Scusa G.E. , solo se non sono indiscreto : allora l' inserimento di alleanza laica , noi ragioniamo e unità riformista, non è stato concordato fra gli esponenti di AR, anzi due su tre non si sono neppure visti e , sembra di capire non si sa neppure se sapevano di essere tra i convocatori. Si sono limitati a non smentire.
Ho capito bene ?
Visto che ci siamo ci dite più o meno , fatta salva la privacy, chi c'era alla vostra riunione e cosa è successo.
E' dal 20 giugno che annunciate questo evento , raccontateci un pò qualcosa.![]()

Quasi. Ci sono state due convocazioni. Una fatta prima della pausa estiva, da parte dei firmatari di un breve documento, uscito dalla prima riunione. Fra quei firmatari ci sono amici di Alleanza Laica. Dopo la conferma dell'appuntamento del 7 settembre, è uscito un secondo annuncio, non concordato fra i firmatari di cui sopra, con l'inserimento di altri soggetti. Questi soggetti non si sono fatti vivi. Si deduce che la loro presenza era soltanto un auspicio dell'autore dell'annuncio, anche se non ci sarebbe dispiaciuta, cosî come sarebbe stato benvenuto chiunque volesse contribuire al dibattito, vritualmente (come ha fatto Lucrezio) o realmente.
Veramente è da prima del 20 giugno, e l'evento non era questo appuntamento. L'evento sarà un convegno tecnico-politico che va preparato seriamente. Per evitare equivoci, non annuceremo altre riunioni preparatorie o interlocutorie nella nostra area (ce n'è già un'altra questa settimana in Veneto, è praticamente solo un pranzo fra repubblicani), fino a quando il convegno non sarà definito.

Non ho capito cosa c'entrino i colonnelli greci nel discorso,ma quello di tirarli in ballo è un modo un pò contorto scelto da Edera per dirci se ho ben capito che per essere dei buoni filo-occidentali non bisogna essere dalla parte della Nato o meglio,lui ci dirà suppongo di questa Nato lasciando ovviamente la porta aperta ad una altra NATO.
Proposizione assurda?Può darsi ma non per un rep-com come edera(la definizione non è mia ma di De Niro)il quale, sempre per restare in tema di proposizioni assurde che cosa ci tira fuori dal cilindro?Et voila!Nientepopodimenoche "l'altra America"!!!!Mitologica invenzione del vecchio PCI che doveva servire allo scopo di perpetuare il proprio antiamericanismo senza farlo apparire come tale.Trucchetto che non ingannò nessuno a parte qualche gonzo,ma che continua tutt'ora ad essere usato dagli eredi di quel partito che hanno dato vita al PD.Autentico reperto di spazzatura propagandistica antiamericana che ora l'amico Edera che di quella propaganda è naturalmente imbevuto,riesuma per l'occasione non badando al tanfo maleodorante che emana.
Se è in questo modo che gli ex comunisti nostrani intendono accreditare il loro essere dalla parte dell'Occidente e leali amici deli Usa,a noi repubblicani finiranno per convincerci il giorno del giudizio.![]()
omar proietti

guarda che in questo forum , l'unico ex comunista sei tu.
Quanto ai colonelli greci, per capire il riferimento basta rileggere con pazienza il mio post; riproponevo una affermazione di Paolo Ungari, evidentemente anche lui da collocarsi tra quanti alla mitologia dellAltra America costruita dal PCI. Ma possibile che tu continui a credere che il PCI fosse poi così in grado di convincere quelli di altre aree. Convinceva di qualsiasi castroneria quelli come te, ma non faceva per questo una grande fatica.

Con te, tanta fatica non devono averla fatta di sicuro visto che sei dei loro e stai con loro da qualche decennio se non sbaglio.Con me invece non devono aver fatto un gran lavoro visto che la mia vicinanza con loro,è durata molto ma molto meno della tua(che peraltro è ancora in corso).
Comunque,mi stupisco che dopo così tanto tempo trascorso con cotanta degna compagnia,tu non abbia ancora imparato a memoria per filo e per segno, le orazioni liturgiche tipiche del più classico repertorio propagandistico del fu PCI.
Ad esempio,in quella relativa alla mitica "altra America"e cioè la favola dell'America buona contrapposta a quella cattiva,da te recitata diligentemente qualche post fa,nell'elenco dei buoni hai omesso di citare due pezzi da novanta quali Martin Luther King e Malcolm X i cui nomi figurano da sempre, nell'elenco degli apostoli dell'America virtuosa covato dalle menti fantasiose di Botteghe Oscure.
Un omissione gravissima!
Ripassati il breviario.
![]()
omar proietti

se vuoi continuare a dirtela ed a commentartela sei liberissimo ( faccine comprese), Continui a non capire che si può essere di sinistra senza essere comunisti; evidentemente sei di quelli che una volta che gli hanno insegnato una cosa non la dimentica. Quanto al breviario, temo dovrai prestarmi il tuo ( vedo che te lo ripassi continuamente, dopo tutto non si sa mai).

Posto che io sono uno di quelli che pensano che essere di sinistra NON significhi essere comunisti (e posto che lo pensavo già in tempi in cui sostenere coerentemente una idea del genere era MOLTO scomodo), e posto che degli Stati Uniti d'America ho sempre considerato veneranda la carta costituzionale e la capacità storica di attuarla in un lungo percorso plurisecolare (mentre molti dei loro governi e molte delle loro politiche interne ed internazionali del XX e XXI secolo mi hanno trovato fortemente critico) mi piacerebbe però capire perché dovrebbe farmi scandalo una figura come quella di Martin Luther King.![]()

In effetti, è un governo anche peggiore del precedente: più sbilanciato verso destra, perché ha perso il centro cattolico e ha guadagnato Fiamma Tricolore e affini.
Compositivamente (anche se non politicamente) il primo governo di Benito Mussolini era meno sbilanciato a destra dell'attuale governo italiano.