Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 114

Discussione: Hitler bolscevico

  1. #101
    - IRREDENTISTA -
    Data Registrazione
    08 May 2008
    Località
    Da Lussin alla Marlera, da Calluda ad Abazia, per il largo e per il lungo torneremo in signoria d'Istria, Fiume, di Dalmazia, di Ragusa, Zara e Pola carne e sangue dell'Italia! Eja Eja Alalà!
    Messaggi
    2,633
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kranzler Visualizza Messaggio
    Certo che lo è. Sei tu che neghi la voglia di Hitler di allearsi con un'Inghilterra ariana. Lo sappiamo che non ti piacciono i macdonald e i fish&chips, ma devi rassegnarti alla cruda realtà
    mi spiace ma non mangio merda.
    questo è un onore che lascio all'aristocrazia eurosiberiana

  2. #102
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Passi del Mein Kampf:

    Scritto in origine da Adolf Hitler
    Noi, nazional-socialisti, tiriamo una riga sulla politica estera tedesca dell'anteguerra, e la cancelliamo. Noi cominciamo là, dove si terminò sei secoli fa. Mettiamo termine all'eterna marcia germanica verso il sud e l'ovest dell'Europa e volgiamo lo sguardo alla terra situata all'est. Chiudiamo finalmente la politica coloniale e commerciale dell'anteguerra e trapassiamo alla politica territoriale dell'avvenire.
    Il testamento politico della nazione tedesca per il suo modo di agire verso l'estero deve suonare così:
    Non tollerate mai che sorgano in Europa due Potenze continentali. In ogni tentativo di organizzare ai confini della Germania una seconda Potenza militare, sia pure in forma della creazione d'uno Stato capace di diventare una Potenza militare, ravvisate un attacco contro la Germania. Questo attacco vi darà non solo il diritto ma il dovere di impedire con ogni mezzo, compreso l'uso delle armi, la nascita d'un tale Stato, o di abbatterlo se è già nato. — Fate in modo che la forza del nostro popolo abbia la sua base non in colonie ma nel territorio della nostra patria in Europa. Non considerate mai sicuro il Reich, se non è in grado di dare ad ogni rampollo del nostro popolo un pezzo di terra suo proprio. Non dimenticate mai che il più sacro di tutti i diritti è il diritto alla terra che un uomo vuol coltivare da sé, e che il sacrificio più sacro è il sangue che riversa per l'acquisto e la difesa detta terra.
    Per chi fosse interessato il quattordicesimo capitolo tratta di Orientamento verso Est e politica orientale.

  3. #103
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2007
    Località
    Hyperborea
    Messaggi
    802
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non considerate mai sicuro il Reich, se non è in grado di dare ad ogni rampollo del nostro popolo un pezzo di terra suo proprio. Non dimenticate mai che il più sacro di tutti i diritti è il diritto alla terra che un uomo vuol coltivare da sé, e che il sacrificio più sacro è il sangue che siversa per l'acquisto e la difesa detta terra
    parole sante!!!

  4. #104
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elio de Bonis Visualizza Messaggio
    ah ma allora sei un duro te....
    ma duro di testa perchè non capisci proprio un emerito cazzo di niente.
    sottoproletario sta a indicare la tua, probabilmente e giustamente penosa, situazione economico-sociale...che è quella del classico manovale che quando non lavora si ubriaca o si fa le seghe e, solo grazie a internet che è un strumento massificante, si permette di aprire bocca su cose di cui non sa nulla.
    in uno stato organico saresti carne da lavoro e nient'altro di più.
    ciao poveraccio.

    A' principe sur pisello de noantri...


    http://www.youtube.com/watch?v=Yy2vJ...eature=related

  5. #105
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ektor Baboden Visualizza Messaggio
    ma scherzi?
    Bombacci era un comunistone che mentre aveva i mitra dei partigiani puntati gridò : "w il socialismo, w Mussolini"
    non merita certo di essere ricordato.
    Iafet si che è un vero fassista invece, duro, puro e dedddestra








  6. #106
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,681
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1472 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elio de Bonis Visualizza Messaggio
    per la precisione sotto-proletario.
    Citazione Originariamente Scritto da Ektor Baboden Visualizza Messaggio
    tu per la precisione sei un sottosviluppato, o meglio, subumano.

    ognuno c'ha la sua croce, no?
    Citazione Originariamente Scritto da Elio de Bonis Visualizza Messaggio
    ah ma allora sei un duro te....
    ma duro di testa perchè non capisci proprio un emerito cazzo di niente.
    sottoproletario sta a indicare la tua, probabilmente e giustamente penosa, situazione economico-sociale...che è quella del classico manovale che quando non lavora si ubriaca o si fa le seghe e, solo grazie a internet che è un strumento massificante, si permette di aprire bocca su cose di cui non sa nulla.
    in uno stato organico saresti carne da lavoro e nient'altro di più.
    ciao poveraccio.
    Citazione Originariamente Scritto da Ektor Baboden Visualizza Messaggio
    AH AH AH
    mi spiace per te, ma oltre ad essere scemo sei pure scarso come sensitivo

    roba da matti
    Citazione Originariamente Scritto da compagna Visualizza Messaggio
    A' principe sur pisello de noantri...


    http://www.youtube.com/watch?v=Yy2vJ...eature=related
    Primo e ultimo avvertimento: o la finite subito o i vostri posts verranno cancellati e la discussione chiusa.

  7. #107
    La nobiltà al bancone
    Data Registrazione
    01 Sep 2006
    Località
    Tra i fiori del male
    Messaggi
    3,624
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elio de Bonis Visualizza Messaggio
    gara di stronzate.
    .

  8. #108
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Hitler nasce in una famiglia cattolica, tant'è che venne battezzato.
    Infatti una delle cose che gli anti-nazisti hanno sempre rimproverato sia a Pio XI che a Pio XII fu quella di non aver scomunicato Adolf Hitler.
    I rapporti fra Nazionalsocialismo e Chiesa Cattolica sono stati tormentati.
    Innanzitutto va distinta, seppur parzialmente, la posizione del clero tedesco da quello della Chiesa Cattolica Romana.
    Il clero tedesco inizialmente era schierato interamente a favore del partito di Centro (Zentrum), che corrisponde all'attuale CDU-CSU, perciò non vedeva con grande favore il Partito Nazionalsocialista dei Lavoratori Tedeschi, le cui tesi razziste risultavano troppo ambigue.
    Le autorità ecclesiastiche locali spesso vietavano ai propri fedeli l'adesione al partito hitleriano.
    Nonostante ciò, i consensi per il Partito Nazionalsocialista crescevano sempre più anche fra i cattolici e una parte del clero tedesco, sempre più intimorito dalla forza dei comunisti e infastidito dall'inefficienza dei governi repubblicani a guida socialdemocratica, vide con favore il nazionalsocialismo.
    Tutto ciò venne favorito anche dalla questione ebraica: molti sacerdoti cattolici tedeschi vedevano nella preservazione della razza ariana dall'elemento ebraico un modo per difendere i fedeli cattolici di stirpe tedesca dagli influssi negativi della cultura ebraica, considerata intrinsecamente anti-cristiana.
    La Chiesa Cattolica inizialmente ebbe un atteggiamento misto a indifferenza e a diffidenza: non poteva supportare teorie razziste fondate esclusivamente su base biologica, ma del resto non poteva non vedere con favore l'affermarsi di un movimento politico fortemente anti-bolscevico e anti-liberale.
    Quando Hitler prese il potere col sostegno di molti tedeschi cattolici (ricordiamoci ad esempio di Franz Von Papen, cattolico dichiarato e fautore della presa al potere di Hitler), la Chiesa pensò di normalizzare i rapporti. Infatti di lì a poco fra Santa Sede e Terzo Reich venne fatto un Concordato.
    I dissidi fra Reich nazionalsocialista e Vaticano dopo la firma del Concordato vi furono essenzialmente per due motivi:
    1)l'ala pagana del nazionalsocialismo osteggiò sempre la Chiesa Cattolica e il Movimento per la Fede Tedesca fece di tutto per infangare il Cattolicesimo. Ciò avveniva, spesso, con il benestare di molti gerarchi del Reich. Il clero tedesco non potè mai tollerare tale atteggiamento e spesso diffondeva opuscoli o comunicati nei quali tali atteggiamenti venivano severamente condannati, senza comunque mettere in discussione le autorità costituite e ribadendo la fedeltà assoluta e totale al Reich e al Fuhrer. Hitler però non voleva che queste forme di dissenso venissero fuori, tant'è che fece di tutto per reprimere la diffusione di tali prese di posizione. In compenso, Hitler mise fuorilegge il Movimento per la Fede Tedesca ed emarginò i vari grupposcoli pagani sorti intorno al partito.
    2)Il Terzo Reich, ponendosi come obiettivo il controllo totale ed assoluto della società tedesca, spesso non rispettò le clausole del Concordato. Ciò portò quindi anche a fortissimi scontri fra il governo tedesco e la Chiesa Cattolica.
    La Chiesa mal sopportava le ingerenze governative nelle questioni riguardanti la religione e il Reich non tollerava che la Chiesa potesse diffondere principi non dettati dal programma nazionalsocialista tramite le sue associazioni.

    Per questi motivi infatti Pio XI fece la famosa enciclica Mit brennender Sorge e decise di ritirarsi in Vaticano quando Hitler venne a far visita al Duce.
    Durante la seconda guerra mondiale, comunque, i rapporti si stabilizzarono e, in vista dello sforzo bellico, il Reich fu più accondiscendente con il clero tedesco e la Chiesa Cattolica.
    Il clero tedesco sostenne attivamente lo sforzo bellico del Reich e i cappellani militari cattolici erano fra i più zelanti nell'incitare i soldati del Reich alla vittoria.
    Pio XII non si oppose mai a tale netta presa di posizione da parte del clero cattolico in Germania.

    Adolf Hitler cattolico o pagano? Difficile dirlo con certezza.
    Sicuramente, come ho già detto all'inizio, lui era di famiglia cattolica. Il Nazionalsocialismo in parte fu corroborato da un certo messianesimo e nei discorsi del Fuhrer si fa spesso ricorso alla "Divina Provvidenza" e alla "Volontà del Creatore".
    Nelle "Conversazioni a tavola", abbiamo un Hitler che definisce Gesù Cristo "un ariano tradito dai giudei" ma che al tempo stesso avversa la rigida dottrina cristiana cattolica.
    Quello di Hitler fu un cristianesimo rivisto alla luce delle teorie nazionalsocialiste sulla razza, della filosofia cristiana gnostica e del misticismo di Meister Eckhart.
    Queste però possono essere solo supposizioni e non è detto che le Conversazioni a tavola siano del tutto autentiche. Del resto, esistono anche testimonianze che affermano che il Fuhrer abbia detto "O si è cristiani, o si è tedeschi". Difficile dire quale sia la verità. Può darsi che in realtà Hitler fosse cattolico o che invece fosse pagano come l'ex cattolico Himmler.
    La sua stima profonda per Leon Degrelle forse può essere, seppur parzialmente, indicativa.


    Io penso che sia impossibile etichettare Hitler come cristiano nel senso che non lo fu nei fatti. La Chiesa Cattolica appoggiò il Reich per motivi di opportunità e il Reich cercò sempre di mantenere i legami con il clero per lo stesso motivo ma mi pare che nazionalsocialismo e cristianesimo viaggino su due binari ben distinti (a mio modo di vedere anche il fascismo ma questo è un altro discorso).
    Anche i riferimenti alla divina provvidenza e alla volontà del creatore non mi sembrano molto indicativi delle tendenze religiose del capo nazionalsocialista.
    D'altro canto anche sul paganesimo di Hitler ci andrei cauto, non mi sembra che il Fuhrer fosse sensibile quanto Himmler a riti pagani e cose di quel genere.

    Quello di Hitler fu un cristianesimo rivisto alla luce delle teorie nazionalsocialiste sulla razza, della filosofia cristiana gnostica e del misticismo di Meister Eckhart.
    fu un cristianesimo "modificato" insomma. Come quello che auspica dasein e sul quale potrei pure concordare.

  9. #109
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,681
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1472 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elio de Bonis Visualizza Messaggio
    Io penso che sia impossibile etichettare Hitler come cristiano nel senso che non lo fu nei fatti. La Chiesa Cattolica appoggiò il Reich per motivi di opportunità e il Reich cercò sempre di mantenere i legami con il clero per lo stesso motivo ma mi pare che nazionalsocialismo e cristianesimo viaggino su due binari ben distinti (a mio modo di vedere anche il fascismo ma questo è un altro discorso).
    Anche i riferimenti alla divina provvidenza e alla volontà del creatore non mi sembrano molto indicativi delle tendenze religiose del capo nazionalsocialista.
    D'altro canto anche sul paganesimo di Hitler ci andrei cauto, non mi sembra che il Fuhrer fosse sensibile quanto Himmler a riti pagani e cose di quel genere.



    fu un cristianesimo "modificato" insomma. Come quello che auspica dasein e sul quale potrei pure concordare.
    Se identifichiamo il Cristianesimo come Cattolicesimo (e dal mio punto di vista di cattolico, il Cattolicesimo è l'unico vero Cristianesimo), in buona parte hai ragione.
    Chi si dice cattolico e nazionalsocialista su determinate questioni deve giungere ad un compromesso o comunque deve discostarsi da determinate posizioni o della propria religione o della propria idea politica.
    Ad esempio: sulla questione razziale, l'impostazione del NS era troppo legata al fattore biologico e ciò la Chiesa non lo poteva tollerare.

    Su questo sarebbe stato interessante sentire il parere dell'utente Emil Cioran

    Non sono d'accordo col dire che le strade del Cristianesimo e del Nazionalsocialismo divergano completamente. Solo che, effettivamente, per conciliarsi pienamente, il NS necessiterebbe di alcune rettificazioni.

  10. #110
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Se identifichiamo il Cristianesimo come Cattolicesimo (e dal mio punto di vista di cattolico, il Cattolicesimo è l'unico vero Cristianesimo), in buona parte hai ragione.
    Chi si dice cattolico e nazionalsocialista su determinate questioni deve giungere ad un compromesso o comunque deve discostarsi da determinate posizioni o della propria religione o della propria idea politica.
    Ad esempio: sulla questione razziale, l'impostazione del NS era troppo legata al fattore biologico e ciò la Chiesa non lo poteva tollerare.

    Su questo sarebbe stato interessante sentire il parere dell'utente Emil Cioran

    Non sono d'accordo col dire che le strade del Cristianesimo e del Nazionalsocialismo divergano completamente. Solo che, effettivamente, per conciliarsi pienamente, il NS necessiterebbe di alcune rettificazioni.


    prima una precisazione: il mio parere è che il cattolicesimo si è discostato parecchio dal cristianesimo delle origini in più occasioni durante la sua storia..le crociate sono un esempio lampante. Io posso ammirare il Cattolicesimo in determinate fasi storiche ma non posso conciliare le mie idee con quelle cristiane.
    Posso ammirare certi aspetti esteriori storici del Cattolicesimo ma non il contenuto del cristianesimo.

    quindi tu ammetti che tra nazionalsocialismo e cristianesimo non c'è compatibilità di fondo.
    Se le strade tra nazismo e chiesa cattolica si sono incrociate è perchè si trattava di due poteri che all'epoca avevano parecchia influenza sulle masse.

    Nota, non mi sto riferendo alle tendenze religiose di Hitler. Su quelle io penso che non si possono avere sicurezze di nessun tipo.

 

 
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fronte Nazionale Bolscevico FNB
    Di Comunardo° nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-06-10, 10:34
  2. C'è Condi dal bolscevico Fazio
    Di Monsieur nel forum Conservatorismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-10-09, 19:18
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 22:39
  4. Fronte Nazional Bolscevico
    Di Combat nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 17:48
  5. GPII bolscevico
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-04, 17:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito