Originariamente Scritto da
Ciudidudi
Non è buono ciò che è vario ma è buono ciò che piace perchè è buono, non perchè "etnico".
Ti dico solo che mi faccio sessanta (60) chilometri quando mi va di cuocermi una chianina VERA, non compro l'olio d'oliva e il vino dal contadino, ma dal contadino amico iperfidato.. per fare questo lo stresso tutto l'anno affinchè mi metta da parte la giusta quantità di nettare per arrivarci all'anno successivo, il
cunigliolo lo prendo da una signora anziana che li alleva, proprio questa settimana mia mamma ha preso contatti con un altro contadinello che, "dice", ce li ha ottimi, il pesce non lo compro mai al supermercato, nonostante anche li sia fresco, ma da un pescatopre di fiducia (quindi pewsce fresco E PESCATO), i salumi li acquisto da un mio cliente, che, solo perchè gli sbavo addosso, oltre che per lui, ne fa anche per me... tutto questo ed altro ha un costo molto elevato, e non lo mangio sempre... per risparmiare, nelle normali occasioni: verdura di stagione dell'orto di mio padre, frutta di stagione del mio frutteto, pastasciutta con salsa di pomodoro fatta da mia madre con i pomodori sempre di mio padre, e via dicendo... ieri sera ad esempio ho cenato con sfornato di verdure miste.. sempre di stagione, sempre del nostro orto.
Scommetto che se un così mediocre sfortano tu l'avessi mangiatro al cinese, avresti aperto un 3d per dire quant'è ottima la cuncina cinese.
stai parlando con un fanatico dei prodotti di prima qualità.
ah... la pizza me la faccio da solo.

e qualche volta (sic!) pure il pane...