Sono molto impegnato anche sul fronte dell'assitenza a mio figlio. E' in una comunità e stò da mesi aspettando che si liberi un posto "contrattualizzato" o che la ASL decida di contrattualizzare il suo posto in aggiunta agli altri.
Un impresa ciclopica, mi resta solo di chiedere una mano al Presidente della Repubblica !
Nel frattempo pago la retta e di questo passo finiremo sotto ai ponti.
A parte queste amenità mi piacerebbe attirare la vostra attenzione su una pratica che mi dicono comune nell'SPDC di nostra conoscenza:
nei periodi delle feste (Natale, Pasqua) e durante i "ponti" i residenti nei CRT (reparti residenziali dei CPS per chi non lo sapesse) vengono inviati in ... vacanza nell'SPDC per permettere agli addetti dei CRT (infermieri e medici) di chiudere e godersi le loro vacanze !
Guarda caso una delle persone che durante il periodo di Pasqua 2007 ho visto sul letto di contenzione all'SPDC me lo sono rivisto dopo pochi giorni al CRT.
Cosa ne sai ?
Se fosse una prassi comprovabile, ma i registri delle presenze e le motivazioni dell'invio all'SPDC saranno forse taroccati, sarebbe una notizia bomba da inviare in galera un pò di personaggi.
Cosa mi dici ?
ceriseb
P.S.
Chi ci legge e non ha frequentato gli SPDC o i CPS ci prenderà per matti ma ... provare per credere. Si parla tanto dello scandalo dei carceri dei Talebani o di altre atrocità che succedono nel mondo ma a volte basterebbe girare l'angolo nelle nostre città per constatare le pazzie che siamo in grado di fare anche a casa nostra.