non ho capito tanto bene il il progetto sulla scuola...
nel senso che nel caso si prevede la chiusura delle scuole pubbliche poichè non danno profitto?Tutti, anche la scuola: mettiamo in concorrenza la pubblica e la privata, introduciamo regole di mercato. Oggi, chi manda un figlio alla scuola privata, paga due volte, con le tasse e con la retta. Domani, diamo sgravi fiscali a chi utilizza la scuola privata. Così sarà il mercato a decidere quale delle due deve chiudere".

si ma a me sembra una minchiata lo stesso. Chi è cresciuto in paesi abbastanza piccoli sa benissimo che molte scuole hanno per forza di cosa pochissimi iscritti. chiudere dunque anche quelle in nome del risparmio e far venire meno questo servizio alla popolazione? a me puzza...

io che in biblioteca lavoro vi dico che mai un privato si accollerà una biblioteca...
sono servizi totalmente in perdita così come sono... certo che se ci fossero gli strumenti (vi dico solo che il pc più recente che ho in ufficio è vecchio di 8 anni) si potrebbe tentare di vendere ricerche bibliografiche ad imprese ma questo vuol dire qualificazione del personale, strumentazione moderna, abbonamenti a database... fantascienza...
ora come ora le biblioteche pubbliche sono il sottoscala dove il ministro vuol mettere i nullafacenti...

Brunetta può essere considerato il primo Ministro della storia repubblicana che è riuscito a mettere a fuoco i veri problemi di questo paese. La soluzione che propone è dunque quella di trasformare la pubblica amministrazione italiana da un sistema inefficiente ed improduttivo a un modello di efficienza e produttività a livello mondiale. Lasciamolo lavorare e i risultati non si faranno attendere.

ci riuscisse sarei il primo ad applaudirlo... ma per produrre bisogna avere i mezzi cosa che la PA (parlo di enti locali) non ha...
Non ci sono soldi per formare (ai corsi si va solo se sono gratis)
Non ci sono soldi per innovare la tecnologia vecchia di un decennio
Non ci sono nemmeno i soldi per rimborsare la benza delle trasferte.
Non ci sono soldi per progredire in carriera
La dirigenza chiude tutti e due gli occhi
persino il nostro tfr è finto perchè è solo figurativo (a proposito non vi siete chiesti perchè la PA è fuori dalla detassazione degli straordinari?)