Certo ce puo' avere idee politiche, non pero' in questo caso... mi pare palese.
Puo' certamente esprimere un giudizio, ma non avendo addosso una toga, mi pare che sia un concetto basilare, la toga deve applicare la legge, la legge la fanno altri.
Forse vorra' evitare il processo dato che non si fida di un magistrato di MD?
Qualche dubbio mi verrebbe pure a me.
Del resto l'hano processato per anni, e guarda caso maggiormente propio quando stava per o aveva vinto le elezioni? Un caso? Forse, ma di caso in caso...

il compito istituzionale della Magistratura è L'APPLICAZIONE delle leggi. Su questo siamo d'accordo.
Ma nulla vieta di dare giudizi sulle leggi, sulla loro applicabilità o efficacia, come ha fatto questo magistrato.
Scusa, ma se l'ANM criticasse un DDL del Governo, tu potresti affermare che LA MAGISTRATURA è contro il Governo??

Beh non a caso il 40% non e' suficente per vincere le elezioni decise dal popolo sovrano.
Beh io non vedo cosa ci sia di strano nel ritenere che una persona schierata decisamente, e non "vagamente" da una parte politica opposta a quella dell'imputato (specialmente nel clima politico Italiano) non sia propio la piu' indicata.
Un giudice, magistrato ecc ecc deve per foza di cose esser imparziale ed apparire pure come tale, nel caso specifico mi pare paelse che questo non sia il caso.

Nulla vieta di dare giudizzi, ma non lo dovrebbe fare con una toga addosso, non ti piace la mia opinione?
E' dalla divergenza delle opinioni che si ha il progresso (cosi diceva Popper).
Che sia contro il governo o meno e' irrelevante, la magistratura deve (dovrebbe) solo applicare le leggi.