... Certo che vedere quei "ch" non è che mi faccia morire, la motivazione del mancato utilizzo della k è altrettanto stupida e incredibilmente immotivata, tuttavia, bisogna iniziare, punto e basta.Originariamente Scritto da Cristianu
Meglio questa LSC della LSU, anche se non mi stancherò mai di dirlo, il mio plauso va a Diego Corraine e all'ufficio della lingua sarda di nuoro per il lavoro svolto e per quello che stanno svolgendo, non ultima la toponomastica di tutti i paesi della provincia con l'appoggio della provincia e l'opera di sdoganamento del sardo che stanno alacremente attuando.
Non potremo che migliorare.
CCS - SNI

[QUOTE=gherrianu
Meglio questa LSC della LSU.[/QUOTE]
ma se sono la stessa cosa!!!![]()
sa LSC è LSU con in più ddu e is....basta![]()

Se hanno in più ddu e is evidentemente non sono la stessa cosa, ma altra cosa. Sarà simile al logudorese più che al campidanese, meno buona della ldm, meno democratica della sdt*, tuttavia è un'inizio e viste le condizioni in cui versa la lingua sarda, bisogna iniziare a sdoganarla in tutta la sardegna.Originariamente Scritto da Perdu
La lsc poi, sarà migliorabile fino a renderla perfetta e noi dovremo adoperarci da subito per renderla tale.
* E' stata poi proposta e presentata in regione?
CCS - SNI

non prendiamoci per il culo, se alla LSU aggiungi un DDU, rimane sempre LSU...Originariamente Scritto da gherrianu
comunque, adesso è guerra aperta, questa proposta verrà affossata e useremo qualsiasi mezzo per affossarla, come per la LSU
p.s
si è stata presentata anche in commissione, ma secondo te quella comissione era aperta ad altre proposte? ma dai...

Deo po narrere soe po sa ldm pero sa cosa de importu est chi carchi cosa si fettat apustis s at a menzorare e cambiare... no esistit limba chi addurat frimma... ebbia cussas mortas che su latinu (si no abbaidamos a sas limbas romanzas comente su latinu de oe).... un attera cosa: sa grafia no est sa limba e una cosa de importu mannu est a tennere una grafia unificada prus de una variedade....

Non prendo per il culo nessuno, non è mia abitudine.Originariamente Scritto da Perdu
Sai bene che della LSU è scomparso sopratutto il carattere impositivo, cosa non trascurabile che dovrebbe far pensare ad un miglioramento.
Comunque, mi dispiace dirtelo, e non poco, visto il rapporto che c'è, ma questo atteggiamento belligerante e da parte vostra stavolta troverà pane per i suoi denti.
Questa proposta è una piccola conquista, imperfetta, ma pur sempre un'inizio, quindi verrà difesa.
Non prenderla come sfida personale, ma da parte mia è una promessa.
Ripeto: Non prenderla come una sfida personale, ma valutala come posizione politica.
Ciao
CCS - SNI

Originariamente Scritto da BIROE
seu diacòrdiu a su 100%

bidu... nos cumprendhimos fintzas si no manizamos sa LSC

Originariamente Scritto da gherrianu
ma scusa eri contro la LSU in maniera accanita e adesso sei per la LSU??? bhooo coerenza...
...troverà pane per i suoi denti? si infatti, mi scateni contro il tuo partitino da 0,9%???? che a cagliari prende lo 0,7%??? siamo seri per favore
verrà difesa, vediamo da chi...se i sardi daranno l'ok, io sarò democratico e accetterò, ma se i sardi diranno no? ti metterai contro i sardi?
verrà fatto notare agli abitanti dell'area campidanese (900.000 e passa gente) che la regione (inconsapevolmente forse) e una piccola enclave di intellettuali ha deciso che la loro varietà non ha importanza, semplice, vedremo le reazioni...