Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 282
    Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio
    Eh si i cattivoni settari ideologici vengono fuori all'occorenza...se ne trovano sempre quando ci sono colpe da addossare...

...invece non ci si rende conto (o non lo si vuole) che a questa linea politica (meglio non politica) del partito iniziata anni fa e oggi rivendicata dalla pretesa vendoliana di superamento (culturale prima che materiale) di qualsivoglia prospettiva comunista marxista-leninista ha contribuito compiutamente anche quella parte di dirigenza che oggi reclama a se' una non meglio identificata purezza comunista....per proporre una non meglio identificata ricollocazione (comunista?) nel quadro politico nazionale.
    Bravo, mentr etu fai il marxista leninista, Bertinotti ha la possibilità di riprendersi il partito che poteva perdere per sempre.
    Come si fa a non capire che qualunque sia l'idea di partito che abbiamo, solo con una netta sconfitta di Bertinotti Giordano e Vendola è possibile iniziare a pensare di cambiare registro?
    Myrddin

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Bravo, mentr etu fai il marxista leninista, Bertinotti ha la possibilità di riprendersi il partito che poteva perdere per sempre.
    Come si fa a non capire che qualunque sia l'idea di partito che abbiamo, solo con una netta sconfitta di Bertinotti Giordano e Vendola è possibile iniziare a pensare di cambiare registro?
    Certo certo....

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Myrddin-Merlino è riuscito a trasformare un compagno sostanzialmente equidistante dalla 1 e dalla 3 in un accanito sostenitore della 3

Compagni, stiamo calmi, così ci facciamo solo del male.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Myrddin-Merlino è riuscito a trasformare un compagno sostanzialmente equidistante dalla 1 e dalla 3 in un accanito sostenitore della 3

Della uno mi piaceva il richiamo al partito sociale.

Temo pero' che ferrero e compagnia non sappiano minimamente che cosa sia un partito sociale (almeno non nei termini in cui abbiamo iniziato ad elaborarlo e studiarlo su questo forum).

Peraltro la caratterizzazione sociale del partito è compatibilissima con un'agenda di un processo comunista costituente e unitario.

Merlino sta riuscendo effettivamente a far sbilanciare definitivamente i miei interessi politici sul terzo documento.

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio
    Della uno mi piaceva il richiamo al partito sociale.

Temo pero' che ferrero e compagnia non sappiano minimamente che cosa sia un partito sociale (almeno non nei termini in cui abbiamo iniziato ad elaborarlo e studiarlo su questo forum).

Peraltro la caratterizzazione sociale del partito è compatibilissima con un'agenda di un processo comunista costituente e unitario.

Merlino sta riuscendo effettivamente a far sbilanciare definitivamente i miei interessi politici sul terzo documento.
    Sono stato a Roma alla conferenza sul Partito Sociale organizzata da RC.
    Posso dirti per esperienza diretta (visto che era presente anche Ferrero) che l'ex ministro sa di cosa parliamo.
    Tra l'altro, se consideriamo come "compagnia" compagni che erano suoi collaboratori, allora abbiamo: Piobbichi che è animatore del blog SinistraSociale, uno dei creatori della palestra popolare di Perugia nonché nostro consulente/collaboratore esterno. Poi c'è Mimmo Porcaro di Torino, con cui sto iniziando a scrivere pezzi del manuale sociale.
    E devo dire che a Torino, molti promotori della 1 si stanno dando da fare parecchio per sviluppare il Partito Sociale. A tutti i livelli.
    Poi, chiaro, dove non c'è qualche d'uno che promuove la cosa con cognizione di causa (visto che per molti è novità assoluta), la cosa rimane quasi a livello di mito.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mammai mia come siamo delicati e sensibili ... Non mi riferisco a te, ma al compagno.
    Equidistanza vuol dire indifferenza.

"Odio gli indifferenti"

Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
    L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. E' la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
    Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto ad ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta già costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'é in essa nessuno che stia dalla alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Peciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.

Antonio Gramsci, 11 febbraio 1917
    Myrddin

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente che tu dia ad EL ROJO dell'ignavo mi dà un gran fastidio.
    Il furore congressuale ti acceca. Certi interventi sono soltanto controproducenti.

Ripeto, non facciamoci del male.

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente che tu dia ad EL ROJO dell'ignavo mi dà un gran fastidio.
    Il furore congressuale ti acceca. Certi interventi sono soltanto controproducenti.

Ripeto, non facciamoci del male.
    Per favore, non scambiamo le questioni politiche con le questioni personali.
    EL ROJO è un eccellente compagno dal punto di vista personale, ma quando scrive che secondo lui Ferrero non sa nulla del partito sociale, dice qualcosa che potrebbe evitare, visto che probabilmente il compagno Ferrero all'argomento ha dedicato qualcosa di più di EL ROJO. Io discuto le idee del compagno, e non è che uso il violino perchè se no mi vota conro.
    Il suo è furore ideologico, assai peggio del furore politico.
    Myrddin

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per favore, non scambiamo le questioni politiche con le questioni personali.
    EL ROJO è un eccellente compagno dal punto di vista personale, ma quando scrive che secondo lui Ferrero non sa nulla del partito sociale, dice qualcosa che potrebbe evitare, visto che probabilmente il compagno Ferrero all'argomento ha dedicato qualcosa di più di EL ROJO. Io discuto le idee del compagno, e non è che uso il violino perchè se no mi vota conro.

Furore ideologico? Ma dove?

Boh, vabbè, come ti pare.

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me pare abbastanza tranquillo El Rojo. Anzi, proprio tranquillo.

Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima