Uno Stato qando non onora i debiti fa girare i coglioni ai cittadini, che cominciano a mettersi in testa la verità, ovvero che lo Stato è mangione e quindi si rende conto che un sano seccessionismo è l'unica arma vincente.
Hai presente la Jugoslavia vero???
Lo Stato può fallire caro mio. Anzi nasce fallito in parenza. Le maxi unioni, gli Stati nazionali, le altre pazzie utopistiche che avete nel cervello, sono denstinate a crollare.

mi incuriosisce il tuo pensiero.....ho letto vari interventi che condivido, ma in cosa ti definisci comunista?
Non sei a favore della socialdemocrazia, di keynes...ma non sei nemmeno un minarchico.
A me le definizioni piacciono poco perche mettono un etichetta, ma sono cmq utili per avere un'idea....e quindi, in cosa consiste il tuo liberalcomunismo (con il simbolo delle olimpiadi cinesi) ?

Neanche a me piacciono le etichette.
Essenzialmente sono comunista nel senso che:
-credo nel crollo finale del capitalismo. credo altresì che il comunismo quando sarà necessario per razionalizzare la produzione umana con le tecnologie esistenti, sarà bruttissimo e durissimo. Niente a che vedere col mondo luccicante di oggi.
-in generale, ritengo che l'azione dello stato volta a governare l'economia non sia negli interessi finali del "proletariato". Sarà anche negli interessi immediati, ma non fa altro che allungare la vita al capitalismo. Sono quindi a favore del libero commercio, contro la politica monetaria discrezionale, e contro la spesa in welfare fatta col deficit spending. Sono però a favore dello stato sociale, della sanità, scuola e sistema pensionistico pubblico. Sono anche a favore di un sindacato che si occupi di salario e diritti e NON di politica.
-Sono infine comunista col cuore e per tradizione.
Le olimpiadi le ho messe perché mi affascina il modello di sviluppo cinese. Mi affascina molto davvero.