Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: dove va il MRE?

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dove va il MRE?

Luciana Sbarbati è stata eletta nella direzione del PD, non ho visto il nome di Mussi

http://www.partitodemocratico.it/gw/.../dettaglio.htm

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'importante che ci sia il Segretario: saprà farsi sentire!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sicuramente sarà cosi.

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Urge più che mai sapere se il MRE è un partito politico od altra cosa. Non mi risulta che il PD sia una federazione di partiti; ma forse Luciana Sbarbati è stata inserita nell'elenco senza averglielo chiesto. Non so cos'altro pensare.

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A questo punto pare evidente che la risposta è "una altra cosa".
    Ne sorgono spontanee altre due domande: "che cosa" e magari "il MRE lo sa cosa è ora?"

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    A questo punto pare evidente che la risposta è "una altra cosa".
    Ne sorgono spontanee altre due domande: "che cosa" e magari "il MRE lo sa cosa è ora?"
    "eran servaggi e pur non lo sapeveno" ( a memoria dalla scoperta dell'America di Pascarella). Il giorno in cui intendessi entrare nel PD lo farei con le mie gambe; ed a all'nterno dello stesso darei le mie preferenze a quanti di volta in volta affermano cosa che mi dovessero andar bene.L'essere repubblicani deve costituire un dovere in più nel fare politica, non una rendita di posizione.

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dove va il MRE?

La segretaria del MRE, a quanto abbiamo tutti qui letto, è diventata membro del direttivo del PD. Dopo alcuni giorni, la notizia non sembra degna di particolare attenzione in questo forum. Personalmente credo sia importante capire se gli iscritti al MRE possono avere la doppia tessere e, se si, se solo quella del PD od anche di altri partiti. Vi sono, a mio avviso , ragioni per aderirte al PD ed ancor più per non farlo. Il Pd non vuole essere una semplice federazione di partiti e sta diventando una federazione di componenti che aderiscono inquanto tali. Credo che chiunque di noi dovesse entrarvi sia in grado di farlo con le sue gambe, perchè solo in questo modo si può creare qualcosa di nuovo. E c'era chi criticava quanti erano entrati individualmente; se la scelta era ed è giusta, avevano fatto prima di altri la cosa giusta, In un nuovo partito è giusto che le posizioni si distinguano sui fatti e non sulle identità preesistenti. Spero che qualcuno intervenga, meglio se per darmi torto. Non vorrei che nel frattempo, all'interno del PD, si stia già parlado del MRE come una componente pro Tizio , invece che pro Caio. Temo che il discorso sull'l ELDR fosse il preannuncio di comportamenti di questo genere. Non in mio nome, preferisco di no.

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro edera, come al solito hai ragione da vendere.
    MRE come componente in competizione con dalemiani , popolari, prodiani, sinistra residua... è una cosa a cui avevo creduto, ma ora non mi sembra più attuale, come dici tu le carte si stanno rimescolando ( amche se le vecchie componenti contano ancora) e per chi ( momentaneamente o con un disegno di lungo periodo per ora non ha imporantanza) è dentro il PD deve aggregarsi, come dici giustamente tu , sulle cose concrete.
    Quello di cui c'è veramente bisogno è di una scuola di pensiero dei repubblicani di centro sinistra che si occupi meno di organigrammi e più di idee e proposte, e questo potebbe farlo anche in posizione di neutraltà nei confornti dell'adesione al PD o ad altri partiti, purchè sia chiara la scewlta nel centro sinistra

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    . . .
    Quello di cui c'è veramente bisogno è di una scuola di pensiero dei repubblicani di centro sinistra che si occupi meno di organigrammi e più di idee e proposte, e questo potebbe farlo anche in posizione di neutraltà nei confornti dell'adesione al PD o ad altri partiti, purchè sia chiara la scewlta nel centro sinistra

Certamente. Basterebbe la pregiudiziale della collocazione di schieramento nel centrosinistra.
    Solo che questa prospettiva, molto ragionevole nella teoria, a me sembra ancora più difficile da attuare in pratica.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me non piace contorcermi in ragionamenti a gimkana tra i se e i ma; preferisco valutare i fatti.
    Quello che osservo è il comportamento della Sbarbati che si è accasata nel PD senza neanche degnarsi di comunicarlo.
    Ma si è mai visto un segretario di partito che attua una cosa di questi tipo?
    Forse nella Repubblica delle Banane...
    Per essere ancora più schietto constato che la Sbarbati se n'è altamente fregata di tutti e di tutto ed ha pensato solo per se stessa... mi meraviglio che vi sia ancora qualcuno che tenti di giustificarla... io mi vergognerei.
    A propostito della domanda dove va il M.R.E.? Dove volete che vada visto che ormai è un soggetto politicamente morto da tempo, che è servito solo da trampolino di lancio alla signora S.?

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima