Con i massimi dirigenti del primo documento Vendola farà un accordo. D'altra parte lo sanno tutti che con Ferrero e Russo Spena è scontro di potere, non politico. Sono tutti bertinottiani.Che fanno i compagni e le compagne del primo documento?
Rimangono in un parito dalla linea gia' scritta?
L'accordo determinerà la rottura con Grassi (lo sanno anche i compagni di Essere Comunisti questo, almeno quelli con cui ho parlato io lo sanno...).
Penso che Essere Comunisti (90% delle probabilità) entrerà nel processo costituente per l'unificazione dei comunisti.
P.S. facciamo presto !

non è il mio circolo, ma sono notizie fresche fresche:
A Schio (Vicenza) 97 a 0 per la mozione unitaria (3) !
Viva i comunisti !

Ho fatto un esperimento oggi, provando a fare delle proiezioni a partire dai parziali regionali attualmente disponibili.. Beh, se continuerà l'attuale trend vendoliano al Sud, la mozione 2 vincerà nazionalmente. Nemmeno di poco, come dato medio sarebbe intorno al 45/46% contro un 42% per la mozione 1.

l'importante è che non abbia il 51% comunque andando avanti credo cali.

l'importante è che non abbia il 51% comunque andando avanti credo cali.
quindi pensi di poter gestire il partito con gli anticomunisti a vita ?
Sono sconvolto. Qui qualcuno vuole tornare al passato.
Non avrà la maggioranza assoluta Vendola ?
Cosa cambia ?
Io voglio sapere chiaramente se qui qualcuno pensa che sia possibile ancora gestire il partito con gli anticomunisti.
Perchè di questo si tratta.
DOVETE ESSERE CHIARI ED ESPLICITARE LE POSIZIONI

Poi vi posterò i dati, comunque nel circolo di Pavia la moz. 1 vince con il 51,6% (32 voti su 62), davanti ad un 25-26% della mozione 4. Inesistente la 5, poco la 2 e debacle della 3.

Domani ore 9-18 congresso al mio circolo. Quando torno accasa ve puesto i risultaten, comunque si preannuncia una lotta al vertice tra la 3 e la 4. Dietro la 1 e si vedrà se la 2 riuscirà ad andare oltre a quota 0.