Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 79

Discussione: che cena maiala!

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    a parte che la cucina cinese è una delle cucine più ricche al mondo...vabbè...ma chi mangia solo spaghetti al pomodoro e fettina, pensando che "ahhh la cucina italiana si...", certe cose non può capirle...
    Non è buono ciò che è vario ma è buono ciò che piace perchè è buono, non perchè "etnico".

scommetto che tu il coniglio vai a comprarlo al supermercato, di allevamento intensivo, tanto...è lo stesso! e il maiale? immagino che tu mangi solo il large white da allevamenti olandesi...e il pollo? e il bovino? e il formaggio?
    buongustaio! con me capiti male, sono l'estremista del rustico e dei sapori forti rari, che ogni tanto si concede qualcosa di esotico! essendo sardo e avendo terre, posso permettermi certi sapori che nemmeno ti puoi sognare...mangiati le pesche, pere, uva piene di medicina, io le produco biologiche e sono di qualità antichissime e rare
    Ti dico solo che mi faccio sessanta (60) chilometri quando mi va di cuocermi una chianina VERA, non compro l'olio d'oliva e il vino dal contadino, ma dal contadino amico iperfidato.. per fare questo lo stresso tutto l'anno affinchè mi metta da parte la giusta quantità di nettare per arrivarci all'anno successivo, il cunigliolo lo prendo da una signora anziana che li alleva, proprio questa settimana mia mamma ha preso contatti con un altro contadinello che, "dice", ce li ha ottimi, il pesce non lo compro mai al supermercato, nonostante anche li sia fresco, ma da un pescatopre di fiducia (quindi pewsce fresco E PESCATO), i salumi li acquisto da un mio cliente, che, solo perchè gli sbavo addosso, oltre che per lui, ne fa anche per me... tutto questo ed altro ha un costo molto elevato, e non lo mangio sempre... per risparmiare, nelle normali occasioni: verdura di stagione dell'orto di mio padre, frutta di stagione del mio frutteto, pastasciutta con salsa di pomodoro fatta da mia madre con i pomodori sempre di mio padre, e via dicendo... ieri sera ad esempio ho cenato con sfornato di verdure miste.. sempre di stagione, sempre del nostro orto.

Scommetto che se un così mediocre sfortano tu l'avessi mangiatro al cinese, avresti aperto un 3d per dire quant'è ottima la cuncina cinese.

stai parlando con un fanatico dei prodotti di prima qualità.

ah... la pizza me la faccio da solo. e qualche volta (sic!) pure il pane...

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

se è vero quello che dici, tanto di cappello!

ma ora ho capito quel'è la tua ossessione...l'etnico! cioè, sei convinto che chi dice...a me piace la cucina XXX sia solo perchè fa politically correct dirlo, e anche se nel piatto ti ci cagano, devi dire lo stesso..."che buono"...

con me sbagli altamente, non me ne può fregare di meno se è etnico o no, se una cosa è buona, è buona
    anzi, sono anche prevenuto...tanto per tornare all'indiano, ero sospettoso...e invece, era tutto ok, le spezie dosate bene, la carne buona (anche se ovviamente non era il bue rosso del onte arci...)...insomma...non è che devo dire che fa cagare solo perchè è indiano! a me il razzismo culinario non mi piace!

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io mi sto letteralmente strafogando di ciliege... lo consideriamo etnico?

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio

dipende come le cucini.

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    se è vero quello che dici, tanto di cappello!
    Puoi scommetterci, è anche peggio, perchè mi son dimenticato di dirti che se mi viene servita una frittata con un colore strano, guardo la cuoca (in genere è mia madre o la mia ragazza) e chiedo, "dove le hai comprate?" con questa faccina: "" (). Inutile dire che se non sono del contadino rifiuto di mangiarle e mi preparo un veloce piatto di insalata (sempre dell'orto ), con un po' di aceto e olio buono... o un piatto di pasta, al dente, in bianco, sempre con olio di oliva e con un po' di parmigiano sopra...(fattomi arrivare dal camionista di mio zio che lo compra a Parma).

ma ora ho capito quel'è la tua ossessione...l'etnico! cioè, sei convinto che chi dice...a me piace la cucina XXX sia solo perchè fa politically correct dirlo, e anche se nel piatto ti ci cagano, devi dire lo stesso..."che buono"...
    Ti sbagli. E' che uno che dice che la cucina cinese è buona non è molto da prendere in considerazione. Voglio dire, un consiglio a te su di un ristorante dove mangiare bene non lo chiederei nemmeno morto.

con me sbagli altamente, non me ne può fregare di meno se è etnico o no, se una cosa è buona, è buona
    Questo mi fa molto piacere. Da come parlavi della pizza e della pastasciutta, sembrava che fossi uno di quelli che, qualsiasi cosa è italiano, è peggiore di ciò che è estero. Meglio così.

anzi, sono anche prevenuto...tanto per tornare all'indiano, ero sospettoso...e invece, era tutto ok, le spezie dosate bene, la carne buona (anche se ovviamente non era il bue rosso del onte arci...)...insomma...non è che devo dire che fa cagare solo perchè è indiano! a me il razzismo culinario non mi piace!
    Non lo devi dire, ma le spezie possono essere state equilibrate quanto ti pare, la cucina indiana la conosco.. mangiabile quanto vuoi, ma esaltarla come hai fatto tu significa non capirci un tubo. Chiedo scusa per la franchezza.

ps. scusa, per caso sei uno di quelli che sciaborano il vino, facendolo roteare per tutto il pasto, per farlo decantare meglio e lo annusi pure?

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciudidudi Visualizza Messaggio
    Non è buono ciò che è vario ma è buono ciò che piace perchè è buono, non perchè "etnico".

Ti dico solo che mi faccio sessanta (60) chilometri quando mi va di cuocermi una chianina VERA, non compro l'olio d'oliva e il vino dal contadino, ma dal contadino amico iperfidato.. per fare questo lo stresso tutto l'anno affinchè mi metta da parte la giusta quantità di nettare per arrivarci all'anno successivo, il cunigliolo lo prendo da una signora anziana che li alleva, proprio questa settimana mia mamma ha preso contatti con un altro contadinello che, "dice", ce li ha ottimi, il pesce non lo compro mai al supermercato, nonostante anche li sia fresco, ma da un pescatopre di fiducia (quindi pewsce fresco E PESCATO), i salumi li acquisto da un mio cliente, che, solo perchè gli sbavo addosso, oltre che per lui, ne fa anche per me... tutto questo ed altro ha un costo molto elevato, e non lo mangio sempre... per risparmiare, nelle normali occasioni: verdura di stagione dell'orto di mio padre, frutta di stagione del mio frutteto, pastasciutta con salsa di pomodoro fatta da mia madre con i pomodori sempre di mio padre, e via dicendo... ieri sera ad esempio ho cenato con sfornato di verdure miste.. sempre di stagione, sempre del nostro orto.

Scommetto che se un così mediocre sfortano tu l'avessi mangiatro al cinese, avresti aperto un 3d per dire quant'è ottima la cuncina cinese.

stai parlando con un fanatico dei prodotti di prima qualità.

ah... la pizza me la faccio da solo. e qualche volta (sic!) pure il pane...
    cosa siamo nel dopoguerra, che si fa il pane in casa, magari pure quello nero.

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio

e non ti viene il mal di pancia

Tomista per caso
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PROSSIMAMENTE SU QUESTI SCHERMI:

mega raduno gforumisti sardi dall'Indiano di Via Donizetti, si mangia indiano, si paga alla romania, si beve alla svedese e si rutta alla tedesca

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

chi mi spiega cos'è la cucina etnica? non l'ho mai capito.

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seruzzi70 Visualizza Messaggio
    PROSSIMAMENTE SU QUESTI SCHERMI:

mega raduno gforumisti sardi dall'Indiano di Via Donizetti, si mangia indiano, si paga alla romania, si beve alla svedese e si rutta alla tedesca
    perche alla svedese, gli svedesi cosa bevono

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima