Un sospetto:
se l'ondata xenofoba fosse stata, anzichè contro i romeni (cristiani ed europei), contro i maghrebini, forse saremmo scesi in piazza con più forza? Forse coi primi abbiamo lasciato fare?
L'ha detta giusta la barista di Roma: se dai uno sganassone ad un italiano, è routine; se per gli stessi motivi lo dai ad un nero, è razzismo.
Ma dove stiamo andando?




Rispondi Citando

