Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Sinistra e Destra furono invenzioni giacobine...

    Giusto.

  2. #32
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vabbè...
    io parlo degli avvenimenti storici, delle azioni concrete e voi mi tirate fuori le solite quattro frasette astratte...

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elio de Bonis Visualizza Messaggio
    quindi il fascismo per te sbagliò su tutta la linea?


    basta dirlo.

    il resto sono i soliti discorsi umorali contro i conti in banca senza nè capo nè coda.
    Giusto perche' ti sfugge, il fascismo nasce il 23 marzo 1919 e muore il 28 aprile 1945. Tutto il resto e' altro.
    Quindi questi 26 anni rappresentano una vera e propria epoca, ormai conclusa (puoi forse negarlo?). Una qualsiasi persona che non sia completamente stupida, non prende tutto il pacco (63 anni dopo...) senza neanche guardarci dentro, bensi' ne fa un'analisi cercando di capire quel che fu. Si dice, tra le altre cose, analisi storica.
    Da qui, come TUTTE le cose del mondo, incluse le teorie politiche e i periodi storici, ne escono cose buone (molte) e cose cattive (poche). Ma negare che ci furono, queste cose cattive, significa non aver capito niente di come gira il mondo.

    Poi arrivi tu, col pornodivo drogato che ti sussurra nell'orecchio, e mi dici: "quindi il fascismo per te sbagliò su tutta la linea?". Bella questa... addirittura TUTTA la linea...e quando l'avrei detto? Di sicuro ci furono componenti all'interno del fascismo che metterle al muro era gia' un grosso favore, si vedano i macigni lanciati da Mussolini nel discorso al Teatro Lirico del '44.


    PS: i discorsi sul conto in banca sono metaforici, ma ora che ho capito di aver a che fare con un semianalfabeta saro' piu' esplicito. C'e qualcuno, se non te ne sei accorto, dotato di enorme potere finanziario, che fa di quelle porcate enormi a cui chiunque con un briciolo di cervello dovrebbe opporsi. Perdersi nelle minchiate ideologiche da Don Chisciotte invece gli consente di agire indisturbato, mentre voi abbaiate alla luna. Non e' difficile, se ti impegni ci puoi arrivare anche tu.

  4. #34
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=epiros;8107258]
    Giusto perche' ti sfugge, il fascismo nasce il 23 marzo 1919 e muore il 28 aprile 1945. Tutto il resto e' altro.
    Quindi questi 26 anni rappresentano una vera e propria epoca, ormai conclusa (puoi forse negarlo?). Una qualsiasi persona che non sia completamente stupida, non prende tutto il pacco (63 anni dopo...) senza neanche guardarci dentro, bensi' ne fa un'analisi cercando di capire quel che fu. Si dice, tra le altre cose, analisi storica.
    Da qui, come TUTTE le cose del mondo, incluse le teorie politiche e i periodi storici, ne escono cose buone (molte) e cose cattive (poche). Ma negare che ci furono, queste cose cattive, significa non aver capito niente di come gira il mondo.
    infatti. solo che abbiamo un'idea diversa di cosa furono le cose cattive e le cose buone.

    Poi arrivi tu, col pornodivo drogato che ti sussurra nell'orecchio, e mi dici: "quindi il fascismo per te sbagliò su tutta la linea?". Bella questa... addirittura TUTTA la linea...e quando l'avrei detto? Di sicuro ci furono componenti all'interno del fascismo che metterle al muro era gia' un grosso favore, si vedano i macigni lanciati da Mussolini nel discorso al Teatro Lirico del '44.
    quindi in sostanza rinneghi il regime visto che il regime fu inquinato da quegli elementi.
    e poi non spacciare la tua per analisi storica perchè tale non è. tu ti schieri semplicemente da una parte e reciti il copione che gira nell'area da sempre, il copione lagnoso e vittimistico del tradimento che poi viene riutilizzato anche a 60 anni di distanza da un ambiente che vive dei tradimenti degli altri...non a caso larga parte dell'ambiente è ancora ossessionato dal voltafaccia di Fini....
    se questa è un'analisi storica...

    un conto è affermare che all'epoca era giusto seguire il fascismo fino alla fine. un altro e fare di quegli avvenimenti un feticcio storico da usare in politica. che è poi il motivo per cui non avrete mai un briciolo di consenso.

    PS: i discorsi sul conto in banca sono metaforici, ma ora che ho capito di aver a che fare con un semianalfabeta saro' piu' esplicito. C'e qualcuno, se non te ne sei accorto, dotato di enorme potere finanziario, che fa di quelle porcate enormi a cui chiunque con un briciolo di cervello dovrebbe opporsi. Perdersi nelle minchiate ideologiche da Don Chisciotte invece gli consente di agire indisturbato, mentre voi abbaiate alla luna. Non e' difficile, se ti impegni ci puoi arrivare anche tu.

    ho capito. io affermando che il fascismo era contro l'egualitarismo, il classismo, il socialismo, il sottosviluppo e che era un regime reazionario di massa faccio gli interessi dell'alta finanza.
    mi sfugge il nesso visto che io sono il primo a dire che il fascismo era contro i poteri sovranazionali, questo non fa però del fascismo quello che dite voi.



    ritenta, sarai più fortunato.

  5. #35
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .

  6. #36
    Cane sciolto
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    Repubblica Sociale Italiana
    Messaggi
    2,136
     Likes dati
    33
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus_Hermes Visualizza Messaggio
    QUI siamo al DELIRIO....Nella mente di CERTA GENTE la Rivoluzione Fascista diventa CONTRORIVOLUZIONE...REAZIONE...Si negano la REALTA' e la STORIA...Il Fascismo è stato ,nelle origini, parimenti antitetico della borghesia e del rivoluzionarismo marxista...Che poi ci siano state delle DEVIAZIONI e dei COMPROMESSI, questo è un altro discorso, ma allora bisogna avventurarsi nel capitolo degli ERRORI del Fascismo, del SUO essersi svenduto alla CLASSI DOMINANTI......
    VOI avete in testa un Fascismo antiproletario delle classi privilegiate( dice niente la Rivoluzione Proletaria e Fascista?) che è pur vero che è sempre esistito nel movimento originario ma che NON è MAI stato tra gli obiettivi di Mussolini...
    Proteus



    Appunto. Il fascismo nacque all'interno dell'alveo del movimento socialista, anche se fece propri valori tradizionali e nazionali. Vederlo come regime "reazionario" anche nel senso meno negativo del termine significa banalizzare (leggersi quello che già diceva De Felice).
    Aggiungo inoltre che se il fascismo fosse stato quello che ha in mente il signor De Bonis, sicuramente sarei stato un antifascista militante. Fortunatamente non è andata così.




  7. #37
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito85 Visualizza Messaggio
    Appunto. Il fascismo nacque all'interno dell'alveo del movimento socialista, anche se fece propri valori tradizionali e nazionali. Vederlo come regime "reazionario" anche nel senso meno negativo del termine significa banalizzare (leggersi quello che già diceva De Felice).
    Aggiungo inoltre che se il fascismo fosse stato quello che ha in mente il signor De Bonis, sicuramente sarei stato un antifascista militante. Fortunatamente non è andata così.

    infatti l'ho definito movimento reazionario di massa e popolare. che qualcosa vuole dire, per chi è in grado di capire.

    indubbiamente tu con il fascismo che bruciava le camere del lavoro non c'entri niente. saresti stato senz'altro antifascista.

  8. #38
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Dec 2007
    Messaggi
    212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Destra e sinistra sono concetti borghesi, democratici e soprattutto parlamentari.

    Né a noi "da sinistra" né a voi "da destra" (soffro a usare queste espressioni pur anche tra virgolette) dovrebbero importare alcunché.

  9. #39
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    posso anche non usare il termine Destra, che comunque veniva utilizzato da Adriano Romualdi che di certo non era nè giacobino ne' sostenitore della rivoluzione francese.....ma non cambia la sostanza del mio pensiero.

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sinistra è plebe in rivolta.

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma che cosa significa?
    Di Pierre Auguste Renoir nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-07-10, 17:28
  2. Cosa significa essere di sinistra?
    Di The Matrix (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 16:47
  3. Scusate tanto: ma cosa significa stare a adestra oppure a sinistra ?
    Di ubaldo voli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 18:00
  4. Cosa significa?
    Di Il_Siso nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-01-05, 20:13
  5. Che cosa significa....
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-08-03, 16:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito