Visualizza Risultati Sondaggio: dimissioni del Min. della Difesa

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 9 60.00%
  • No

    6 40.00%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Afghanistan

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Afghanistan

    Personalmente pur avendo votato per l'attuale coalizione di governo, non ne condivido gran parte del programma politico (del precedente governo non condividevo proprio alcunché). Il sondaggio riguarda la presenza militare italiana in Afghanistan. Secondo me è contrario al nostro interesse nazionale partecipare all'ennesima guerra afghana. Naturalmente l'opinione di chi la pensa come me non ha alcun peso, tuttavia ritenete che il Ministro della Difesa dovrebbe avere il buon gusto di dimettersi, considerato che è un lacché degli USA, e quindi un traditore dell'interesse nazionale?

  2. #2
    GUARDARE AVANTI!
    Data Registrazione
    19 Mar 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io me ne andrei in Africa piuttosto che in Afghanistan.

  3. #3
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' inutile stare in Afghanistan, almeno finchè non trovano il petrolio e non abrogano la Fini Giovanardi.

  4. #4
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Nonostante sia dispendiosa, tragica e brutale, era giusto andare in Afghanistan ed è giusto rimanerci.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Nonostante sia dispendiosa, tragica e brutale, era giusto andare in Afghanistan ed è giusto rimanerci.
    Che sia brutale-tragica-dispendiosa ha un'importanza relativa. Posso sapere perchè a parer tuo è stato giusto, e rimane giusto, mantenere una presenza militare in Afghanistan?

  6. #6
    Socialista per l'Europa
    Data Registrazione
    13 Jun 2008
    Località
    Bologna Centro
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'intervento di pace in Afghanistan era necessario per assicurare un futuro migliore ai cittadini afghani e soprattutto alle donne, ma credo che ci siano stati fatti poco chiari da approfondire, l'UE può fare molto in questo senso.

  7. #7
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cavalierenero6 Visualizza Messaggio
    Che sia brutale-tragica-dispendiosa ha un'importanza relativa. Posso sapere perchè a parer tuo è stato giusto, e rimane giusto, mantenere una presenza militare in Afghanistan?
    Perchè si può darlo in quel posto ai pacifisti.

    Seriamente, perchè è bene - perfino - fare la cosa giusta e non solo la più utile.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  8. #8
    nazionalit lunare
    Data Registrazione
    30 Apr 2008
    Località
    On the moon
    Messaggi
    2,111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l' Afganistan e' un nuovo Vietnam. non e' saggio infilarci il collo.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Dec 2006
    Località
    Parma
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Socialist_Green Visualizza Messaggio
    L'intervento di pace in Afghanistan era necessario per assicurare un futuro migliore ai cittadini afghani e soprattutto alle donne, ma credo che ci siano stati fatti poco chiari da approfondire, l'UE può fare molto in questo senso.
    L'intervento DI GUERRA in Afghanistan è stato voluto dagli USA per aprire un corridoio per gasdotto ed oleodotto dal Tagikistan all'Oceano Indiano, il resto sono balle.
    Per quanto riguarda il motivo scatenante (la presunta reazione all'attacco alle Twin Towers), faccio notare che, secondo la nostra civiltà, "la responsabilità penale è personale", mentre la guerra è una strage portata a livello industriale, senza guardare se chi si va ad ammazzare abbia una qualche colpa (di civili afghani si dice ne siano stati ammazzati ben oltre 50.000 -che non sono pochi, anche se 20 volte di meno degli iracheni eliminati)
    "... un futuro migliore ai cittadini afghani ...": del futuro dei cittadini afghani non gliene frega niente a nessuno: gli serve che passi il petrolio, e basta! Infatti, ora, a parte Kabul ed il corridoio orientale del petrolio, il resto del territorio è nelle mani dei talebani e dell'altra gente, incazzata per i bombardamenti eseguiti dai 'liberatori'

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Dec 2006
    Località
    Parma
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Seriamente, perchè è bene - perfino - fare la cosa giusta e non solo la più utile.
    Mi spieghi sulla base di quale ragionamento è stata fatta 'la cosa giusta'?
    Prima di rispondermi, leggi il mio precedente post

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 14:13
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-07, 13:50
  3. Afghanistan
    Di Tambourine nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 14:48
  4. Afghanistan
    Di Ragioniamo! nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 23:38
  5. Afghanistan
    Di Liquid Sky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-03-05, 19:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito