Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: Bergamo e la droga

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da samson Visualizza Messaggio
    Con la somministrazione controllata dei SERT invece ,non ci sarebbe piu alcun crimine,perche lo stupefacente me lo passa il SERT.

Ma io penso che proprio perchè non si vuolefarer torto alle mafie che non viene legalizzato l uso degli stupefacenti .
    Sìsì, credici pure. se pensi che la mafia se ne stia lì ad aspettare senza colpo ferire che lo stato le tolga la sua fonte più redditizia sei proprio fuori strada, caro mio.

pluripregiudicato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Certo, tutto si risolve mettendo la droga a disposizione di tutti ancor più di quanto non lo sia adesso, così i prezzi si abbassano e il consumo aumenta a dismisura. naturalmente i problemi per la salute aumenteranno in proporzione ma questo è solo un aspetto secondario, cosa vuoi che sia una generazione minata in confronto ai vantaggi di avvelenarsi aggratis.
    Senti io mi sforzo per farti capire ma ............................

1] non è vero che si incrementa la diffusione , perchè gli stupefacenti non sarebbero a disposizione di chiunque ,ma solo nei SERT per i tossicomani segnalati.
    2] NON si alza alcun prezzo,ancora non hai capito che non sarebbe legale come pensi tu! ,non è che si troverebbe eroina alla standa ,ma sarebbero le strutture
    apposite a controllarne la somministrazione.
    3] Controllando la somministrazione ,controllerai di conseguenza anche la salute dei tossicomani poichè impediresti lo scambio di siringhe e le overdosi.
    4] riguardo alla criminalità spero che tu finalmente abbia capito

pluripregiudicato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sìsì, credici pure. se pensi che la mafia se ne stia lì ad aspettare senza colpo ferire che lo stato le tolga la sua fonte più redditizia sei proprio fuori strada, caro mio.
    Scusa ma io cosa ho scritto?

E proprio perche il livello politico-mafioso non vuole togliere questa fonte di reddito che non viene varata la somministrazione controllata.

E poi tutte le politiche repressive in materia a cosa hanno portato ?

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Senti io mi sforzo per farti capire ma ............................

1] non è vero che si incrementa la diffusione , perchè gli stupefacenti non sarebbero a disposizione di chiunque ,ma solo nei SERT per i tossicomani segnalati.
    2] NON si alza alcun prezzo,ancora non hai capito che non sarebbe legale come pensi tu! ,non è che si troverebbe eroina alla standa ,ma sarebbero le strutture
    apposite a controllarne la somministrazione.
    3] Controllando la somministrazione ,controllerai di conseguenza anche la salute dei tossicomani poichè impediresti lo scambio di siringhe e le overdosi.
    Sbagli se credi di risolvere il problema in questo modo, d'altro canto la somministrazione controllata c'è già e lo spaccio prolifera indisturbato. continuerebbe a proliferare anche con la situazione prospettata da te visto che si tratta di una liberalizzazione per modo di dire, in pratica tutto continuerebbe come adesso, cambierebbe solo che la droga sarebbe più a buon mercato per chi si droga già. che poi, a quanto vedo, è tutto ciò che ti interessa.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

E poi tutte le politiche repressive in materia a cosa hanno portato ?
    Figurati allora cosa porterebbero quelle tolleranti.

pluripregiudicato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scritto in origine da Betelgeuse

buttarti giù da un viadotto. ecco, questo sì che è un tuo diritto: facile, rapido, pulito. suicidio per suicidio, almeno ci scapiti solo tu.
    Senti , qua si fa per discutere ,e spesso anche con toni aspri, i pareri spesso sono diversi e l emotività forte;ma non usare certi toni ,sia perchè io con te non li uso;
    Sia perchè è troppo facile essere arroganti ed aggressivi quando si è diietro ad un pc,.Troppo facile che ne dici??
    L arrogante ,quando una ha le palle ,lo va a fare in piazza o dentro le carceri,
    in posti dove trovi persone che reagiscono senza andare per il sottile,e perlomeno
    te le trovi davanti e potresti trovarci piu gusto a dirgli certe cose faccia a faccia no?

Io non ho nessuna intenzione di buttarmio giu da un viadotto,
    perchè penso che la mia vita valga la pena di essere vissuta come penso per te sia la tua , ed infatti io mai mi permetteri di fare un simile discorso.
    Spero che ti sia chiaro

pluripregiudicato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sbagli se credi di risolvere il problema in questo modo, d'altro canto la somministrazione controllata c'è già e lo spaccio prolifera indisturbato. continuerebbe a proliferare anche con la situazione prospettata da te visto che si tratta di una liberalizzazione per modo di dire, in pratica tutto continuerebbe come adesso, cambierebbe solo che la droga sarebbe più a buon mercato per chi si droga già. che poi, a quanto vedo, è tutto ciò che ti interessa.
    Dove sta la somministrazione controllata in italia.

pluripregiudicato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dove sta la somministrazione controllata in italia. ?

Ma pertchè ti arrocchi nelle tue posizioni?
    Ma chi te l'ha detto che continuerebbe il contrabbando ed i delitti connessi agli stupefacenti?
    Senti io sono un consumatore di stupefacenti,e se il SERT mi da la mia dose ogni giorno sta sicuro che io non vado a buttare i miei soldi per strada ,e non sai manco cosa ti danno!
    Conclusione :
    Fine del contrabbando e fine dei crimini connessi.

Poi se tu vuoi per forza restare delle tue posizioni nonostante l evidenza e logicità del mio discorso ,fa come vuoi.

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Questo perché sei un ignorante e non vuoi conoscere una parte importante del passato della nostra nazione.
    quale Nazione? la Patagna? se il nostro passato è grande lo dobbiamo a Roma

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Senti , qua si fa per discutere ,e spesso anche con toni aspri, i pareri spesso sono diversi e l emotività forte;ma non usare certi toni ,sia perchè io con te non li uso;
    Sia perchè è troppo facile essere arroganti ed aggressivi quando si è diietro ad un pc,.Troppo facile che ne dici??
    L arrogante ,quando una ha le palle ,lo va a fare in piazza o dentro le carceri,
    in posti dove trovi persone che reagiscono senza andare per il sottile,e perlomeno
    te le trovi davanti e potresti trovarci piu gusto a dirgli certe cose faccia a faccia no?

Io non ho nessuna intenzione di buttarmio giu da un viadotto,
    perchè penso che la mia vita valga la pena di essere vissuta come penso per te sia la tua , ed infatti io mai mi permetteri di fare un simile discorso.
    Spero che ti sia chiaro
    Allora voglio sia chiaro anche a te che quanto ho scritto era un paradosso e non un invito; credevo fosse ovvio già dal contesto ma vedo che non è così...bon, lo dico ora a lettere cubitali: ERA UN PARADOSSO. va bene adesso?

La frase era forte e sai perché, su questa strada non ti seguo né voglio seguirti. un mio compagno di liceo è morto per overdose, aveva cominciato a drogarsi a quindici anni, prima cose leggere poi c'è andato giù sempre più pesante. l'anno dopo era fuori della scuola, non ne ho saputo più nulla salvo due trafiletti sul giornale locale dove dicevano che era stato ricoverato per overdose. il terzo diceva che era morto. era arrivato a spendere quasi un milione di lire al giorno per procurarsi il suo maledetto veleno e gli spacciatori non gli davano tregua. venivano fin sotto la porta di casa sua, sempre sulle sue tracce perfino dopo che la famiglia, tentando di sottrarlo a questo assedio, si era trasferita in un'altra città...niente da fare.

Sicché vedi, mi sento aggressiva quando vedo un altro ragazzo che ripercorre pari pari una strada che non lo porterà da nessuna parte, proprio non posso farne a meno. E non mi dire che consideri la tua vita degna di essere vissuta. tu non la ami come non ami te stesso, altrimenti non ti drogheresti.

Vuoi che certe cose te le dica in faccia? nessun problema, se fosse utile lo farei, se solo potesse servire a qualcosa. ma non lo credo.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima