. Scrivevo tanto tempo fa da ragazza, scrivevo , racconti e poesie, poi ho lasciato perdere, chi ha letto i miei scritti, che non so neanche dove sono andati a finire, mi diceva che erano belli, ora credo che nn lo saprei fare più.
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Grazie Betel.Devo rivedere delle poesie che scrissi + di vent'anni fà in inglese. Sulla maternità e sui sogni che facevo sempre legati (simbolicamente)
al matrimonio, ai doveri e alle responsabilità.
Appena trovo quello scritto su un sogno di un gatto (l'indipendenza- IO -)
ed un cane (la fedeltà - MIO MARITO -) e la libertà di fumarmi una sigaretta in uno spazio aperto e gettare il guinzaglio con il quale tenevo il cane/marito, lo rivedo e lo scrivo. A detta di chi l'ha letto (un vecchio amico che ho perso di vista e che mi ha aiutato ad interpretarlo) era buono .![]()
Ultima modifica di Brunilde; 08-07-11 alle 03:17

Ecco, e allora che aspetti?
Sai, quando ho inaugurato Hdemia all'inizio di Pir desideravo che diventasse un punto privilegiato per quanti volessero provare a creare qualcosa, a inventare ed inventarsi. non importa se con risultati eclatanti o meno, non ci sono futuri premi Nobel qui. ma talenti sì, eccome! e nel nostro piccolo è comunque bello dare agli altri qualcosa di noi.
Siamo solo di passaggio. ci siamo ora, domani chissà. fermati, e regalaci un attimo di te.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Non lo trovo + lo scritto, missà che lo regalai a Gianantonio, questo mio vecchio amico (che magari stà leggendo PIR,iaociao:Ciao, Gian!), era del 1994 il sogno.
Provo (non ridete, sono una dilettante:giagia:
L'auto è stretta, mi manca l'aria
apro le portiere per respirare.
Lo spazio aperto e verde m'invade,
cammino ed un gatto grigio arriva;
Il cane al giunzaglio strattona,
lo libero e lo lascio andare.
Fumo ed osservo gli alberi, là
oltre la radura, c'è un bosco.
Il sogno di 17 anni fà, era molto più vivido e ricco di particolari che non ricordo. Diciamo che questa è la struttura base.
Ultima modifica di Brunilde; 08-07-11 alle 22:50

Non c'è niente da ridere, anzi nella sua semplicità ricorda la levità e la freschezza degli haiku. hai visto? non era poi così difficile.![]()
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Grazie.
Esempi di haiku:
Matsuo Basho
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa.
Rumore d'acqua.
古池や蛙飛びこむ水の音 (furu ike ya kawazu tobikomu mizu no oto)
Stanco:
entrando in una locanda
fiori di glicine.
草臥て宿かる比や藤の花 (kutaburete yado karu koro ya fuji no hana)
Yosa Buson
Il pruno bianco
ritorna secco.
Notte di luna.
しら梅の枯木にもどる月夜かな (shiraume no kareki ni modoru tsukiyo kana)
Tornando a vederli
i fiori di ciliegio, la sera,
son divenuti frutti.
来て見れば夕の桜実となりぬ (kite mireba yūbe no sakura mi to narinu)
Kobayashi Issa
In questo mondo
anche la vita della farfalla
è frenetica
世の中や蝶の暮らしも忙しき (yo no naka ya chō no kurashi mo isogashiki)
Ero soltanto.
Ero.
Cadeva la neve.
只居れば居るとて雪の降にけり (tada oreba oru tote yuki no furi ni keri)
Fonte: wikipedia

Jack Kerouac
Gli uccelli cantano
nel buio.
- Alba piovosa.
Birds singing in the dark - Rainy dawn.
Jorge Luis Borges
La luna nuova.
Lei pure la guarda
da un'altra porta.
La luna nueva. Ella también la mira desde otra puerta:
Queste mi piacciono.