Originariamente Scritto da
stefano_splind
Qualcuno ha visto la trasmissione di Poletti stasera??
Sono rimasto allibito dall'ignoranza della maggior parte dei telespettatori (tranne di un mitico spettatore bresciano !) che telefonavano in trasmissione...quasi TUTTI a dire che in italia si evadono le tasse
ovunque senza distinzioni...insomma,
sono riusciti a farla bere alla maggior parte della gente del nord (nonostante i dati dell'agenzia delle entrate dicano il contrario)...che probabilmente NON conosce i seguenti dati..:
http://www.noisefromamerika.org/inde...asione_fiscale
o altri dire "basta cn il parlare di nord e sud perchè ho anche amici meridionali.." Quindi, che cazzo vuol dire?! Anch'io ho amici Spagnoli o Inglesi, ma non mi pare che apparteniamo allo stesso paese e non per quello non possiamo essere amici!! gente che non si preoccupava minimamente del fatto che lo Stato italiano ci ruba migliaia di euro all'anno e ci ha culturalmente annientati..gente che diceva che sia al nord che al sud c'è scarso senso civico (si, ma dove ce n'è di meno? e soprattutto, al nord chi ce le ha portate queste brutte abitudini?)!!ovviamente sono intervenuti tanti lombardo-terroni e pochi lombardi DOC (probabilmente sono rimasti in pochi).. Insomma, sono alquanto sconsolato da quanto sentito...TANTO qualunquismo (siamo tutti uguali senza alcuna distinzione, anche se tutti gli indicatori dicono il contrario) e POCA focalizzazione del problema, e soprattutto delle soluzioni alle problematiche...Condivido in pieno quanto detto alla fine da Oneto, che riferendosi a una frase di un grande padano come Gianni Brera ha detto: "i Lombardi sono una nave di coglioni.." o qualcosa del genere..
altrove ci sarebbero state rivoluzioni, lotte contro lo stato...qui invece...meglio guardasi la partita dell'itaglia che siamo tutti itagghiani...O' sooole miooo
OGNI POPOLO HA QUELLO CHE SI MERITA