io sono siciliano, catanese per la precisione.
io vivo in un territorio considerato patrimonio dell'umanità dall'unesco. e questo splendido territorio non solo non si riesce a valorizzare a dovere dal punto di vista turistico, ma viene addirittura minacciato dalle trivelle in cerca di idrocarburi nella val di noto...
ma si può essere così miopi? la vera ricchezza sta in superficie e quegli idioti la vogliono deturpare per cercarla nel sottosuolo.
nella mia città importantissime tele rinascimentali sono rimaste chiuse per anni in una cantina buia, rovinate dall'umidità. il museo cittadino con tele del beato angelico e del caravaggio resta chiuso... amministrazioni passate regalavano opere d'arte a città straniere, altre opere sono state ritrovate nelle abitazioni di ex amministratori... uno scempio assoluto.
non solo non valorizziamo ciò che abbiamo, noi che dovremmo vivere di turismo, ma addirittura lo distruggiamo.





Rispondi Citando
