Amico mio scusami se ti ho offeso, non era mia intenzione. Io son Sardo e anche i Sardi non hanno le palle di fare quello che blatterano da mattina a sera. Dobbiamo unirci, in Confederazione, noi Sardi, assieme ai Siciliani, ai Veneti e ai Lombardi. Almeno fino alla seccessione. Poi ognuno per la sua strada, a meno che la Confederazione non vada avanti fino a che qualcuno dei Confederati non decida di uscire e seguire la propria strada, nel modo che riterrà più opportuno.
Avete tutta la mia solidarietà comunque. E mi scusa ancora se ho calcatto tropo. Ciò non toglie che la Libertà è davvero quel principio per cui si debba combattere ogni santo giorno.

E forza Irlandaaaaaa, per essere liberiiiii, e abbiamo tuuuuuutti un fuoco dentro il cuore, un grande cuore cheeee.....
Lisbona e Costituzione cestinati![]()

Non capisco il problema, se agli irlandesi piace stare da soli, accontentiamoli. Irlanda fuori dall'unione europea, basta fondi europei, basta mercato comune, e fanno quel che vogliono. Quale sarebbe il problema?
Cristiano

Ma cosa chiaccheri ubriacone?
Credi che sia solo l'Irlanda?!?
Se avessero potuto esprimersi altri popoli europei stai tranquillo che i NO avrebbero vinto anche lì.
L'Irlanda è solo un simbolo di come andrebbe il referendum in molti altri Paesi UE se avessero potuto votare.
Tientela pure la tua UE con solo dentro Romania e Bulgaria a menidcare sussidi e denaro.![]()

immagino che anche questo forum sia pieno di troglodidi con anello al naso e quindi ci saranno scene di gioia per questo risultato. Io credo che sia grave, ma a questo punto credo sia il momento di fare un salto di qualità: irlanda fuori da unione e abolizione dello strumento del referendum per scelte in cui il cittadino non è in grado di decidere. Il referendum, in molti casi, non è democrazia ma è uno strumento potente di conservazione in mano a chi - noi cittadini - non ha la capacità di decidere.

fatto bene![]()