Pagina 4 di 59 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 583

Discussione: Marco Travaglio

  1. #31
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cato censor Visualizza Messaggio

    La vedo dura, nei prossimi anni, per chi si affida solo ad Emilio Fede o al Manifesto...
    ricordati che l'Italia ha sempre un buon 30% di pensionati, casalinghe e gente di bassa estrazione socio-culturale, popolo che si nutre esclusivamente di informazione televisiva e costituisce un formidabile bacino elettorale per il PdL e parte del Pd

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  3. #33
    maat.it/livello2/catone-1.htm
    Data Registrazione
    13 May 2008
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    993
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    ricordati che l'Italia ha sempre un buon 30% di pensionati, casalinghe e gente di bassa estrazione socio-culturale, popolo che si nutre esclusivamente di informazione televisiva e costituisce un formidabile bacino elettorale per il PdL e parte del Pd

    Lo so, non è che si risolve il problema con i blog.

    Ma facevo notare che non è più necessario, se vuoi essere un giornalista libero, fare public company per aprire giornali e Tv indipendenti. Troppo costoso e complicato, molto disincentivante.

    Oggi con due soldi ti apri un blog e puoi avere centinaia di migliaia di contatti al giorno, molto più di quello che venderesti di copie stampate e molto più degli ascolti che faresti in TV (la gentaglia che vota a caso preferisce reality, soap opera e quiz, scusa lo snobismo...).

    La rete avanza, il 30% dei rincoglioniti è assediato.

  4. #34
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cato censor Visualizza Messaggio
    La rete avanza, il 30% dei rincoglioniti è assediato.
    eh insomma, il popolo, specie quello basso, è sempre un po' duro di comprendonio rispetto alle innovazioni tecnologiche

    prova a pensare a tutti gli ottantenni che, fino agli anni settanta inoltrati loro, nati nel secolo precedente e cresciuti a velocipedi, cavallucci di legno e babbi coi copribaffi e le ghette, ancora rispondevano con un garbato buonasera alle annunciatrici della Tv
    prova a pensare cosa farebbe un ottantenne di ora davanti al blog di Grillo o di Travaglio

    ci vorranno anni perché questo 30% diventi 20, poi 15, poi 10 eccetera

  5. #35
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2008
    Messaggi
    1,034
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cato censor Visualizza Messaggio
    Lo so, non è che si risolve il problema con i blog.

    Ma facevo notare che non è più necessario, se vuoi essere un giornalista libero, fare public company per aprire giornali e Tv indipendenti. Troppo costoso e complicato, molto disincentivante.

    Oggi con due soldi ti apri un blog e puoi avere centinaia di migliaia di contatti al giorno, molto più di quello che venderesti di copie stampate e molto più degli ascolti che faresti in TV (la gentaglia che vota a caso preferisce reality, soap opera e quiz, scusa lo snobismo...).

    La rete avanza, il 30% dei rincoglioniti è assediato.
    il problema e' l'eta' degli utilizzatori della rete
    dai 10 ai 35 circa direi

    e chi guarda la tv invece va dai 10 agli 80, la percentuale dei votanti che non usa internet e guarda la Tv e' piu' ampia di quella che usa internet

  6. #36
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cato censor Visualizza Messaggio
    Lo so, non è che si risolve il problema con i blog.

    Ma facevo notare che non è più necessario, se vuoi essere un giornalista libero, fare public company per aprire giornali e Tv indipendenti. Troppo costoso e complicato, molto disincentivante.

    Oggi con due soldi ti apri un blog e puoi avere centinaia di migliaia di contatti al giorno, molto più di quello che venderesti di copie stampate e molto più degli ascolti che faresti in TV (la gentaglia che vota a caso preferisce reality, soap opera e quiz, scusa lo snobismo...).

    La rete avanza, il 30% dei rincoglioniti è assediato.
    i' trentapercento de' rincoglioniti lo resta sempre i' trentapercento de' rincoglioniti .....e armeno la metà li vota pe' i' nanetto ....quanti artri partiti li po' partì da un quindicipercento si'uro e assi'urato da i rimbischerimento televisivo?

  7. #37
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    ricordati che l'Italia ha sempre un buon 30% di pensionati, casalinghe e gente di bassa estrazione socio-culturale, popolo che si nutre esclusivamente di informazione televisiva e costituisce un formidabile bacino elettorale per il PdL e parte del Pd
    sono i disagi del suffragio universale, contessa

  8. #38
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    sono i disagi del suffragio universale, contessa
    no .....so' le truffe de i' monopolio dell'informazzione .....bischero ....

  9. #39
    www.radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    26 Jul 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    3,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito TRAVAGLIO: Al Tappone da Vespa ha fatto Bocca a Bocca

    Annunciato con squilli di trombette e rulli di tamburi, la prima della quattordicesima edizione di “Porta a Porta” con Al Tappone trionfante è stato vista da una media di un milione 355 mila telespettatori, appena il 16,62% di quelli davanti al video. Quattro gatti. Strano: a sentire i sondaggi del Cainano, il 70% degli italiani stravedono per lui.

    Ora, essendo gli italiani 56 milioni, i suoi fans dovrebbero essere grosso modo 35 milioni. Tutti, fra l’altro, in spasmodica crisi di astinenza, se è vero quel che ha detto lui, e cioè che da mesi e mesi rifugge le telecamere. Eppure meno di uno su 30 ha voluto assistere al suo esordio chez Vespa. Gli altri han preferito evitare. Lo adorano, ma preferiscono non vederlo. Lontan dagli occhi, vicino al cuore. Colpa sua o colpa dell’insetto? Diciamo di entrambi.

    Nonostante la presenza della campionessa di fioretto Valentina Vezzali e della nuova Miss Italia fresca fresca di flop televisivo, nel tentativo disperato di ravvivare il consueto, torrenziale soliloquio del Cainano intervallato di tanto in tanto dagli spot e dalle rarissime domande di De Bortoli e Orfeo, la trasmissione era di una noia mortale.

    Al Tappone ha fatto di tutto, nel suo piccolo, per ravvivare il mortorio. Un’occhiata furtiva al lato B della Miss. Un siparietto con la Vezzali, versione moderna dell’atleta di regime, una sorta di Primo Carnera in gonnella, anzi in tuta bianca, l’olimpionica gli ha donato il suo fioretto, l’ha ringraziato perché “l’Italia ha tanti problemi, ma con Lei quei problemi possono essere risolti” e gli ha confidato, lei “mamma di famiglia”, il suo desiderio di “farmi toccare da Lei, ma veramente, Presidente” (lui però, per il momento, ha preferito evitare).

    Un annuncio patriottico a proposito dell’acquisto della nuova villa sul lago Maggiore che “apparteneva al patriota Cesare Correnti e rischiava di finire in mani straniere, dunque mi sono sentito in dovere…” (un po’ come l’Alitalia: si attende apposita cordata, in nome dell’italianità delle ville). Il resto è una rassegna di miracoli, da Napoli all’Alitalia, dall’Ici agli straordinari, dall’accordo con quel sincero democratico di Gheddafi.

    Ogni tanto Al Tappone chiama freudianamente Vespa “dottor Fede”. L’insetto mellifluamente protesta (“se continua a chiamarmi Fede, la fiducia in questo studio crolla”), ma il premier spiega che “non sono rincretinito, altrimenti Confalonieri mi avrebbe avvertito, a meno che non sia rincretinito anche lui… Il lapsus dipende dalla mia eccessiva velocità di ragionamento”. Ecco: quando vede un servo, pensa subito a Fede.

    Qui però a protestare dovrebbe essere non Bruno, ma Emilio. Forse persino lui avrebbe esitato qualche istante prima di mandare in onda il servizio sulle ferie della Sacra Famiglia di Arcore amorevolmente riunita in Sardegna, a dispetto delle tante “voci cattive”, intorno a “nonno Silvio”, anzi a “nonno Superman” come l’ha ribattezzato l’inviato vespiano da riporto. “Come lo vede come nonno?”, ha domandato Vespa, ficcante, alla Miss. Lei ha pigolato che magari: averne di nonni così, “è una fortuna averlo come nonno”.

    A quel punto, non potendone più nemmeno lui, il Cainano imbarazzato ha preso le distanze da quel lungo scampolo di piaggeria: “Eh eh, dottor Vespa, lei lo sa che cosa scriverà l’Unità domani di questo suo servizio? Le daranno addosso…”. Previsione azzeccata.

    Intanto l’insetto affonda un altro colpo accendendo sul megaschermo un sole sfavillante: sono “le previsioni del tempo per il governo”, meravigliose. E domanda al Cainano “Lei che voto si dà?” (è tornato il voto in condotta, ma qui se lo dà direttamente l’interessato). Lui, ormai alle corde, replica: “Un buon voto. Con lode. So di avere conquistato molti crediti per l’Aldilà”. Ma forse voleva dire “con Lodo”.

    Si può fare di meglio, però: infatti è allo studio una guerra senza quartiere contro i graffitari da strada, categoria pericolosa quant’altre mai. I razzisti che uccidono neri al grido di “muori, negro di merda”, invece, non preoccupano: “Il razzismo non c’entra”.

    E i fascistelli di ritorno che elogiano Italo Balbo, il mandante del delitto don Minzoni, non preoccupano: anche perché, a riabilitare Italo Balbo, è stato lui, sempre in nome dell’italianità. Non sia mai che i gerarchi e i quadrumviri finiscano in mani straniere. Dopo quasi due ore di sbadigli, a notte fonda,la musichetta di Via col vento pone fine allo strazio. “Più che Porta a Porta, questa ormai è Bocca a Bocca”, ha detto Antonello Piroso qualche giorno fa. Una volta tanto, ne ha detta una giusta.
    Infatti si è subito scusato.

    Ora d'aria
    l'Unità, 17 settembre 2008




    Travaglio sei un mito:
    Al Tappone....ahahaha
    La chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella chiesa.
    Ferdinando Magellano

  10. #40
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io di quel porta a porta non sono riuscito a reggere più di 4 minuti... onore a travaglio se è riuscito a reggere fino in fondo: quall'uomo ha davvero coraggio!

 

 
Pagina 4 di 59 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Travaglio Marco
    Di miluna nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 15-12-12, 12:36
  2. La diretta con Marco Travaglio, ore 14
    Di Polfeed nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-10, 15:10
  3. Marco Travaglio in FVG
    Di Saint-Just nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 02:54
  4. Marco Travaglio a sorpresa...
    Di Colombo da Priverno nel forum Cattolici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 19:09
  5. Su La7 Marco Travaglio
    Di ragazzosemplice nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 00:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito