Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gianni Brera: illuminante

Ritorno sull'argomento e faccio un copia-incolla per Quayang (scusatemi, l'ho già postato in passato)di un piccolissimo brano da Lombardia Amore Mio.
    Da Gianni Brera “Lombardia – Amore Mio”

Milano è Maschio
    Per la femmina italia – madre dei vitelli – sono femmine tutte le città..Il primo doveroso atto d’amore è di affermare la maschilità di Milano. Il suo nome è germano-celta e significa Terra di Mezzo – Midland, da cui Milàn e così sia. In tutta la sua storia, mai stata femmina..bensì virilissimo centro di vita, insediamento non casuale, approdo sicuro, base via via attrezzata per ospitare uomini di tempra nord-europea.
    Le nostre lande fumose brulicavano di uccelli – anitre, oche, cigni e di uova. Soprattutto conservavao l’erba anche d’inverno, perchè le acque scorrenti impedivano lo zero termico. I nostri armenti potevano nutrirsi senza migrare e fornivano latte che abbiamo imparato a conservare in concreto
    ..................

E’ solennissima balla che i romani portino ovunque civiltà..da noi invece la ricevono. Per esempio, vedono i nostri canali, le rogge, i fossi, l’acqua corrente che sale, scende, scavalca, irrora, trasporta e aziona magli che battono il ferro più di cento e cento martelli. Vale la pena di associarsi a Milano e ai milanesi..e al diavolo se ne meridionalizzano il nome in Mediolanum (però è neutro comeLand). Questa è la piattaforma per dilatare l’impero. Qui e nel resto di Padania si reclutano uomini forti, di statura non inferiore a quella dei Galli Transalpini. Giulio Cesare parte verso la gloria....Un suo passaggio a Milano è ricordato per la maleducazione dei suoi alti ufficiali che scoprono smorfiando il burro fuso in casa di uno di noi a nome Leonte..che li richiama a essere un po’ più civili; non è con il solo olio che si condisce..italian dell’ostrega..sugli asparagi di Leonte mediolanensis ci sta bene il burro ..e magari il formaggio grattuggiato. di quello che un giorno lasceremo ai periferici del Ducato..i parmensi..i reggiani....

Dice: “Ma Gioann, in doe te voeuret andà a finì? Rispondo: voglio amare Milano, rispettandone la storia, che è dignitosa sempre..e spesse volte grande. Sottoposta ai romani, Milano non si deprime, si associa. Roma non è un’unità etnica..è un’unità politica: Nel suo ambito si succedono le razze guida: siamo noi a portare la fiaccola nel secondo secolo dopo Cristo. Milano viene eletta capitale dell’impero d’occidente (391). Chi preme in questo senso deve essere el vescov Ambroeus, che l’è on todesch de Treviri: non date retta alle balle che lo dicono romano..tutti sono romani..quelli che fan parte dell’impero..basta che paghino le tasse da veri cittadini...
    El vescov Ambroeus era governatore dell’intera Padania: credeva dapprima che Dio fosse uno solo, come quell’eretico di Ario, poi è passato con coloro che credevano che Dio fosse uno e trino.....Era così forte il vescovo governatore di Milano e della Padania, che anche l’Imperatore gli si è dovuto piegare, per esempio quando ha soppresso i circensi.
    ..Pensate a Milano di qualche spanna sopra Roma, come quasi sempre. Al vescovo pavese Liutprando, che va in missione a Costantinopoli, dirà l’imperatore d’Oriente”Ma di che Roma andate buccinando: Accattoni, fattucchieri, istrioni, barbitonsori..sono questi oggi i padroni di Roma. A Milano viene invece anche Agostino da Ippona a far pratica di avvocatura: Riceve il battesimo dal vescovo Ambrogio e segue la fede....."

(notate la sua difesa orgogliosa e elogio della nostra terra:
    "..le nostre lande brulicanti di uccelli, anatre, cigni, uova. i nostri canali che conserevavano l'erba anche d'inverno, ecc. ecc. ecc.). Compratelo questo libro..se potete

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prendere immigrati polacchi,slovacchi e cechi che sono tranquilli e non fanno male a nessuno no eh?
    Ah già: quelli costano.

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,481
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    viene sistematicamente e scientificamente boicottato tutta la parte di storia che non è romana e itagliana:
    - nelle zone attorno a Golasecca (Insubria) c'è una delle più grandi necropoli protoceltiche/celtiche d'europa, ma le squole itaglione lombarde vanno in gita dappertutto meno che lì
    - a Varese c'è stata la bellissima mostra sui Celti & Insubri curata dal prof. Venceslas Kruta, ma sui media poco riscontro
    - le poche mostre fatte sui Longobardi sono quasi sempre poco pubblicizzate

a questo si aggiunge l'errore madornale anche della Lega che ha abbandonato tutto l'aspetto culturale-linguistico-storico per buttarsi a capofitto sulle cadreghe romane e gestire le amministrazioni locali
    In Friuli non è così.Chiaramente moltissima attenzione viene data ad Aquileia e al sacrario di Redipuglia,ma le gite a tema medievale e preromano ci sono.

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da armida Visualizza Messaggio
    Ritorno sull'argomento e faccio un copia-incolla per Quayang (scusatemi, l'ho già postato in passato)di un piccolissimo brano da Lombardia Amore Mio.
    Da Gianni Brera “Lombardia – Amore Mio”

Milano è Maschio
    Per la femmina italia – madre dei vitelli...
    Grazie molto bello,come ti ho detto questa settimana lo ordino su IBS,mi ricordo che su un articolo spiegava come Udine(Udin in dialetto friulano)derivasse probabilmente dal nome del dio nordico Odino,mentre Cividale fosse formata da civitas(latino?)e dahl (germanico,significa valle)e significasse appunto città sulla valle ma sono passati anni e potrei ricordare male.

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    - lo sviluppo delle regioni PadanoAlpine è dovuto al c... che si son fatti i nostri avi, alla mentalità ossessiva verso il lavoro, al non voler dipendere da nessuno, alla MILLENARIA capacità commerciale dei Lombardi, al senso del dovere e al senso civico putruppo un po' annacquati dalla crescente mentalità itagliona imposta dai media
    Concordo il problema è che chi ci sfrutta non si limita a farlo e a stare zitto ci insulta quotidianamente...non siamo noi i razzisti quelli attaccati al denaro eccetera?certo qui i donatori di sangue rendono le nostre regioni quasi autosufficenti per il fabisogno di plasma,e per farlo non serve pagare,ma cosa conta?il maggior numero di associazioni di volontariato sono al nord?e anche in questo caso lo puoi fare gratis ,stronzate...laggiù qualcuno non ha capito che aiutare chi ha bisogno è un discorso,farsi svaligiare la casa da chi stai aiutando è un altro paio di maniche.
    Laggiù c'è gente che pretende di farci vivere come i tossici,alla giornata e senza il becco di un quatrino in tasca.
    Vedere persone della mia regione che hanno lavorato come "musi"e hanno contribuito a portarci ai livelli economici da "lander"europeo,trovarsi alla quarta settimana del mese senza soldi per fare la spesa,perche prendono una pensione di ottocento euro,beh mi avvelena il sangue,e non posso pensare che quello che non gli viene pagato va a finire nello stipendio dei 25.000 forestali(o sono di più?)meridionali,o in quello dei duemila spazzini di Napoli che si recano al lavoro solo nel giorno di paga.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito