Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Razzismo e razzismo.

  1. #1
    LIBERTA'
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    15
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Razzismo e razzismo.

    Un sospetto:
    se l'ondata xenofoba fosse stata, anzichè contro i romeni (cristiani ed europei), contro i maghrebini, forse saremmo scesi in piazza con più forza? Forse coi primi abbiamo lasciato fare?
    L'ha detta giusta la barista di Roma: se dai uno sganassone ad un italiano, è routine; se per gli stessi motivi lo dai ad un nero, è razzismo.
    Ma dove stiamo andando?

  2. #2
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se per te dare uno sganassone ad un italiano è routine, allora forse è il caso di chiedersi dove stiamo andando...

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è quello che mi chiedo anche io.

    siamo nella società dove se abolisci il menu' etnico perchè ai bambini non piace mangiare il curry, sei razzista.

  4. #4
    LIBERTA'
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    15
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sganassone.

    Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio
    Se per te dare uno sganassone ad un italiano è routine, allora forse è il caso di chiedersi dove stiamo andando...
    Mi dispiace, ma pare che si voglia schivare il problema travisando il discorso.
    Non ho certo detto che uno sganassone tra italiani sia normalità, piuttosto mi pare errato usare due pesi.
    No, siamo antirazzisti democratici, dovremmo farla finita col buonismo, che paradossalmente è intriso di razzismo pietista.

  5. #5
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    chi sono i razzisti.....quelli che porgono l'altra guancia (i buonisti sopra tutto e sopra tutti ) o quelli dell'okkio per okkio dente per dente....nel senso che vogliono in galera quelli che sbagliano

    io faccio parte della seconda.....SI.....mi definisco "razzista"

    wooff...wooff...(foto di kanekorso)

  6. #6
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, ma pare che si voglia schivare il problema travisando il discorso.
    Non ho certo detto che uno sganassone tra italiani sia normalità, piuttosto mi pare errato usare due pesi.
    No, siamo antirazzisti democratici, dovremmo farla finita col buonismo, che paradossalmente è intriso di razzismo pietista.
    io non vedo quale sia il problema.

    Noi si divide il mondo tra onesti e delinquenti, la destra preferisce dividerlo tra bianchi e neri, che la prima distinzione non e' facile da cogliere...

  7. #7
    LIBERTA'
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    15
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diciamocelo, dai, noi democratici che non faremmo distinzioni...
    perchè dire che sono antipatici (eufemismo...) es.: tedeschi, americani, russi, britannici, est europei ecc. è politically correct; mentre dirlo es.: di marocchini, senegalesi, ivoriani ecc. proprio è uncorrect?
    Non so proprio, ma questa è la realtà.

  8. #8
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Diciamocelo, dai, noi democratici che non faremmo distinzioni...
    perchè dire che sono antipatici (eufemismo...) es.: tedeschi, americani, russi, britannici, est europei ecc. è politically correct; mentre dirlo es.: di marocchini, senegalesi, ivoriani ecc. proprio è uncorrect?
    Non so proprio, ma questa è la realtà.
    non proiettare sugli altri le tue problematiche personali

  9. #9
    Militante di Italia Dei Valori
    Data Registrazione
    15 May 2007
    Località
    Valdagno (VI)
    Messaggi
    513
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un'isoletta INfelice chiamata Vicenza...

    Voi non avete idea di cosa vuol dire razzismo... voi forse abitate in zone ancora felici, dove ci vuole "lo sganassone al bianco dal nero" per prendersela con i neri... invece qua a Vicenza è diverso, si respira l'egoismo, si respira la xenofobia... io quando sono in centro, nella mia tranquilla cittadina in provincia di Vicenza, con la mia fidanzata asiatica faccio finta di non sentire gli insulti di tante persone, di tanti bastardi razzisti... la cultura leghista del nord est è talmente intrinseca nei cuori della gente che persino gli immigrati della ex jugoslavia della mia età, essendo bianchi, diventano razzisti verso gli altri ragazzi di colore diverso... che schifo la nostra società... vorrei vomitare addosso ai leghisti e ai fascisti di AN-FI che sono riusciti a inculcare nella gente un odio ingiustificato verso le altre persone...

  10. #10
    LIBERTA'
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    15
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    non proiettare sugli altri le tue problematiche personali
    Mitico/a Metà Papera,
    continuiamo a trattare da pazzi quelli che ragionano ponendo sgradevoli domande. Qualche anno fà in qualche paese li si poteva sbattere in qualche gulag, che peccato che Ella non ha più quei poteri.
    Tranqillo/a ho capito, non si vuol rispondere ad argomenti imbarazzanti.
    Va bene così.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Razzismo integrale e razzismo morfologico
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29-08-11, 23:56
  2. ...Sul Razzismo
    Di aessereiki nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-05-08, 14:57
  3. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 22:43
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 13:06
  5. Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 21:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito