Rispunta Italia.it
http://vitadigitale.corriere.it/2008..._italiait.html
Questo blog aveva lanciato la questione della chiusura del portale Italia.it, con conseguenze di vario genere (e alcune riprese - qui e qui -. Se guardate poi tra i commenti vedrete chi se ne occupato ben più e meglio di me). Ora siamo all'alba di una nuova puntata, sperando che sia meno drammatica delle precedenti. Ecco dalle agenzie, appena battute:
«Ho assunto io la gestione del portale Italia.It. Non ve ne posso parlare ora, la storia è complessa e ho bisogno di un pò di tempo. Ma ho istituito un comitato per le nuove tecnologie anche per dare una risposta a questi problemi». Queste le parole di Michela Vittoria Brambilla, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo, parlando nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Poi la Brambilla ha aggiunto: «Prima di chiedere altri soldi, come ho imparato dalla mia esperienza imprenditoriale, voglio spendere quelli che ci sono. Spendiamo quelli che abbiamo bene, e poi vedremo se ne servono altri».
Sui tempi del portale Italia.It: «Il comitato si insedia tra 10 giorni, ma per la messa in rete del portale credo che avremo tempi celeri».