Come nel 1789... non c'è altra via..
Saremo commissariati dall'Europa...
Usciremo dall'europa per entrare nell'Africa del Nord..
Berlusconi ci assumerà nelle sue TV a fare i velini..
Non c'è nessuna crisi.. è la solita propaganda comunista..

Cosa aspetta l' Europa a commissariarci subito? Almeno dalle mie parti sarebbero accolti con bandiere, bande, tappeti rossi.

Va male perchè abbiamo il 45% di tasse sui stipendi e un economia che fa acqua....

Come nel 2006, con la differenza che avremo una maggioranza più solida

Andrà a finire che ci si deve rimboccare le maniche e pretendere meno comodità.
Poi si fanno i conti con la giustizia sociale.

Non credo si arrivera' ad una catastrofe, ma piuttosto si scivolera' piano piano sempre piu' in basso, con molta noia e tristezza, abituandoci gradualmente ad essere sempre peggiori, o almeno ad essere superati dagli altri.
Chi e' ricco diventera' sempre un pochino piu' ricco.
Chi e' povero diventera' sempre un pochino piu' povero.
Chi e' coglione diventera' sempre un pochino piu' coglione.
E cosi' chi e' precario, chi e' raccomandato, eccetera. Una lenta deriva a cui pero' gli italiani si abitueranno con rassegnazione, e si faranno convincere che non ci sono alternative. Se ci sara' una dittatura, sara' "morbida" ovvero raggiunta molto gradualmente senza marcette su Roma. E non sara' basata sulla forza militare (tranne in qualche caso specifico) ma sul potere di convincere la gente contro i suoi interessi.
Non credo che ci sara' un tonfo drammatico ma piuttosto una lenta "morte termica". Non rivoluzione ma putrefazione. Prima di arrivare alla rivoluzione o al colpo di stato, arrivera' prima qualche evento esterno (come una guerra, una carestia, un cataclisma ambientale o una crisi economica su larga scala) a far cambiare la rotta. Oppure non arrivera' mai e l'italia finira' disabitata oppure "terra di nessuno".