Cosa pensate della sospensione delle strisce blu fuori dal I Municipio messa in atto dal Sindaco Alemanno?
Alemanno ha fatto bene: vie le strisce blu!
Alemanno ha sbagliato, ora la situazione dei parcheggi è degenerata
Altro (specificare)
Non saprei

Cosa pensate della sospensione delle strisce blu fuori dal I Municipio messa in atto dal Sindaco Alemanno?

La situazione è degenerata.

Mi pare che Alemanno abbia semplicemente preso atto delle decisioni del TAR, no?![]()

Ah, non lo sapevo. Immagino sia stato fatto per evitare ricorsi simili per le altre zone, visto che se ho ben capito il problema era nell'equilibrio tra parcheggi a pagamento e non, e non credo che il resto di Roma avesse tale equilibrio.
Certo andranno riorganizzati, non si può eliminarle del tutto le strisce blu, sia per un fatto di organizzazione del traffico, che di entrate per il Comune.

No, quello di cui parli è un'altro verdetto del TAR che però è relativo solo ai piccoli centri urbani.
Il Tar ha bocciato le strisce blu non per l'alternanza di strisce blu e bianche, ma perchè non è considerata urbanisticamente rilevante (fatto a mio giudizio discutibile, poichè vi sono autobus, metropolitane, l'Università di Roma 3, la Basilica di San Paolo ed il Centro Direzionale di Via degli Argonauti) per avere le strisce blu, dunque per una peculiarità della singola zona.