Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
    Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DiVittorio Visualizza Messaggio
    Dispiace che se al congresso non vince la linea che vuoi tu minacci di abbandonare il partito. Del resto anche io, se non vince la mozione comunista, non vedo cosa ci stia a fare in un partito comunista solo di nome.
    Spero che Katia Belillo, dopo aver preso una sonora scuppola, se ne vada. Per te è diverso. Tuttavia non vedo chi abbia di compagni così "orribili" Rizzo. Non mi risulta, e in un partito del 2,7 prima dellì'arcobaleno, ora non sò, ma vedo che c'è chi vuole continuare a regredire, ci mancherebbero le scissioni, anzi, abbandoni, perchè per fare scissioni ci vogliono i numeri.
    Dire inoltre che Katia Belillo è il nuovo è un poco - molto pretenzioso.
    Si fanno i congressi, per andare poi uniti, così dice il centralisno democratico, non per andarsene via se non vince la mozione che mi piace di più, scusa una critica, ma non è un ragionamento da comunista.
    Spero ti ricreda, anche perchè se ti parlo così non è perchè mi lascia indifferente il tuo abbandono. Anzi, sui compagni come te, ci tengo molto.
    Ma penso che rifletterai prima di ogni soluzione.
    Hasta compagno, ho visto di peggio, te lo assicuro.
    DiVittorio

guarda ho 19 anni.Sono entrato nel partito a 16 anni con un grande entusiasmo di creare nel mio paese la fgci. Poi pian piano senza volerlo ho cominciato a conoscere meglio gli ambienti prima quello provinciale poi quello regionale e infine quello nazionale.Ci sono molti compagni e compagne molto validi che hanno voglia di lavorare e soprattutto senza la brama di far carriera.Ma quelli che fanno piu' paura sono quelli che da anni stanno attaccati alla poltrona e impediscono agli altri di dare il loro contributo al partito.
    Ora non ti nascondo che sono deluso ma anche un pò schifato da certe persone,Rizzo in primis,per varie ragioni.
    Non è detto che lasci il partito ripeto prenderò le mie decisioni...

DiVittorio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio
    guarda ho 19 anni.Sono entrato nel partito a 16 anni con un grande entusiasmo di creare nel mio paese la fgci. Poi pian piano senza volerlo ho cominciato a conoscere meglio gli ambienti prima quello provinciale poi quello regionale e infine quello nazionale.Ci sono molti compagni e compagne molto validi che hanno voglia di lavorare e soprattutto senza la brama di far carriera.Ma quelli che fanno piu' paura sono quelli che da anni stanno attaccati alla poltrona e impediscono agli altri di dare il loro contributo al partito.
    Ora non ti nascondo che sono deluso ma anche un pò schifato da certe persone,Rizzo in primis,per varie ragioni.
    Io sono etrato alla tue età. Fgci Sestri ponente. 29 anni fa, ho visto schifo, come lo vedo anche adesso, ho visto sciogliere il piu grande partito comunista oaccidentale, in ogni caso, ho lottato contro i poltronismi, e sono sempre ovunque, "caporali". Anche io come te, ho persone intorno che mi schifano ma proprio per questo, sono loro gli intrusi, non io. Per quello che so, io sono senza poltrona e non la cerco, mi interessa il partito e non lo lascio in mano a sti "caporali" onnipresenti, li combatterò fino all'ultimo.
    Spero anche tu prenda la decisione, perchè non c'è alternativa, se non abdicare e lasciare ai caporali mano libera. Pensi che si rattristino? No, anzi.. Se te ne vai, saranno felici.. Ma avrai regalato il partito nelle loro mani.
    Inoltre, vedi, la battaglia deve iniziare all'interno, proprio per le ragioni che tu dici, e hai ragione, tanta ragione, ma andarsene non serve a nulla.
    Hasta!!!

Basco
    Ospite

Predefinito

Scritto in origine da fgc.adelfia

Caro compagno, ma hai letto cosa si pretende nel post http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=440387
    Di nuovo "non comunisti" non "falce e martello" non "Diliberto" non "Rizzo"
    Non "Basco" certamente, ma non pensi che sia il proseguimento per eliminare non la sinistra ma il partito comunista sto arcobaleno?
    Scusa la franchezza, ma spero tu rifletta bene, è una scelta storica, le conseguenze saranno impensabili.
    Basco

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Basco Visualizza Messaggio
    Caro compagno, ma hai letto cosa si pretende nel post http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=440387
    Di nuovo "non comunisti" non "falce e martello" non "Diliberto" non "Rizzo"
    Non "Basco" certamente, ma non pensi che sia il proseguimento per eliminare non la sinistra ma il partito comunista sto arcobaleno?
    Scusa la franchezza, ma spero tu rifletta bene, è una scelta storica, le conseguenze saranno impensabili.
    Basco

guarda compagno io sono il primo a volere un partito comunista,l'unità dei comunisti e l'ho sempre detto in questo forum,ma se coloro che devono costruire questo soggetto e poi guidarlo sono gli stessi di oggi Rizzo&company beh io ne sto fuori.

DiVittorio
    Ospite

Predefinito

guarda compagno io sono il primo a volere un partito comunista,l'unità dei comunisti e l'ho sempre detto in questo forum,ma se coloro che devono costruire questo soggetto e poi guidarlo sono gli stessi di oggi Rizzo&company beh io ne sto fuori.
    Capisco ma non conosco le tue avversità per il compagno Rizzo, tutavia non guiderà certo lui il partito.
    Saluti comunisti.

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra Visualizza Messaggio
    Per onestà intellettuale ho riportato anke questa mozione,
    anke io sono per quella di Diliberto e Rizzo
    ...
    ...
    Anche io voterò quella di Diliberto e Rizzo.

Mi permetto di non condividere le tesi di fgc.adelfia, sia perchè conosco Rizzo e ne apprezzo il lavoro, sia perchè credo che la personalizzazione della politica (in positivo come in negativo) non vada mai fatta, men che meno dai comunisti. Entrare od uscire da un partito in base a questo o quel dirigente, non è prassi da comunisti. Uno sta in un partito, ritengo, perchè nè condivide le strategie e per provare a modificarne le tattiche.
    Infine, unità dei comunisti ed unità della sinistra sono due cose diverse, ed in questo particolare momento storico si escludono. Spero, invece, che tra qualche anno possano essere complementari.

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Una necessità per il paesa:''Unire la Sinistra''

Auspichiamo che questo sia il congresso della riappropriazione: perché è di questo che abbiamo bisogno, perché la sinistra deve riappropriarsi del suo ruolo in questa società, a difesa del lavoro e degli ultimi ritornando ad una presenza di massa e popolare nei territori.
    Perché i comunisti devono anch’essi riappropriarsi del loro ruolo fondamentale nella costruzione di una nuova sinistra unita e di governo e non unita per il governo.
    Perché noi dobbiamo riappropriarci del nostro partito che ha perso nel tempo la sua caratteristica di essere luogo della discussione libera e a volte aspra, ma sempre vera.
    Perché una volta la politica coltivava grandi progetti di cambiamento sociale e oggi si fa dettare l’agenda dalla pancia della società.
    Questa è il testo della mozione congressuale che un gruppo di compagne e di compagni, in primo luogo Katia Bellillo, presenteranno al V Congresso del Partito dei Comunisti Italiani. Al centro della nostra azione c’è, come potrete capire dalla lettura del testo, il progetto dell’unità di tutta la sinistra italiana, senza se e senza ma. Riteniamo che i gruppi dirigenti debbano assumersi questo compito storico, di riunire ciò che da quasi vent’anni è diviso, senza più alchimie, reticenze o temporeggiamenti. Non c’è più tempo, adesso è il momento di rispondere al grido che giunge forte dal nostro popolo, che ci chiede di andare oltre alle nostre forme dello stare insieme e di rendere più forte, credibile, incisiva la lotta per la giustizia sociale e la democrazia.
    Adesso tocca a voi, compagne e compagni, con la vostra sensibilità, la vostra generosità, la vostra voglia di non rassegnarvi, tocca a voi mettervi in gioco perché anche questa volta non fallisca la possibilità di ricostruire la sinistra.

cliccando qui è possibile scaricare la MOZIONE
    http://http://www.unirelasinistra.ne..._congresso.pdf

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bellillo: “Caro Fava, senza falce e martello adesso saresti sulle ginocchia della Binetti”

“La falce e martello è parte integrante della cultura operaia e di sinistra dell’Italia, va rispettata perché rappresenta ancora, per milioni di persone, nel mondo, un orizzonte di liberazione e uguaglianza. Qualunque sinistra costruiremo, se la costruiremo, questa avrà nei comunisti uno dei suoi assi portanti, o non sarà sinistra.”
    Katia Bellillo ha commentato così l’articolo apparso oggi sul Manifesto, relativo al congresso di SD, aggiungendo poi.
    “Ci stupiamo che ancora si alimenti questa polemica contro la falce e il martello, se migliaia di comuniste e comunisti, in questi lunghi 20 anni non avessero tenuto aperta una prospettiva di sinistra, adesso Fava, SD, Occhetto tutti coloro che ritengo la falce e martello un ostacolo, sarebbero in braccio alla Binetti e a Bobba, altro che a lanciare la proposta della costituente di sinistra.”
    Luca Robotti, capogruppo del PdCI alla Regione Piemonte e firmatario del documento per La Sinistra, commenta: “Siamo al paradossale, apriamo agli iscritti PD delusi e chiudiamo la porta in faccia ai comunisti, non ci siamo, è necessario cambiare rotta se si vuole viaggiare insieme.”

http://www.unirelasinistra.net/2008/...llo-caro-fava/

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bellillo: “Caro Fava, senza falce e martello adesso saresti sulle ginocchia della Binetti”

“La falce e martello è parte integrante della cultura operaia e di sinistra dell’Italia, va rispettata perché rappresenta ancora, per milioni di persone, nel mondo, un orizzonte di liberazione e uguaglianza. Qualunque sinistra costruiremo, se la costruiremo, questa avrà nei comunisti uno dei suoi assi portanti, o non sarà sinistra.”
    Katia Bellillo ha commentato così l’articolo apparso oggi sul Manifesto, relativo al congresso di SD, aggiungendo poi.
    “Ci stupiamo che ancora si alimenti questa polemica contro la falce e il martello, se migliaia di comuniste e comunisti, in questi lunghi 20 anni non avessero tenuto aperta una prospettiva di sinistra, adesso Fava, SD, Occhetto tutti coloro che ritengo la falce e martello un ostacolo, sarebbero in braccio alla Binetti e a Bobba, altro che a lanciare la proposta della costituente di sinistra.”
    Luca Robotti, capogruppo del PdCI alla Regione Piemonte e firmatario del documento per La Sinistra, commenta: “Siamo al paradossale, apriamo agli iscritti PD delusi e chiudiamo la porta in faccia ai comunisti, non ci siamo, è necessario cambiare rotta se si vuole viaggiare insieme.”

http://www.unirelasinistra.net/2008/...llo-caro-fava/
    Caro compagno,
    dice bene Robotti, è necessario cambiare rotta. Se non la si cambia dopo aver storicamente dato la possibilità ai fascisti di governare, quando?
    Ora vorrei sapere, se i S.D. non vogliono comunisti, non vogliono falce e martello, coerentemente a quanto scelto prima delle elezioni, si pensa oggi che cambino idea? Ti rendi conto che disastro, unire la sinistra che non ci vuole? Bisognerebbe diventare D.S. - S.D.- PDS PD e similari.
    Sono comunista, resterò comunista. Che importa se poi accettano la falce e martello? Se accettano il comunismo? Come si pensa di poter collaborare con queste posizioni, anche se la cambiano, non cambieranno le idee. Già è difficile lavorare tra noi, figuriamoci con gli anticomunisti.
    Piuttosto, se vince la Belillo, se mi tlgono dopo 30 anni e piu di militanza l'orgoglio di essere comunista, farò la mia Bolognina3, me ne vado dal partito, non sputo sulla banidera rossa, non sto con chi la disprezza.
    Non è per dire o dare critiche a te, penso tu sia in buona fede, ma anche io credo di esserlo, con te proverei, conosco la tua onestà , anche a mettere invece della falce e martello un compasso e una lapis ma con i rinnegati vecchi di 20 anni fa, no.. Non si sono mica ripresi, non hanno capito lo sbaglio, vogliono far cambiare noi. Non ci sto.
    Sono stufo di vergognarmi con i miei alleati come per l'arcobaleno, della falce e martello, delle mie idee.
    Ho un dolore grande: il mio PCI si è estinto. E come si è estinto? Con quelli che oggi si vorrebbe avere come alleati, forse in un unico partito.
    Non verrò mai, mai più nell'arcobaleno, mai più con chi disprezza i simboli del lavoro. Piuttosto, vado con Ferrando, con l' Ernesto, ma mai più con chi disprezza il simbolo dell'emancipazione operaia. La Belillo forse è in buona fede, forse Robotti, ma sbagliano, e se Diliberto ha sbagliato, andando con l'arcobaleno, loro perseverano. Dicono sia diabolico.
    Hasta siempre. Morirò comunista, nonnostante l'arcobaleno si faccia o non si faccia.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima