Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mozione: "UNIRE LA SINISTA" al V Congresso PdCI

Bozza della mozione “Una necessità per il paese: unire La Sinistra”

Auspichiamo che questo sia il congresso della riappropriazione: perché è di questo che abbiamo bisogno, perché la sinistra deve riappropriarsi del suo ruolo in questa società, a difesa del lavoro e degli ultimi ritornando ad una presenza di massa e popolare nei territori.

Perché i comunisti devono anch’essi riappropriarsi del loro ruolo fondamentale nella costruzione di una nuova sinistra unita e di governo e non unita per il governo.

Perché noi dobbiamo riappropriarci del nostro partito che ha perso nel tempo la sua caratteristica di essere luogo della discussione libera e a volte aspra, ma sempre vera.

Perché una volta la politica coltivava grandi progetti di cambiamento sociale e oggi si fa dettare l’agenda dalla pancia della società.

Questa è la bozza della mozione congressuale che un gruppo di compagne e di compagni, in primo luogo Katia Bellillo, presenteranno al V Congresso del Partito dei Comunisti Italiani. Al centro della nostra azione c’è, come potrete capire dalla lettura del testo, il progetto dell’unità di tutta la sinistra italiana, senza se e senza ma. Riteniamo che i gruppi dirigenti debbano assumersi questo compito storico, di riunire ciò che da quasi vent’anni è diviso, senza più alchimie, reticenze o temporeggiamenti. Non c’è più tempo, adesso è il momento di rispondere al grido che giunge forte dal nostro popolo, che ci chiede di andare oltre alle nostre forme dello stare insieme e di rendere più forte, credibile, incisiva la lotta per la giustizia sociale e la democrazia.

Questa bozza verrà definita nei prossimi giorni, integrandola dai tanti contributi che stanno giungendo da ogni parte d’Italia e dalla nostra Federazione estero e dalle tante persone che, appreso di questa iniziativa, immediatamente si sono resi disponibili a sostenere questa mozione.

Adesso tocca a voi, compagne e compagni, con la vostra sensibilità, la vostra generosità, la vostra voglia di non rassegnarvi, tocca a voi mettervi in gioco perché anche questa volta non fallisca la possibilità di ricostruire la sinistra.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL DOCUMENTO:
    http://www.unirelasinistra.net/wp-co...a_sinistra.pdf

http://www.unirelasinistra.net/

...marco ti sono vicino...

DiVittorio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra Visualizza Messaggio
    Bozza della mozione “Una necessità per il paese: unire La Sinistra”

Auspichiamo che questo sia il congresso della riappropriazione: perché è di questo che abbiamo bisogno, perché la sinistra deve riappropriarsi del suo ruolo in questa società, a difesa del lavoro e degli ultimi ritornando ad una presenza di massa e popolare nei territori.

Perché i comunisti devono anch’essi riappropriarsi del loro ruolo fondamentale nella costruzione di una nuova sinistra unita e di governo e non unita per il governo.

Perché noi dobbiamo riappropriarci del nostro partito che ha perso nel tempo la sua caratteristica di essere luogo della discussione libera e a volte aspra, ma sempre vera.

Perché una volta la politica coltivava grandi progetti di cambiamento sociale e oggi si fa dettare l’agenda dalla pancia della società.

Questa è la bozza della mozione congressuale che un gruppo di compagne e di compagni, in primo luogo Katia Bellillo, presenteranno al V Congresso del Partito dei Comunisti Italiani. Al centro della nostra azione c’è, come potrete capire dalla lettura del testo, il progetto dell’unità di tutta la sinistra italiana, senza se e senza ma. Riteniamo che i gruppi dirigenti debbano assumersi questo compito storico, di riunire ciò che da quasi vent’anni è diviso, senza più alchimie, reticenze o temporeggiamenti. Non c’è più tempo, adesso è il momento di rispondere al grido che giunge forte dal nostro popolo, che ci chiede di andare oltre alle nostre forme dello stare insieme e di rendere più forte, credibile, incisiva la lotta per la giustizia sociale e la democrazia.

Questa bozza verrà definita nei prossimi giorni, integrandola dai tanti contributi che stanno giungendo da ogni parte d’Italia e dalla nostra Federazione estero e dalle tante persone che, appreso di questa iniziativa, immediatamente si sono resi disponibili a sostenere questa mozione.

Adesso tocca a voi, compagne e compagni, con la vostra sensibilità, la vostra generosità, la vostra voglia di non rassegnarvi, tocca a voi mettervi in gioco perché anche questa volta non fallisca la possibilità di ricostruire la sinistra.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL DOCUMENTO: http://www.unirelasinistra.net/wp-co...a_sinistra.pdf

http://www.unirelasinistra.net/

...marco ti sono vicino...
    Credo sia al 5% di stima.. Spero si voti quello di Diliberto e Rizzo, superando le diversità delle due rispettive mozioni.
    ..Sono molto vicino a... Asti, ci si potrebbe vedere! Chissà...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DiVittorio Visualizza Messaggio
    Credo sia al 5% di stima.. Spero si voti quello di Diliberto e Rizzo, superando le diversità delle due rispettive mozioni.
    ..Sono molto vicino a... Asti, ci si potrebbe vedere! Chissà...
    Per onestà intellettuale ho riportato anke questa mozione,
    anke io sono per quella di Diliberto e Rizzo
    ...
    ...

DiVittorio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra Visualizza Messaggio
    Per onestà intellettuale ho riportato anke questa mozione,
    anke io sono per quella di Diliberto e Rizzo
    ...
    ...
    Sai se le hanno unificate? Sono molto simili.. Forse sarò eletto rappresentate al congresso...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DiVittorio Visualizza Messaggio
    Sai se le hanno unificate? Sono molto simili.. Forse sarò eletto rappresentate al congresso...
    Non credo, anke perkè al CC Diliberto ha auspicato l'Unità in questo senso, ma come sempre ha lasciato libertà ed ha auspicato allo stesso tempo libertà, come sempre.

In effetti sono molto simili, del resto il nostro Partito non ha in se differenze "terribili" da "mozione", certo ke la linea del Segretario e (in questo momento in particolare e piu' di ogni altro momento) di Rizzo sono le piu' convincenti e decise.

Auguri per la tua delega!

per il centro-sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la compagna Bellillo può unire questa sinistra (quale?) con Vendola Giordano e Bertinotti, per portarla verso il PD (o in alternativa può fare una federazione di Sinistra con Ferrero, facendo scomparire i comunisti per altra via)

Per la proposta unitaria dei comunisti di Diliberto nel pdci
    per la mozione unitaria al congresso del Prc

DiVittorio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio
    la compagna Bellillo può unire questa sinistra (quale?) con Vendola Giordano e Bertinotti, per portarla verso il PD (o in alternativa può fare una federazione di Sinistra con Ferrero, facendo scomparire i comunisti per altra via)

Per la proposta unitaria dei comunisti di Diliberto nel pdci
    per la mozione unitaria al congresso del Prc
    Buona parte la farà il congresso, anzi i congressi, il resto saranno le condizioni che imposteranno al superamento dell'anomalia di più partiti comunisti e nessuna rappresentanza parlamentare, penso sia imposto da necessità.
    Viva il comunismo italiano!

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mozione Bellillo

PDCI/ PRONTA MOZIONE ALTERNATIVA A DILIBERTO PER IL CONGRESSO

Ex ministro Katia Bellillo fra i promotori

Roma, 5 giu. (Apcom) - Verrà presentata domani alle 12, in una conferenza stampa presso la sede della Fnsi, una mozione per il congresso dei Comunisti italiani alternativa a quella del segretario Oliviero Diliberto.
    Titolo del documento: 'Unire la sinistra', primo firmatario Katia Bellillo, già ministro fra il 1998 e il 2001 nei governi D'Alema e Amato. E' la prima volta che accade, dalla fondazione del partito nel '98 a seguito della scissione di Rifondazione comunista, che vengano presentate mozioni congressuali contrapposte.

http://notizie.alice.it/notizie/poli...,15040476.html

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok ora esprimo qui la mia opinione in merito.
    Per molto tempo ho detto anche qui su questo forum e in quello di RC,che ero(e continuo ad essere)per l'unità dei comunisti.
    Direte che fai cambi bandiera?No
    Sinceramente dopo queste elezioni,si è accentuata in me la ripugnanza verso gli attuali dirigenti(che sono gli stessi di 10 anni fa)sia nazionali che locali(in particolar modo).
    Non rinnego la mia stima verso il compagno Diliberti che in questi anni ha fatto molto per il PdCI,ma penso sia ora di cambiare,per dare una svolta netta alle situazioni locali,federali e regionali che ormai in alcune zone sono diventate vergognose.I poltronai devono andare a casa,senza se e senza ma,bisogna far posto a nuova gente,a una nuova classe poltica che non ha i rancori personali verso questo o quel soggetto politico o semplicemente persona.
    Diliberto purtroppo nell'ultimo periodo non è riuscito in questo obiettivo,anche per la paura di creare scissioni.Per di piu' al solo pensiero di vedere Rizzo come segretario del PdCI,beh scusate compagni mi fa un pò ribrezzo,conoscendo anche chi sta intorno a costui.
    Ecco perchè il mio appoggio andrà alla compagna Bellillo,sperando in una nuova politica.La ritento l'ultima spiaggia,altrimenti poi prenderò le dovute scelte.

Hasta siempre!!

DiVittorio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio
    Ok ora esprimo qui la mia opinione in merito.
    Per molto tempo ho detto anche qui su questo forum e in quello di RC,che ero(e continuo ad essere)per l'unità dei comunisti.
    Direte che fai cambi bandiera?No
    Sinceramente dopo queste elezioni,si è accentuata in me la ripugnanza verso gli attuali dirigenti(che sono gli stessi di 10 anni fa)sia nazionali che locali(in particolar modo).
    Non rinnego la mia stima verso il compagno Diliberti che in questi anni ha fatto molto per il PdCI,ma penso sia ora di cambiare,per dare una svolta netta alle situazioni locali,federali e regionali che ormai in alcune zone sono diventate vergognose.I poltronai devono andare a casa,senza se e senza ma,bisogna far posto a nuova gente,a una nuova classe poltica che non ha i rancori personali verso questo o quel soggetto politico o semplicemente persona.
    Diliberto purtroppo nell'ultimo periodo non è riuscito in questo obiettivo,anche per la paura di creare scissioni.Per di piu' al solo pensiero di vedere Rizzo come segretario del PdCI,beh scusate compagni mi fa un pò ribrezzo,conoscendo anche chi sta intorno a costui.
    Ecco perchè il mio appoggio andrà alla compagna Bellillo,sperando in una nuova politica.La ritento l'ultima spiaggia,altrimenti poi prenderò le dovute scelte.

Hasta siempre!!
    Dispiace che se al congresso non vince la linea che vuoi tu minacci di abbandonare il partito. Del resto anche io, se non vince la mozione comunista, non vedo cosa ci stia a fare in un partito comunista solo di nome.
    Spero che Katia Belillo, dopo aver preso una sonora scuppola, se ne vada. Per te è diverso. Tuttavia non vedo chi abbia di compagni così "orribili" Rizzo. Non mi risulta, e in un partito del 2,7 prima dellì'arcobaleno, ora non sò, ma vedo che c'è chi vuole continuare a regredire, ci mancherebbero le scissioni, anzi, abbandoni, perchè per fare scissioni ci vogliono i numeri.
    Dire inoltre che Katia Belillo è il nuovo è un poco - molto pretenzioso.
    Si fanno i congressi, per andare poi uniti, così dice il centralisno democratico, non per andarsene via se non vince la mozione che mi piace di più, scusa una critica, ma non è un ragionamento da comunista.
    Spero ti ricreda, anche perchè se ti parlo così non è perchè mi lascia indifferente il tuo abbandono. Anzi, sui compagni come te, ci tengo molto.
    Ma penso che rifletterai prima di ogni soluzione.
    Hasta compagno, ho visto di peggio, te lo assicuro.
    DiVittorio

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima