Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: Il trattato di Lisbona

  1. #41
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GionataPacor Visualizza Messaggio
    L'Europa ha bisogno solo di una cosa: che i politici abbiano una mentalità da europei. Ora non ce l'hanno.
    per te avere la mentalità da "Europei" cosa significa ?
    fare blocco comune con la politica estera degli Stati Uniti d'America , che non sanno più cosa fare per allargare il conflitto ad altre nazioni del Medio-Oriente ed alla Russia ..e..soprattutto alla Cina ?
    per me avere la mentalità europea , signifca per prima cosa riacquistare la piena indipendenza dagli Stati Uniti....
    soprattutto per noi Italiani , che avremmo solo da guadagnare in una vicinanza politica ed economica col mondo mediterraneo ed orientale.
    ovviamente senza perdere la nostra specificità.

  2. #42
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco... la politica estera dell'Unione non c'entra niente. Sembra che per te ci si possa acquisire la mentalità da europei solo trovando un nemico all'esterno.
    Ma tu per riconoscerti membro della tua famiglia devi litigare con il vicino? Io invece vedo nell'Europa un qualcosa che coinvolge, non un qualcosa che esclude e cerca nemici o nuove guerre fredde.

  3. #43
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GionataPacor Visualizza Messaggio
    Ecco... la politica estera dell'Unione non c'entra niente. Sembra che per te ci si possa acquisire la mentalità da europei solo trovando un nemico all'esterno.
    Ma tu per riconoscerti membro della tua famiglia devi litigare con il vicino? Io invece vedo nell'Europa un qualcosa che coinvolge, non un qualcosa che esclude e cerca nemici o nuove guerre fredde.
    Beh, su questo siamo tutti d'accordo. Anche io che mi reputo contrario al Trattato di Lisbona, ho un grande desiderio di un'Europa unita, una grande Federazione che rimpiazzi gli stati nazionali.

    E' il mio tipo di approccio che è diverso. Quest'Europa burocratica senza coscienza europea dei cittadini mi disturba, e la sento vessatoria ed opprimente; non mi suscita ne' emozioni ne' entusiasmo, come invece dovrebbe. E si può dire che io sia nato europeista, vista la vicinanza di famiglia con Gaetano Martino.

    Il veleno di quest'Europa pseudo-confederata sono gli stati nazionali. Tu giustamente dirai che la mia obiezione su Lisbona è motivata proprio dalla perdita di sovranità. Ma è il modo che è sbagliato. Aboliamo gli stati, in un modo qualunque, con o senza Federalismo, e facciamone una nazione unica.

    Sarà sempre meglio che questo polpettone senza sapore. Anche se continuo a preferire un Federalismo che nasce dal basso.

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bisogna essere pragmatici. L'abolizione degli Stati nazionali è un'ipotesi irrealistica.
    Io dico di guardare a quello che è successo in Italia nel '94 e nel 2008:
    - nel '94 per la prima volta Berlusconi ha detto "se vinciamo le elezioni io sarò il premier". Da allora le campagne elettorali e la politica sono cambiate.
    - nel 2008 Berlusconi e Veltroni hanno detto "facciamo due coalizioni omogenee per garantire la governabilità". E adesso in Parlamento ci sono 5 partiti.
    Una cosa simile dovrebbe succedere in Europa, dove un leader europeo (penso a Blair o a Verhofstadt - ex premier belga e il più convinto federalista tra tutti i leader europei) potrebbero fare una campagna elettorale in tutti i paesi europei dicendo "se votate per i partiti che mi sostengono io diventerò Presidente della Commissione Europea e il modello di Europa al quale lavoreremo sarà questo: ...."!
    Detto questo, il Trattato di Lisbona crea la figura del Presidente del Consiglio Europeo, che dura in carica 2 anni e mezzo, e quella di un alto responsabile della politica estera. Quindi un passo in avanti verso la creazione di un'Unione più coesa a livello politico. Non un passo risolutivo, ma un passo in avanti. Dirgli di no vuol dire tutto e il contrario di tutto.

  5. #45
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GionataPacor Visualizza Messaggio
    Bisogna essere pragmatici. L'abolizione degli Stati nazionali è un'ipotesi irrealistica.
    Io dico di guardare a quello che è successo in Italia nel '94 e nel 2008:
    - nel '94 per la prima volta Berlusconi ha detto "se vinciamo le elezioni io sarò il premier". Da allora le campagne elettorali e la politica sono cambiate.
    - nel 2008 Berlusconi e Veltroni hanno detto "facciamo due coalizioni omogenee per garantire la governabilità". E adesso in Parlamento ci sono 5 partiti.
    Una cosa simile dovrebbe succedere in Europa, dove un leader europeo (penso a Blair o a Verhofstadt - ex premier belga e il più convinto federalista tra tutti i leader europei) potrebbero fare una campagna elettorale in tutti i paesi europei dicendo "se votate per i partiti che mi sostengono io diventerò Presidente della Commissione Europea e il modello di Europa al quale lavoreremo sarà questo: ...."!
    Detto questo, il Trattato di Lisbona crea la figura del Presidente del Consiglio Europeo, che dura in carica 2 anni e mezzo, e quella di un alto responsabile della politica estera. Quindi un passo in avanti verso la creazione di un'Unione più coesa a livello politico. Non un passo risolutivo, ma un passo in avanti. Dirgli di no vuol dire tutto e il contrario di tutto.
    l'istituzione dell'alto rappresentante per la politica estera serve solo ad ancorarci alla volontà della Nato in funzione anti-cinese !
    che ci vadano gli ameri-cani a combattere contro la Grande Cina !


    Noi Europei non intendiamo seguirli nè servirli !

  6. #46
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    l'istituzione dell'alto rappresentante per la politica estera serve solo ad ancorarci alla volontà della Nato in funzione anti-cinese !
    che ci vadano gli ameri-cani a combattere contro la Grande Cina !


    Noi Europei non intendiamo seguirli nè servirli !
    Ancora non hai capito che gli americani hanno rapporti sempre più stretti con la Cina? Non ti sei accorto che la Corea del Nord ha abbandonato il nucleare e non è più tra gli stati canaglia?

  7. #47
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    l'istituzione dell'alto rappresentante per la politica estera serve solo ad ancorarci alla volontà della Nato in funzione anti-cinese !
    che ci vadano gli ameri-cani a combattere contro la Grande Cina !


    Noi Europei non intendiamo seguirli nè servirli !
    A sentire te, se l'Europa è divisa è perchè gli americani ci dividono perchè uniti saremmo troppo forti. Se invece l'Europa cerca di avere una politica estera unitaria dici che gli USA vogliono un rappresentante unico per aizzarlo contro la Cina.
    Mi pare che sei ossessionato dal tuo odio per gli USA. Qualunque cosa accada per te c'è dietro un intrigo americano, e qualsiasi cosa negativa accada è colpa loro! Guarda che non è normale...

  8. #48
    Benjamin Disraeli
    Data Registrazione
    02 Jun 2007
    Località
    Camden Town, London
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Signor Pesc e Pesd

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    l'istituzione dell'alto rappresentante per la politica estera serve solo ad ancorarci alla volontà della Nato in funzione anti-cinese !
    che ci vadano gli ameri-cani a combattere contro la Grande Cina !


    Noi Europei non intendiamo seguirli nè servirli !

    Ascolta Daltanius,

    non credo assolutamente ci possa ancora essere gente che continua a menarla con la storia che gli americani sono cattivi e l'UE è buona.
    PER PIACERE BASTA PORCA TROIA.
    Ragioniamo non spariamo le stronzate così, secondo te un paese come il UK, per dirne UNO, rinuncerebbe alle sue posizioni e al suo vantaggio geostrategico, per dirne un paio, SEGGIO permanente all'ONU e libertà di disporre come vuole truppe in giro per il mondo, per condividerLI con un'ALTO RAPPRESENTANTE PER LA POLITICA ESTERA.
    COSAAAAAAAAAAAAAA l'Inghilterra ti manda a CAGARE TE E L'ALTO RAPPRESENTANTE se prima non ha ben chiaro che LUI(Alto Rappr.) si occupa solo di alcuni aspetti e può essere ostacolato OGNI VOLTA che prende una posizione a nome dell'Europa che a l'UK non va bene. Se non è così CIAO CIAO ALTO RAPPRESENTANTE. Ora in tutto ciò che è innegabile, ti pare che gli americani abbiano realmente paura della potenza europea.
    DAIIIIIIII lo sanno benissimo come siamo e come sia facile comprarsi un pezzo di noi sia POLONIA ITALIA, LITUANIA ecc. perchè dovrebbero sbattersi ad osteggiarci palesemente basta semplicemente, come diceva Grillo a proposito di Prodi e del Dossier Mitrokin, lasciarlo parlare, in questo caso lasciarci parlare, ci sputtaniamo da soli.
    E questa cosa l'ha capita anche Putin.

    Moshe Dayan

  9. #49
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moshe Kazan Visualizza Messaggio
    Ascolta Daltanius,

    non credo assolutamente ci possa ancora essere gente che continua a menarla con la storia che gli americani sono cattivi e l'UE è buona.
    PER PIACERE BASTA PORCA TROIA.
    Ragioniamo non spariamo le stronzate così, secondo te un paese come il UK, per dirne UNO, rinuncerebbe alle sue posizioni e al suo vantaggio geostrategico, per dirne un paio, SEGGIO permanente all'ONU e libertà di disporre come vuole truppe in giro per il mondo, per condividerLI con un'ALTO RAPPRESENTANTE PER LA POLITICA ESTERA.
    COSAAAAAAAAAAAAAA l'Inghilterra ti manda a CAGARE TE E L'ALTO RAPPRESENTANTE se prima non ha ben chiaro che LUI(Alto Rappr.) si occupa solo di alcuni aspetti e può essere ostacolato OGNI VOLTA che prende una posizione a nome dell'Europa che a l'UK non va bene. Se non è così CIAO CIAO ALTO RAPPRESENTANTE. Ora in tutto ciò che è innegabile, ti pare che gli americani abbiano realmente paura della potenza europea.
    DAIIIIIIII lo sanno benissimo come siamo e come sia facile comprarsi un pezzo di noi sia POLONIA ITALIA, LITUANIA ecc. perchè dovrebbero sbattersi ad osteggiarci palesemente basta semplicemente, come diceva Grillo a proposito di Prodi e del Dossier Mitrokin, lasciarlo parlare, in questo caso lasciarci parlare, ci sputtaniamo da soli.
    E questa cosa l'ha capita anche Putin.

    Moshe Dayan

    non ho capito una cosa ...
    sei israeliano e parli dell' Unione Europea dicendo " noi " ?
    L'entità sionista è entrata già nell'Unione Europea ?
    non lo sapevo.
    non sostengo assolutamente che l'Unione Europea sia qualcosa di eccellente, e che quindi noi siamo i buoni e gli americani i cattivi, dico solo che gli interessi vitali degli Europei, intesi come individui appartenenti ai Popoli d'Europa e non alla burocrazia di Mastricht, non convergono con quelli americani.
    l'Europa ha naturali interessi a stringere alleanze con la Russia e per lo meno rapporti di amicizia sempre maggiori col mondo arabo-iraniano-islamico...
    e questo è quello che riserva al futuro l'Europa che vuol avere la possibilità di continuare a far parte della Storia Umana , ed evitare il rischio di ( citando il Santo Padre Benedetto XVI ) Apostatare dalla Storia.

  10. #50
    Benjamin Disraeli
    Data Registrazione
    02 Jun 2007
    Località
    Camden Town, London
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    non ho capito una cosa ...
    sei israeliano e parli dell' Unione Europea dicendo " noi " ?
    L'entità sionista è entrata già nell'Unione Europea ?
    non lo sapevo.
    non sostengo assolutamente che l'Unione Europea sia qualcosa di eccellente, e che quindi noi siamo i buoni e gli americani i cattivi, dico solo che gli interessi vitali degli Europei, intesi come individui appartenenti ai Popoli d'Europa e non alla burocrazia di Mastricht, non convergono con quelli americani.
    l'Europa ha naturali interessi a stringere alleanze con la Russia e per lo meno rapporti di amicizia sempre maggiori col mondo arabo-iraniano-islamico...
    e questo è quello che riserva al futuro l'Europa che vuol avere la possibilità di continuare a far parte della Storia Umana , ed evitare il rischio di ( citando il Santo Padre Benedetto XVI ) Apostatare dalla Storia.
    Io sono Italiano cristiano, mi trovavo a Gerusalemme quando feci il mio account ed allora mi venne in mente di chiamarmi così e di mettere nel mio profilo quelle informazioni, MA ORA MI TROVO ANZI FRA UNA SETTIMANA mi troverò a Londra il che vuol dire antiEUROPA per eccellenza.
    GLI INDIVIDUI INGLESI, ITALIANI, CIPRIOTI, GRECI, LETTONI ecc. parlano in tutto 27 lingue diverse 3 alfabeti diversi e checchè se ne dica una miriade di religioni le cui maggiori ovviamente sono le 3 principali.
    Ora ognuno di questi INDIVIDUI come prima istanza dopo famiglia, comunità locale e religione si riferiscono alla PATRIA che quindi ai loro occhi se guadagna dall'Europa Comune ed Unita bene se no ciccia e di questo mi pare che gli Irlandesi ne abbiano dato un'esempio limpido, NON MI SI DICA CHE GLI IRLANDESI HANNO DETTO NO PERCHÈ NON HANNO CAPITO NULLA DEL TRATTATO, PERCHÈ SI PUÒ ANCHE ESSERE VERO MA I PRECEDENTI TRATTATI CHE HANNO APPROVATO E DI CUI HANNO GODUTO LI HANNO APPROVATI ED ERANO SCRITTI E FORMULATI TUTTI INSIEME NELLO STESSO MODO COMPLESSO E LUNGO DI QUESTO DI LISBONA EPPURE LI APPROVARONO EEHHHHHHHH SAI COM'È PECUNIA NON OLENT.
    Quando la pecunia prevede lo sparire dai luoghi e dalle possibilità di decidere nel futuro, e non mi si dica che Lisbona non ridimensiona Irlanda e altri paesini vari dell'UE, behhh ecco che a questo punto PESC, PESD e bla bla bla vari devono essere rivisti agli occhi delle mie necessità prima che sia troppo tardi.
    Per quanto riguarda il capo di Stato Vaticano beh diciamo che una volta chiarito questo possiamo allora discutere sulle sue posizioni sull'Europa.

    Moshe Dayan

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-11-09, 15:20
  2. "Il Trattato di Lisbona, il trattato dell'infamia"
    Di Ormriauga nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 00:46
  3. No Al Trattato Di Lisbona !
    Di -RAS- nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-07-08, 11:42
  4. Il trattato di lisbona!!!
    Di famedoro nel forum Politica Europea
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 12:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito