Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=M.A.Valsesia;8050223]
    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Ma non esagerare come i sinistrati anche tu , è un operazione di facciata cosa cazzo vuoi che cambi....ed in ogni caso visto che sono risorse già pagate ed inoperose nelle caserme, tanto meglio utilizzarle per pattugliare le strade, parallelamente andrebbe fatto uno straccetto di analisi sul perchè con l'organico di forze dell'ordine più numeroso d'europa, non si riesce a pattugliare decentemente il territorio..............[/quote]

    come hai dichiarato esaustivamente in poche righe, NON SERVE L'ESERCITO per il controllo delinquenziale....

    ma SERVE L'ESERCITO per il controllo del territorio.

    se capisci la piccola differenza sei già abbastanza avanti.
    Difatti non può certo essere una "soluzione" permanente, in questo caso allora ci sarebbe da preoccuparsi per davvero.............

  2. #22
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablito el drit Visualizza Messaggio
    la russa è solo un babacio reso famoso dal gioca jouer mattiniero di viva radio 2!
    Lasciamoli fare,in Valsesia no di sicuro
    E chi l' ha detto?
    Magari una capatina per sedare qualche manifestante anti-qualcosa ve la fanno anche...
    Occhio Frate...

  3. #23
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In un vecchio post, forse del nostro Mod, mi ricordo che si citava il fatto che nella sola Milàn, tra ghisa, caramba, pula, finanza, forestali, vigili del fuoco ecc. si arrivava alla media di circa 1 forza dell' ordine ogni 100 abitanti.
    Non aggiungo altro. Ognuno ne tragga le proprie conclusioni

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Ah be, se è per questo etnici lo sono anche ( e lo sono sempre stati ) carabinieri , polizia e guardia di finanza, quindi 2500 " etnici" militari in più non spostano certo il problema da questo punto di vista.................
    Le forze dell'ordine quando arginano la popolazione lo fanno in un determinato modo.
    Quando è l'esercito a fermare la folla vi è un altro modo di fare.
    E' per questo secondo modo "leggermente" più rimarcato che sono necessarie le truppe etniche.

  5. #25
    duosiciliano
    Data Registrazione
    04 Nov 2007
    Località
    Città: Castelforte. Provincia: Terra di Lavoro. Stato: Due Sicilie(attualmente sotto il dominio parassitario italiota)
    Messaggi
    452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=M.A.Valsesia;8050223]
    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Ma non esagerare come i sinistrati anche tu , è un operazione di facciata cosa cazzo vuoi che cambi....ed in ogni caso visto che sono risorse già pagate ed inoperose nelle caserme, tanto meglio utilizzarle per pattugliare le strade, parallelamente andrebbe fatto uno straccetto di analisi sul perchè con l'organico di forze dell'ordine più numeroso d'europa, non si riesce a pattugliare decentemente il territorio..............[/quote]

    come hai dichiarato esaustivamente in poche righe, NON SERVE L'ESERCITO per il controllo delinquenziale....

    ma SERVE L'ESERCITO per il controllo del territorio.

    se capisci la piccola differenza sei già abbastanza avanti.
    Con il dovuto rispetto per gli uomini coinvolti nelle varie "forze" dell'ordine e militari NON MI FIDO! Quando c'è lo stato di mezzo sento sempre puzza di fregatura. Poi che senso avrebbe mettere dei militari a pattugliare le piazze o a sorvegliare una discarica? Se un superiore gli ordina di far passare un camion e di dimenticarlo in fretta, il militare dice: "signorsi signor comandante"! meglio ispettori civili!

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,893
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,482
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Ma sono fuori di testa?

    Mi sembra una mossa totalmente sbagliata.
    L'esercito va usato solo per compiti esterni o al massimo per pattugliare le frontiere.
    Solo le forze dell'ordine devono avere compiti interni di polizia: mischiare ciò con l'utilizzo dell'esercito non mi piace affatto.

    Ma celi vedete i soldati in mimetica in piazza a Treviso,Brescia,Vicenza,Milano ecc..?

    Qualcuno qui sta dando i numeri. E di brutto anche!
    Non è brutto solo qui,ma anche nel meridione.Mettere 2500 soldati a Scampia potrebbe migliorare la situazione.Invece sono 2500 soldati in tutta Italia,una vera presa in giro.E la cosa peggiore è che lo vogliono più i sindaci del nord che quelli del sud.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vota DC Visualizza Messaggio
    Non è brutto solo qui,ma anche nel meridione.Mettere 2500 soldati a Scampia potrebbe migliorare la situazione.Invece sono 2500 soldati in tutta Italia,una vera presa in giro.E la cosa peggiore è che lo vogliono più i sindaci del nord che quelli del sud.
    Be i sindaci del Nord attaccano l'asino dove vuole il padrone.

  8. #28
    duosiciliano
    Data Registrazione
    04 Nov 2007
    Località
    Città: Castelforte. Provincia: Terra di Lavoro. Stato: Due Sicilie(attualmente sotto il dominio parassitario italiota)
    Messaggi
    452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Ah be, se è per questo etnici lo sono anche ( e lo sono sempre stati ) carabinieri , polizia e guardia di finanza, quindi 2500 " etnici" militari in più non spostano certo il problema da questo punto di vista.................
    qualcuno sa da quali regione provengono principalmente i gradi alti delle forze dell'ordine e delle forze armate? Intendo da generale ad una stella in sù per indenterci, specialmente capi di stato maggiore.

    Credo che sia una anomalia il fatto che per la stragrande maggioranza i militari e poliziotti provengano dal sud, mà so e credo sappiano tutti i forumisti, che per quasi tutti loro l'arruolamento è un ripiego occupazionale. E' chiaro che i giovani del centro nord preferiscano altri impieghi. Una soluzione sarebbe innalzare il trattamento economico e benefits vari in modo da rendere appetibile a più persone l'arruolamento. Purtroppo lo stato italiano da quando esiste non si è mai preoccupato di prevenire i problemi essendo troppo occupato a crearli.

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Oct 2009
    Messaggi
    2,857
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Ma sono fuori di testa?

    Mi sembra una mossa totalmente sbagliata.
    L'esercito va usato solo per compiti esterni o al massimo per pattugliare le frontiere.
    Solo le forze dell'ordine devono avere compiti interni di polizia: mischiare ciò con l'utilizzo dell'esercito non mi piace affatto.

    Ma celi vedete i soldati in mimetica in piazza a Treviso,Brescia,Vicenza,Milano ecc..?

    Qualcuno qui sta dando i numeri. E di brutto anche!

    Mi spiace ma io trovo molto positiva questa iniziativa. Le città sono piene zeppe di "merda" subumana, troppa delinquenza in giro, troppo degrado, troppo lassismo, troppa strafottenza. Forse non sarà completamente risolutiva delle problematiche attinenti la sicurezza, però secondo me quantomeno qualche effetto psicologico potrà sortire nella testa di certa gentaglia.

    Lasciamo fare almeno una prova per un pò di tempo, alla fine tireremo le somme ed esprimeremo i nostri giudizi.

  10. #30
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Difatti servirà solo ad abituare i cittadini normali alla loro presenza ossessiva di forze dell' ordine e controlli repressivi su tutto.
    Ma tu credi che uno che ha sfidato la morte attraversando chilometri e chilometri di mare e che non ha niente da perdere si faccia intimorire da quattro parassiti in mimetica?

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito