ci credo che serve l'esercito per fare i compiti di carabinieri e polizia! ormai questi ultimi due sono stati ridotti a "esattori" "fabbriche di soldi"! si mettono limiti di velocità assurdi in strade a 4 corsie senza attraversamento pedonale, e poi le si riempiono di forze dell'ordine per fare multe...allo stato servono soldi! che umiliazione per carabinieri e polizia, addrestramento pluriennale per cosa?
e per la sicurezza si deve usare l'esercito, che non ha nessun tipo di addestramento per il controllo urbano di zone non di guerra...
detto questo, a me non fa differenza vedere o no una camionetta con soldati dietro l'angolo di strada, la mia vita continua ad essere quella di sempre.
però ammetto che quando mia nonna 88enne torna dalla chiesa di sera tardi con le amiche, mi fa sentire più tranquillo sapere che ci sono dei militari che siano un deterrente per delinquenti...

Balle.
I reati sono in calo da più di 10 anni.

Tra l'altro, per la serie "'o sapevate?", l'Italia è il paese di media grandezza col più basso rapporto forze dell'ordine per abitante al mondo.

Io ci piazzerei i pastori del nuorese.
Poi guarda come gli automobilisti rispettano il passaggio delle pecore.