Visualizza Risultati Sondaggio: gli irlandesi voteranno a favore o contro il Trattato di Lisbona?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI (pro)

    3 23.08%
  • NO (contro)

    10 76.92%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Trattato di Lisbona

  1. #11
    Omia Patria si bella e perduta
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
    Messaggi
    4,649
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Guarda te se l'1% della popolazione europea debba rischiare di mandare in malora tutto... Meglio che non ci penso, evito di farmi del nervoso anzitempo.
    C'è un palese problema di democrazia, perché quando votano i parlamenti i trattati europei passano con larghe maggioranza, mentre quando votano i popoli sono bocciati oppure passano per un soffio.

    La cosa dovrebbe farti riflettere, al posto di irritarti.

    Il Trattato di Lisbona è un mezzo schifo, poiché cambia ben poco, ma è indispensabile per superare l'attuale empasse e frenare i crescenti climi anti-europeisti.
    Il Trattato di Lisbona mira a consolidare un assetto istituzionale e un governo economico dell'eurozona che ha palesemente fallito.
    Esso svuota la democrazia e la sovranità perché attribuisce funzioni politiche a commissioni di tecnici ed è responsabile della stagnazione economica europea degli ultimi 10 anni, del degrado dei servizi pubblici e del declino dei paesi europei.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Trattato di Lisbona, non ancora approvato, sarebbe il responsabile di 10 anni di crescita economica ridotta?

    Siamo alla fantaeconomia

  3. #13
    Omia Patria si bella e perduta
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
    Messaggi
    4,649
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da harryporker1588 Visualizza Messaggio
    Il Trattato di Lisbona, non ancora approvato, sarebbe il responsabile di 10 anni di crescita economica ridotta?

    Siamo alla fantaeconomia
    Guarda che non hai capito. Io ho detto che il Trattato di Lisbona mira a rendere permanenti le politiche economiche e le istituzioni che hanno governato il nostro continente a partire dal Trattato di Maastricht e che sono responsabili della stagnazione europea.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A quello che vedo io, detecnicizza molti aspetti che ora sono effettivamente tecnici. Da qua a dire che senza Maastricht e senza euro saremmo stati meglio...

    E comunque Boicottando il trattato le regole restano intatte.

  5. #15
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    02 Oct 2007
    Località
    Giro il mondo
    Messaggi
    1,147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic Visualizza Messaggio
    secondo me vince il no... ma la cosa brutta è che tale referendum non sia esteso a tutta l'europa... in una decisione cosi' importante per il futuro di tutti i cittadini europei, non si puo' decidere "nel palazzo"..
    Quoto interamente. E' indecente che certe decisioni vengano calate dall'alto sulla maggior parte dei cittadini europei, mentre solo pochi possono far valere la propria opinione. Mi sento un cittadino di serie B, e personalmente osteggiero' sempre qualunque norma del diritto fondamentale che non venga portata all'approvazione dei cittadini. Per quanto sia favorevole ad una maggiore integrazione europea, ritengo che le scelte siano nostre, e non dei pochi politicanti interessati a portar acqua al proprio mulino calpestando i nostri pochi diritti.

  6. #16
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandokan80 Visualizza Messaggio
    Guarda che non hai capito. Io ho detto che il Trattato di Lisbona mira a rendere permanenti le politiche economiche e le istituzioni che hanno governato il nostro continente a partire dal Trattato di Maastricht e che sono responsabili della stagnazione europea.
    Ancora?

    sei noioso

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito

    Pare abbia vinto il "no"...

  8. #18
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    su SKYTG24 un pseudogiornalista (non oso definirlo meglio) intervistato da SKYTG-24, ha detto.. "la cosa orribile è che 700.000 cittadini europei hanno deciso per 490 milioni"...

    il tizio non sa, o fa finta di non sapere, e in questo caso è in malafede, che cio' accade in quanto a quei 490 milioni non è stata data la possibilità di votare.. altrimenti non sarebbe bocciato da 700.000 ma da almeno 300 milioni di persone..
    X

  9. #19
    Μάρκος Βαφειάδης
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Messaggi
    843
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il “NO” irlandese al Trattato di Lisbona

    Dichiarazione comune di partiti comunisti ed altre forze di sinistra e progressiste d’Europa

    24/06/2008

    La vittoria del NO in Irlanda mette fine al Trattato di Lisbona.

    Questo risultato è di grande importanza e di rilevante significato politico – considerando che è stato raggiunto nel contesto di enormi pressioni da parte dei principali leaders dell’Unione Europea – e costituisce una significativa sconfitta del progetto di intensificazione del neoliberalismo e del militarismo in Europa e del disegno, perseguito dai governi e dai grandi gruppi economici e finanziari, di un’Unione Europea quale direttorio delle grandi potenze.

    I partiti comunisti ed altre forze di sinistra e progressiste dei paesi dell’Unione Europea salutano la classe operaia e l’intero popolo irlandese per il loro inestimabile contributo a bloccare il cammino seguito da questo Trattato e si rallegrano per il risultato, che esige l’immediata sospensione dei processi di ratifica. Ed avvertono che non esistono spazi per manovre tendenti ad aggirare il rigetto del Trattato, come nel 2005 dopo la vittoria del NO in Francia e in Olanda, e denunciano la natura antidemocratica dell’intero processo.

    Essi esprimono la loro determinazione a continuare la lotta per un’Europa votata alla giustizia sociale, alla solidarietà e alla cooperazione tra popoli e paesi, un’Europa di pace tra stati sovrani, con pari diritti.

    Sottolineano in particolare il loro impegno nello sviluppo e nell’appoggio alle importanti lotte in corso in diversi paesi europei in difesa dei diritti sociali e del lavoro, per erigere una solida barriera contro l’offensiva capitalista neoliberale incarnata dal Trattato ora sconfitto.

    I Partiti:

    Partito della Sinistra in Svezia
    Partito Comunista del Lussemburgo
    Partito Comunista di Irlanda
    Partito dei Lavoratori di Irlanda
    Partito Comunista Tedesco
    Partito del Lavoro del Belgio
    Partito Comunista di Gran Bretagna
    Partito Comunista in Danimarca
    Partito Comunista di Spagna
    Partito Comunista dei Popoli di Spagna
    Partito Comunista di Finlandia
    Partito Comunista Francese
    Partito Comunista di Grecia
    Nuovo Partito Comunista di Olanda
    Partito Comunista dei Lavoratori Ungherese
    Partito dei Comunisti Italiani
    Partito Comunista Portoghese
    Partito Comunista di Boemia e Moravia, Repubblica Ceca

    http://www.resistenze.org/sito/te/pe...f26-003356.htm

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Dec 2006
    Località
    Parma
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Guarda te se l'1% della popolazione europea debba rischiare di mandare in malora tutto... Meglio che non ci penso, evito di farmi del nervoso anzitempo.

    Il Trattato di Lisbona è un mezzo schifo, poiché cambia ben poco, ma è indispensabile per superare l'attuale empasse e frenare i crescenti climi anti-europeisti.
    Questa Europa burocratica ed anti-democratica può anche svanire, chè non riuscirei a piangere.
    Facciamola l'Europa Unita, ma facciamola BENE e DEMOCRATICA, non alla mercé dei potentati che si arrogano il diritto di passare sopra ai popoli senza chiedere loro nulla!

    Aggiunta:
    Quelli del post qui sotto, poi, dovrebbero tacere!
    Il loro modello d'Europa, quello dei carri armati sovietici, è morto ... di fame dei popoli, senza che nessuno la sfiorasse con un dito!

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-11-09, 15:20
  2. Il trattato di Lisbona
    Di agaragar nel forum Politica Estera
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 14:57
  3. "Il Trattato di Lisbona, il trattato dell'infamia"
    Di Ormriauga nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 00:46
  4. No Al Trattato Di Lisbona !
    Di -RAS- nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-07-08, 11:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito