Le parole vanno bene, vedremo i fatti.
Va detto che una simile serie di "dichiarazioni al vetriolo" avrebbero fatto "esondare" i sindacati negli anni passati, scioperi generali immediati, ecc...
Lui ha avuto il coraggio di mettere nero su bianco le sue intenzioni, fin'ora nessuno aveva mai parlato in maniera così continua e assidua di licenziamenti nel settore pubblico.
Comunque è evidente che il clima politico, ma anche della gente, è in questo momento palesemente ostile ai dipendenti pubblici. Naturalmente attenzione a non generalizzare, ieri sono dovuto andare in comune per dei documenti, ordine, gentilezza, 15 minuti di attesa. Si può fare meglio, ma non tutto fa schifo.

Bisognerebbe anche dire dove ci sono i fannulloni... perchè di media i servizi al pubblico sono piuttosto efficienti e cortesi... certo che si sono un mucchio di uffici di gente parcheggiata che costano in stipendi, premi, progettazione che non verrà mai realizzata...

Intanto ha cambiato l'orario di reperibilità degli statali durante la malattia ora se non sbaglio quello nuovo dovrebbe essere dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 20:00...

io vorrei.
Un pò di sano estremismo ci vuole, potrebbe incoraggiare qualche timido accenno di riforma..
Io a sto Brunetta non so se adorarlo per quello che dice o odiarlo per quanto mi illude.
Ne facesse un terzo sarei disposto a festeggiare con la bandiera dell'Italia come per i mondiali, chissà se mi seguirebbe qualcuno oltretutto..

Come ho già scritto, l'orario di reperibilità in malattia lo hanno aumentato, ed hanno anche previsto la possibilità di mandare visite fiscali nei giorni festivi, c'è solo il problema che non è stato stanziato un euro in più per far effettuare i controlli (eh sì, il controllo lo paga l'ente).

mi pare giusto..chi cazzo deve pagare, io?
Ebbene si, in ogni caso pago io.
Ma pago abbastanza, quindi i soldi si trovino che ci sono.
Ho abbiamo il braccino corto solo se si parla di Alitalia?
Statali in riga! O a far da parcheggio alle biciclette con le chiappe.

per il momento solo chiacchere. aspetto con ansia fatti concreti.
voglio vedere licenziamenti sia di dirigenti che di sottoposti.
questo momeriggio sono andato dai carabinieri per un documento: nella stazione ce ne era solo uno e "non aveva tempo" di fare la pratica.
poi è gentile e amichevole (suo figlio va all'asilo con mia figlia) ma il documento me lo dovrò fare lunedì (sempre che il collega non sia ammalato o impiegato...)
nell'ufficio (pubblico) dove lavora mia moglie c'è gente che coltiva i pomodori e va a prendere il caffè a 10 km senza stimbrare. questi sono inamovibili, e non so come brunetta (che mi sembra una checca isterica) possa cacciarli.
comunque buona fortuna (se non è una sparata propagandistica).