il Divo cmq è un bel film...lo consiglio a tutti..

il Divo cmq è un bel film...lo consiglio a tutti..

qualsiasi cosa dica se ne cercano i cento più reconditi significati. E credo lui sia stato il primo a divertirsi di questa immagine che alla fine gli è tornata utile; finchè non c'è stato il processo per rapporti con la mafia, allora avrebbe desiderato avere una diversa immagine pubblica. Decisamente clericale, eppure la sua bozza di rinnovo concordatario è stata più laica di quella poi posta in essere da Craxi. Ha sempre avuto un profondo rispetto per la sovranità e la centralità del parlamento ed, anche nelle fasi più acute del suo processo, non ha mai avuto una parola contro la magistratura. Eccessivamente filoarabo per i miei gusti, ma ha saputo anche in tempi recenti dare lezioni di politica internazionale a più di qualcuno. Da qualche parte ho letto che da ragazzino era compagno di scuola del figlio , o del nipote, di Giovanni Conti e fu colpito dalle parole di speranza che il vecchio repubblicano aveva per il ritorno ad un libero parlamento. Nell'attività politica, pur con non di rado eccessi di tatticismo, ha sempre mantenuto il massimo rispertto per uomini ed istituzioni. Peccato sia democristiano; ,ma ve ne sono moltissimi di peggio di lui , fra gli ex Dc e fra gli altri partiti. Un politico imperturbabile

E' la Politica Italiana dal dopoguerra ad oggi.

Dal momento che la politica ha come scopo l'individuazione della prima soluzione accettabile ai problemi, quindi la sua prassi consiste soprattutto nel mediare per giungere ad una composizione favorevole, direi che Andreotti è un eccellente politico.

grande mediatore e grande testa niente da dire un politico di livello superiore

Un prescritto... e NON un assolto

Un politico eccezionale ed impeturbabile, soprattutto la seconda...