



Vedo che i commenti nazisti hanno avuto più considerazione di un articolo scritto da un economista consulente dell'ONU.
Bene, bene, questa me la lego al dito.![]()




Avere dei figli sarebbe un'eccellente ragione per opporsi con ogni mezzo alla redistribuzione delle risorse su scala mondiale.
Forse non è abbastanza chiaro; qui c'è gente che piange miseria se la benzina aumenta per effetto della crescita della domanda asiatica; e qualcuno vorrebbe mettersi a "elevare le condizioni di esistenza" dei popoli di colore?


Hai ragione. D'ora in poi spero non vengano più considerati.
Sono d'accordissimo col fatto che soldi dati a regimi dittatoriali sono destinati ad avere la stessa fine di quelli del prestito ponte ad Alitalia o a quelli dati al Sud Italia, non si può però dire che in generale gli aiuti siano controproducenti, il Piano Marshall per esempio fu di grande aiuto all'economia e allo sviluppo economico dei vari paesi.
Il fatto che gli aiuti abbiano fatto male o siano stati inutili per i paesi africani non dittatoriali mi pare però una balla, grazia agli aiuti e alla cancellazione del debito milioni e milioni di persone hanno ottenuto l'acqua potabile, il diritto alla salute, si è lottato contro l'AIDS, si è aumentato del 66% il tasso di frequenza alla scuola rendendola gratuita, in Mozambico tutti i bambini sono stati vaccinati gratuitamente...
Si parla della vita di milioni e milioni di persone...