Ma non sarà ora che diciate qualche cosa a sto segretario che vota leggi suicide per il vostro partito e che vi impedisce di allearvi con i partiti che PROGRAMMATICAMENTE e anche facendo riferimento all'esperienza italiana reale vi assomigliano di più ?? Ma come funziona la catena di comando in LDN, Richard decide e voi mugugnate ma eseguite ?![]()

Ho paura che tu, a tua volta, non colga la mia. Stante la presenza di un blocco maggioritario in Congresso a favore di una legge elettorale con sbarramenti, abbiamo ritenuto opportuno agire per una soluzone di compromesso che non minacciasse la democrazia come le proposte di Meridionale, o il 7% SENZA DISTINZIONI di cui si parlava tempo fa. In questo modo è sufficiente allearsi tra partiti omogenei per essere sottoposti a uno sbarramento naturale.

La decisione di rottura del dialogo è stata scelta da piu anime del partito, e soprattutto gli iscritti erano in maggioranza a favore della proposta di Richard (linea solitaria).
Sull'emendamento che ha votato Richard...penso ci siano poche spiegazioni da dare. In ogni caso attendiamo suoi chiarimenti.

...mi permetto di correggere una tua frase:
in questo modo è OBBLIGATORIO allearsi tra partiti omogenei......
quella che era un'opzione rischia davvero, ora, di diventare un obbligo. A dispetto dei tanti partiti che non amano i compromessi a danno dell'identità politica.
Con il voto favorevole all'emendamento Meridionale avete dato il segnale sbagliato.
avete in pratica detto "FORSE" dove invece era necessario un deciso "NO", un segnale forte.
Dopo la Corte Costituzionale, anche in questo caso si è combattuto molto poco. TROPPO poco.

Voi come al solito non prendete in considerazione i rapporti di forza presenti in Congresso ...