Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kommunaktivist Visualizza Messaggio
    Su questo bisognerebbe fare un discorso troppo lungo e complesso però ti dico subito che attualmente la sinistra italiana è in un pessimo momento e per seguitare ad esistere vuole necessariamente copiare pensieri che fanno parte del suo DNA, per esempio l'antiamericanismo e l'antisionismo posizioni da rinnegati antioccidentali e nazistoidi. Perchè nessuno a sinistra parla dei Kibbutz e Moshav israeliani autentiche creature socialiste? Perchè nessuno parla di pensatori del calibro di Amitai Etzioni, Hakim Bay, F. Skinner autentici pensatori socialisti? La risposta che in genere viene data è: "perchè sono ebrei ed americani"
    se puoi cortesemante cambiare carattere di stampa inserendone uno più leggibile renderesti più facile la lettura; grazie e scusa

  2. #22
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kommunaktivist Visualizza Messaggio
    Su questo bisognerebbe fare un discorso troppo lungo e complesso però ti dico subito che attualmente la sinistra italiana è in un pessimo momento e per seguitare ad esistere vuole necessariamente copiare pensieri che fanno parte del suo DNA, per esempio l'antiamericanismo e l'antisionismo posizioni da rinnegati antioccidentali e nazistoidi. Perchè nessuno a sinistra parla dei Kibbutz e Moshav israeliani autentiche creature socialiste? Perchè nessuno parla di pensatori del calibro di Amitai Etzioni, Hakim Bay, F. Skinner autentici pensatori socialisti? La risposta che in genere viene data è: "perchè sono ebrei ed americani"
    la sinistra francese ha avuto una attenzione diversa verso la sinistra israeliana. Sartre definiva l'antisemitismo come la lotta di classe degli imbecilli.

  3. #23
    Non prevalebunt
    Data Registrazione
    28 Mar 2007
    Località
    Europe
    Messaggi
    2,735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    mi piacciono questi paragoni arditi.
    Un po' come quei deficienti che parlavano di una imminente svolta fascista negli USA grazie al ritorno in patria di centinaia di migliaia di reduci dalla guerra del Vietnam.
    L'Iran non è nemmeno lontanamente paragonabile alla Germania degli anni '30, e nell'unico grande conflitto che l'ha visto protagonista è stato attaccato.
    L'Iran è un problema solo per Israele e, di conseguenza, per gli Stati Uniti.
    A me europeo rompono molto di più le palle i salafiti ed i fratelli musulmani immigrati che l'Iran.
    Da quanto ne so io, e di gente che viaggia in lungo ed in largo per gli USA ne conosco tanta, di democrazia ne hanno proprio poca. Vedi un po', se ti capita di andare a passeggio negli stati del midwest , se sono fascisti oppure no? A meno che per te il maccartismo, ad esempio, non sia un ottimo esempio di democrazia.

  4. #24
    Kommunaktivist
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    chi sono io per dire al popolo iraniano quali leggi o quali presidenti eleggere...finchè non vengono a rompermi le palle qui, è tutto ok.
    Io, noi, l'occidente, può solo mostrare una delle tante alternative, decidano loro cosa fare.
    Di sicuro "esportare la democrazia" è un'ipocrisia di cui faccio a meno.
    Fino a prova contraria l'occidente rappresenta i valori della libertà e della giustizia e i valori occidentali sono assoluti ed universali e quindi se per imporli devi scatenare una guerra ben venga.

  5. #25
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,227
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,207
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic Visualizza Messaggio
    Sperando che Israele e USA si sveglino e decidano finalmente di far uscire questo paese dal baratro medioevale in cui lo sta portando il suo dittatorello, ecco un'altra notizia di come vanno li' le cose..

    Con i capelli neri non velati e il collo nudo in vista, al posto del chador prescritto, una ragazza scappa da un'aula universitaria. La telecamera la riprende per un istante. In primo piano, un uomo dagli occhiali spessi, con il colletto della camicia sollevato e sbottonato, all'inizio fa finta di niente. Poi guarda fisso dentro la telecamera, sembra accorgersi improvvisamente che la scena è stata ripresa, cerca di scappare, ma un gruppo di ragazzi lo afferra per la camicia e blocca l'uscita.

    La ragazza è una studentessa dell'università di Zanjan, provincia rurale situata 300 km a nord-ovest di Teheran. Ha denunciato di aver subito molestie sessuali da parte di quell'uomo, Hassan Madadi, un vicerettore dell'università, oltretutto incaricato della «moralizzazione » dell'ateneo. Il vicerettore è stato sospeso e, secondo l'agenzia ufficiale iraniana Fars, arrestato. Ma la stessa sorte è toccata alla ragazza, il cui nome non è stato divulgato. Non sono chiare le accuse contro di lei, ma il procuratore locale avrebbe detto che rendere pubblica l'esistenza di certi crimini è peggio che commetterli.

    In Iran i rapporti sessuali tra coppie non sposate sono illegali. Le pene: dalle frustate alla forca. Il video è stato girato sabato 14 giugno. Diffuso su YouTube, in una settimana è stato visto 400.000 volte. Gli autori sono studenti. Hanno fatto irruzione in aula durante un incontro tra il vicerettore e la ragazza, convocata, pare, per discutere la sua condotta poco etica. Dalle riprese non è certa la dinamica degli eventi. Gli studenti sostengono di aver sorpreso Madadi mentre si spogliava. Diversi siti web iraniani dicono che la ragazza aveva già denunciato all'Associazione islamica studentesca i tentativi del vicerettore di costringerla ad avere rapporti e che esisterebbe una registrazione audio delle avances. Ma sui blog c'è pure chi sospetta che sia «tutto un complotto contro il poveruomo. La ragazza potrebbe averlo sedotto» (Mike, Los Angeles Times) o forse era consenziente (Hassani, Global Voices). Gli studenti hanno consegnato l'uomo alle autorità. E in serata e nei due giorni successivi, in migliaia hanno bloccato il campus con un sit-in davanti alla palestra, rifiutando di entrare in aula nonostante gli esami in corso. Nei video diffusi sul web, centinaia di studentesse, chador nero e zainetto in spalla, protestano mano nella mano con i colleghi maschi. Hanno chiesto il licenziamento del vicerettore e di altri dirigenti e le scuse del ministero dell'Istruzione. Quest'ultimo li costringe a rispettare un rigidissimo codice di abbigliamento e comportamento, oltre a reprimere le libertà politiche, ma già in passato studenti di altre università hanno denunciato molestie da parte di professori. Le proteste si sono fermate dopo che il rettore Alireza Nedaf ha annunciato la sospensione di Madadi e promesso che il caso verrà esaminato da un comitato composto anche da studenti. «Se vi è stata corruzione, c'è la volontà di appoggiare gli studenti nell'eliminarla», ha detto. Ma il ministro della Scienza Mohammadi Mehdi Zahedi ha condannato il video- denuncia, accusando gli studenti di «diffondere immagini pornografiche». «Questo tipo di azioni — ha detto — sono contrarie all'etica islamica».

    Viviana Mazza
    22 giugno 2008

    http://www.corriere.it/esteri/08_giu...4f02aabc.shtml
    qui il problema non è tanto l'Iran o l'Arabia saudita o altro,qui il punto è cercare di far capire che l'Islam è inaccettabile nel 2008....

  6. #26
    Kommunaktivist
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    qui il problema non è tanto l'Iran o l'Arabia saudita o altro,qui il punto è cercare di far capire che l'Islam è inaccettabile nel 2008....
    Quoto.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-07-12, 13:46
  2. In galera, in galera... la legge è uguale per tutti
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-10-09, 16:52
  3. Molestano giovane incinta:2 arresti
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 16:05
  4. Petofilia:galera si, galera no.
    Di agaragar nel forum Fondoscala
    Risposte: 335
    Ultimo Messaggio: 29-07-08, 21:09
  5. In galera!
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 22:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito