Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76
  1. #41
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,368
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Volano le rimesse degli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Martyinthesky Visualizza Messaggio
    Ecco, hai centrato il punto del ragionamento. Non importa di dove sia la persona, quando verrà in Italia, prima o poi evaderà, prima o poi si farà un bagno in più alla volè in casa, prima o poi si farà prestare il cartellino per gli invalidi da un amico per parcheggiare in centro.
    Non è una questione di essere rumeni, magrebi, piuttosto che inglesi o tedeschi. O anche italiani. E' una questione che qua per fare qualsiasi cosa ci vogliono milioni di fogliacci, tutto è stratassato, il sistema non è efficiente.
    Come ha detto un macellaio a Ballarò l'altro ieri "Evadere le tasse è legittima difesa qui."
    Insomma secondo me è un discorso aldilà di destra o sinistra, italiano o straniero: quando ti trovi su una giostra o scendi (cioè te ne vai) o giri anche tu. Volendo star qua a moltissimi non resta che girare. :sofico:
    Per carità, ma era un altro il punto che io volevo sottolineare. Vero è che se sei su una giostra o giri o scendi, ma il punto è il diverso approccio di moltissimi immigrati che, piaccia o no, esiste. Ed è inutile girarci attorno, il lavoro della badante, dimmi chi lo farebbe. Ma non solo, quanto costerebbe.
    Storie del genere, per vederle, dobbiamo guardare al passato.
    A questo poi aggiungi quello che hai detto tu, le tasse record, la burocrazia allucinante ... e sei nei guai fino al collo.

    Vogliamo togliere di mezzo la burocrazia? Magari, ma proviamo a ragionare su tutte quelle corporazioni, che sono tali proprio, per difenderla, che rimarrebbero a piedi. Commericalisti, tecnici vari .... quando prima delle elezioni è venuta di nuovo fuori la storia dei, come si chiamano? non più i processi insomma, senza avvocati e altro ... c'è stata l'insurrezione degli avvocati: noi allora che abbiamo studiato a fare?

    Ed eccoci qui, di nuovo coi figli degli anni '70, che hanno fatto studi inutili ai quali lo stato garantisce un lavoro grazie ad una enorme macchina burocratica.
    E non è l'unico settore, è tutto così, con centinaia di migliaia di 'esperti', dall'avvocato al commercialista, che campano su quello.

    E con la politica presa al collo da queste corporazioni che difendono lo status quo con tutte le loro forze.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #42
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Volano le rimesse degli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Nun se pò fa, lo vuoi capire? Quelli come te immediatamente griderebbero al razzismo e alla discriminazione, arriverebbe il solito magistrato "creativo" che condannerebbe l'imprenditore per razzismo e lo costringerebbe ad assumere tutti i Mohamed e gli Aziz del circondario. L'unica soluzione è che Mohamed e Aziz se ne vadano fuori dalle balle.
    Ma se i comunisti sono spariti... e non c'è nessuna legge e non ci sarà mai che IMPONGA l'assunzione di stranieri...

    Capisco che di fronte alla dura realtà che la causa dell'immigrazione è l'amore degli imprenditori ITALIANI per gli stranieri non si riesce più a trovare una valida scusa, però da qui a rendersi costantemente ridicoli cercando nuove balle per tirare a campare...

    Chi si lamenterebbe se di fronte a Mario e Azuz, l'imprenditore assumesse Mario?
    Ah, già, non può tenere Mario per le palle come farebbe con Azuz e il suo permesso di soggiorno.

    Lo sanno tutti di chi è la colpa.
    Sicuramente è moooooooooooooolto più fattibile l'espulsione di 6 milioni di persone.

    Perchè intendi espulsione o magari qualcosa di più... classico?

    Così, per sapere.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  3. #43
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,451
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,666
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Volano le rimesse degli immigrati

    L'immigrazione è voluta soprattutto da confindustria

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  4. #44
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Volano le rimesse degli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    L'immigrazione è voluta soprattutto da confindustria
    :giagia:
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #45
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Volano le rimesse degli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Scusa, e secondo te se si liberassero quei posti di lavoro a chi andrebbero, se non agli italiani?
    I prezzi aumenterebbero? Il potere d'acquisto degli italiani diminuirebbe? Certe volte siete stupefacenti, parlate come se in Italia gli immigrati ci fossero da sempre, mentre sono una novità degli ultimi 15 anni. Come si faceva prima che ci fossero?? Fabbriche vuote? Prezzi esorbitanti? Non mi pare proprio, mi pare invece che l'economia girasse anche meglio di adesso.
    "Quando i conti non torneranno", ma pensa te, ma perchè, adesso per caso tornano? Con i milioni di disoccupati, le centinaia di migliaia di lavoratori in cassa integrazione o licenziati, di famiglie che faticano ad arrivare a fine mese e non possono manco farsi una settimana a Rosolina Mare? Tutto questo mentre i boveri migrandi si possono permettere di mandare via 2.500 euro l'anno. Sai che supervacanza si farebbe un italiano con 2.500 euro? Altro che settimana a Rosolina Mare.
    L'hai letto l'articolo che ha riportato, su quell'azienda padovana che ha chiuso, ovviamente licenziando tutti i dipendenti, e poi ha riaperto, ed ha assunto tutti stranieri? Eh, ma quei posti di lavoro là, se li recuperassimo, mica tornerebbero agli italiani che li avevano prima, no, chissà... forse magicamente si volatilizzerebbero.
    Guarda Fenris io rimango convinto che almeno metà di quei posti di lavoro gli italiani non li accetterebbero.
    Cmq, se volete fare la prova, come se volete chiudere le frontiere ai prodotti stranieri per me potete farlo.
    Il successivo aumento dei prezzi non colpirà il mio potere d'acquisto.
    Nel caso ancora non l'abbiate capito, il mercato globalizzato di merci e persone, funziona in maniera differente dal vecchio sistema.
    E indietro non si torna più.
    Tuttavia, illudersi, non costa niente.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  6. #46
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Volano le rimesse degli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    L'immigrazione è voluta soprattutto da confindustria
    Perché il sindacato non si oppone, invece di agevolare i "padroni" fornendo concorrenza di braccia di disperati disposti a tutto?

    Perché ciò che rimane del glorioso partito dei lavoratori si accalora tanto per accogliere altri disperati senza aver prima risolto il problema della disoccupazione, soprattutto al zud, camuffata da false pensioni e lavori socialmente inutili?

    C'è qualcosa che non quadra, compagni!!!
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  7. #47
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Volano le rimesse degli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Perché il sindacato non si oppone, invece di agevolare i "padroni" fornendo concorrenza di braccia di disperati disposti a tutto?

    Perché ciò che rimane del glorioso partito dei lavoratori si accalora tanto per accogliere altri disperati senza aver prima risolto il problema della disoccupazione, soprattutto al zud, camuffata da false pensioni e lavori socialmente inutili?

    C'è qualcosa che non quadra, compagni!!!
    è la lega il partito dei lavoratori
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  8. #48
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    3,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Volano le rimesse degli immigrati

    A partire dai mensili polpettoni patriottardi presenti nel "Cuore" di Deamicis, per es. Dagli Appennini alle Ande, troviamo orde di emigrati italiani che mandavano le loro rimesse in patria.
    Anche negli anni '50, nei c-d "sussidiari" di scuola, c'erano paginone dedicate alle rimesse dei "nostri indefessi lavoratori che col sudore della fronte inviano nella patria lontana i loro risparmi, aiutando il nostro paese a risorgere dalle rovine bla bla bla".
    P.S. Mai capito kekkazz centrassero le Andes con l'Argentina, dove faceva da serva la madre del protagonista del polpettone sù citato.

  9. #49
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Volano le rimesse degli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da ARMINIUS Visualizza Messaggio
    A partire dai mensili polpettoni patriottardi presenti nel "Cuore" di Deamicis, per es.
    Il libro "Cuore" andrebbe bruciato in piazza... :sofico:

  10. #50
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Volano le rimesse degli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    L'immigrazione è voluta soprattutto da confindustria



    l'immigrazione è voluta dagli industriali x abbassare i salari e gli stipendi dei lavoratori e ricattare gli autoctoni con la minaccia della disoccupazione
    l'anti-razzismo da una mano di rispettabilità sociale a questo
    sindacati e sx sono complici

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aumentano le rimesse estere dei lavorati immigrati
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 06-05-12, 00:04
  2. Le rimesse degli immigrati for dummies
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-04-11, 13:17
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-10, 14:00
  4. Da Lombardia e Lazio partono le maggiori rimesse degli immigrati
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 01:54
  5. Le rimesse degli immigrati
    Di Ichthys nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 21:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito