Ho un groppo alla gola solo pensando ai nostri nonni che in nome della nostra libertà (quella vera) hanno sacrificato la loro vita.
Oggi siamo diventati il popolo più becero e senza un barlume di dignità se abbiamo idolatrato un pezzo così.
Oggi non siamo nel 2008 ma nel 1922, l' Italietta.
Diceva Napoleone :"Coloro che vogliono ingannare i popoli e governarli ad esclusivo loro vantaggio hanno interesse a mantenerli nell'ignoranza".

Cosa dice questa legge? Che i processi per i reati con pena prevista inferiore a tot. anni vengono sospesi per un anno (sospendendo anche il computo della prescrizione) per mandare avanti i processi per reati più gravi.
Certo, ci sarebbe da scandalizzarsi se la giustizia non fosse ingolfata. Ma lo è. Sapete il risultato pratico? Che per tutti i processi si ridurrebbe il rischio prescrizione, che invece sarebbe stato maggiore portando avanti tutto insieme lentamente.
Sulla intercettazioni ha ragione invece l'idv.

la vergogna è il 50% di ignoranti che vive in questo paese che ha permesso ciò
io ormai non me la prendo più col nano o coi politici ma con gli idioti che in questa penisola imperversano

Io invece me la prendo anche con i politici.
I politici del CSX che avevano avuto tempo e strumenti per impedire questo schifo e non hanno fatto NULLA!
Legge sul conflitto di interessi? NIENTE!
Formare una coalizione credibile per contrastare il cavaliere? NIENTE!
Hanno solo saputo buttar via un'intera legislatura e giocare alla sopravvivenza per altri due anni.
Berlusconi con questi provvedimenti ha snaturato il pacchetto sicurezza, l'opposizione è solo l'altra faccia della medaglia del problema italiano, ovvero una classe politica INDEGNA!