non mi pare che LR abbia rinunciato e rinnegato dei principi morali/etici (riguardanti la sfera personale degli iscritti) ma proprio a degli ideali che lo distinguono per allearsi con altre forze politiche che sostengono il contrario! non mi pare proprio la stessa cosa
che carina che sei, anche le insinuazioni..gia' ti adoro... se solo fossi una persona piu' seria mi sarei innamorato - sicuramente avete i contrari... quelli che vogliono il caffe' zuccherato, e quelli che lo vogliono amaro... mi ricorda tanto la storia dei gazebi... come era la scelta? partito delle liberta' o popolo delle liberta'? ah che meraviglia, poter scegliere liberamente...

Per certi cristiano conservatori, ferrariano devoti, la mancanza di libertà in un partito significa chiedere l'abolizione della libertà di coscienza sulle questioni etiche. Sono un attento lettore de "Il Foglio", conosco bene quel furbesco modo di rivendicare l'autonomia dal c.d. "pensiero unico dominante" chiedendo agli altri di sottomettersi alle convinzioni etico-bigotte della Chiesa Cattolica Romana.![]()

No, vedi, è diverso... e probabilmente Il Foglio nemmeno lo capisci. Se si afferma che la libertà di coscienza è totale senza limitazioni, è facile che si presentino "coscienze" disturbate e dannose per la comunità. Se fai entrare nell'alveo della "libertà di coscienza" tutte le sciocchezze che passano per la testa di ogni uomo presente sulla terra, ti accorgerai (e se ci fai caso te ne saresti già dovuto accorgere) che siamo costretti a tollerare derive che - accendendo il cervello - dovremmo invece combattere in prima linea.
E lascia perdere per un attimo le questioni etiche...
sai com'e', sono masochista, non guardo le persone da come parlano, ma dalle idee che propongo, potrei votare uno zappaterra ignorante, qualcuno che non sa leggere o scrivere, non mi piace giudicare su quello, io per esempio, non sono bravo in fisica, ma nn vuol dire che non ne capisca i concetti. L'importante per me e' giudicare le idee, si lo so, sono antiquato, soprattutto sono una mente malata e contorta...che vuoi farci...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0