questa formuletta del Partito Sociale proprio non mi convince..
sento odore di cultura demoproletaria..
mi sembra una fuga in avanti tipica del bertinottismo e delle sue astruse teorie..
Mi basterebbe un partito di quadri con vocazione di massa, che recuperi regole e democrazia (dalla migliore tradizione leninista), capace di intervenire nella società e nei luoghi di sofferenza.

Piobbichi lo conosco.Tra l'altro, se consideriamo come "compagnia" compagni che erano suoi collaboratori, allora abbiamo: Piobbichi che è animatore del blog SinistraSociale, uno dei creatori della palestra popolare di Perugia nonché nostro consulente/collaboratore esterno. Poi c'è Mimmo Porcaro di Torino, con cui sto iniziando a scrivere pezzi del manuale sociale.
Una volta lo abbiamo chiamato a fare una conferenza (partecipavo anche io ) sulle droghe..
persona seria

con Bertinotti poco..Spiegami un po che cosa c'entra la cultura demoproletaria con Bertinotti
con i bertinottiani Ferrero e Russo Spena (quelli che a Venezia ci indicavano la porta) molto

Sono tanti gli ex-DP in seno a RC. Ferrero ad esempio... Posso commentare la diatriba tra i Compagni Merlino ed ElRojo? Mi sembrano due pasticceri intenti a discutere sulla ricetta della torta Sacher: chi la vuole col burro e chi con la margarina. In entrambi i casi si otterrà una torta dalla forma e dall'aspetto identici ma con differenze sostanziali nel sapore. Adesso, personalmente non faccio segreto della mia propensione per la terza mozione ed in conseguenza di ciò vorrei chiedere al Compagno Merlino dove vede questa grande innovazione in seno alla prima mozione. Mi riferisco all'analisi della sconfitta, dove tutta la colpa viene vista dalla partecipazione dal passato governo Prodi. Il mea-culpa della subalternità è comprensibile ma ignorare la disaffezione che la Sinistra Arcobaleno ha creato, francamente lo trovo diabolico.

nuovo culto sconsiderato della personalità..compagni seri e preparati che hanno militato in Democrazia Proletaria come Ferrero
Leggo ormai infondati giudizi su Ferrero, assurto a salvatore dei comunisti. Francamente non capisco.
per merlino: la porta fu indicata a Claudio ed a tutti i compagni dell'area. Particolare accanimento mostrò Ferrero, che - come ho già avuto modo di ricordare - nei corridoi, discutendo con i compagni, riprendeva le tesi di bertinotti con particolare veemenza
NO AL CULTO DELLA PERSONALITA' DI FERRERO E DI VENDOLA