Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
    Sicilia nazione!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    Come con l'assenso del popolo siciliano?
    Mi spieghi quello che vuoi dire?
    É molto semplice Gioa, l'italia non dará mai il suo assenso all'indipendenza, dobbiamo essere noi Siciliani ad essere d'accordo e a conquistarla.
    Per questo occorre una presa di coscienza della nostra storia, della nostra lingua, cultura, ecc.

Gioa
    Ospite

Predefinito

Quindi ci sarà una guerra con lo Stato italiano? Infatti tu dici che non darà mai l'indipendenza.
    Come intendi, che la Sicilia sia indipendente dallo Stato?
    Magari con l'appoggio inglese, o americano?

Secondo me è giusto non restare isolati quindi cercare rapporti con altre nazioni, ma non di sudditanza con gl'occhi chiusi e il sacco in testa.

Mi avete chiuso una discussione che nulla a che vedere con il sovversismo infatti sono stato anche alla Digos per formalità ed è probabile che mi daranno il permesso, mi chiedo come allora voi farete.

Come pensate di riuscire a far valere la vostra idea?
    Quale colpo sferrerete allo Stato che non generi effetti disastrosi per i vostri ragazzi, o il meno possibile?

Sicilia mia unica patria!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi ci sarà una guerra con lo Stato italiano? Infatti tu dici che non darà mai l'indipendenza.

Secondo me è giusto non restare isolati quindi cercare rapporti con altre nazioni, ma non di sudditanza con gl'occhi chiusi e il sacco in testa.

Mi avete chiuso una discussione che nulla a che vedere con il sovversismo infatti sono stato anche alla Digos per formalità ed è probabile che mi daranno il permesso, mi chiedo come allora voi farete.

Quale colpo sferrerete allo Stato che non generi effetti disastrosi per i vostri ragazzi, o il meno possibile?
    Ma ti rendi conto delle cose che dici e che chiedi????

SICILIA INDIPENDENTE!

Gioa
    Ospite

Predefinito

Allora poniamo per ipotesi io non mi renda conto.
    Spiegami, per favore come cercherete di far presente che volete l'indipendenza, dato che l'Italia non ve la dà.

Gioa
    Ospite

Predefinito

Io credo che non stiamo cercando di crescere culturalmente in questo forum Sicilia, non si cerca un dialogo, ma si vuole andare avanti a forza di disturbi e provocazioni, perciò questo deve cambiare per avere vantaggi, se no assisteremo anche alla decadenza psicologica ammalandoci similmente mentalmente.

Gioa
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da w la trinacria Visualizza Messaggio
    La Sicilia è quasi indipendente??????????????????? Da quando??????????? Io non lo sapevo, quando è successo????????? Ma nn ti rendi conto che ogni tua discussione che apri va a finire che viene chiusa!!!! Ma anche tu, non ti chiedi il xchè??? Basta, essere uomo significa anche saper dire basta e rendersi conto di quando si raggiunge il proprio limite!!!!!
    Cerca di condividere l'amicizia invece che litigi.
    Mettendo da parte la superbia, renditi conto che in questo tread, è stata detta una cosa fondata sul vero, che nessun movimento o partito autonomista finora ha detto pubblicamente, che l'alta corte è stata abolita in piena autorità dallo Stato italiano, e che quindi recliminarla mostra solo ignoranza del diritto, o comunque una non lucida visione dell'appunto diritto costituzionale.

Quindi W la Trinacria, smettila di provocarmi e di manifestare superbia, mostrami invece amicizia, come io del resto stò cercando di farlo pure.

Come mai ti rivolgi in questo contesto a me usando le parole:
    Ti rendi conto.
    Perche che pensi?

Gioa
    Ospite

Predefinito

Art.40 dello Statuto Speciale siciliano.
    Le disposizioni generali sul controllo valutario emanate dallo Stato hanno vigore anche nella Regione.
    E' però istituita presso il Banco di Sicilia, finché permane il regime vincolistico sulle valute, una camera di compensazione allo scopo di destinare ai bisogni della Regione le valute estere provenienti dalle esportazioni siciliane, dalle rimesse degli emigranti, dal turismo e dal ricavo dei noli di navi iscritte nei compartimenti siciliani.
    http://www.csssstrinakria.org/statsicil.htm

Quest'articolo sò che è stato violato per sentito dire, ma ignoro il motivo, il sistema economico mi è difficile in certe sue cose da comprendere.

Sicilia nazione!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ha dato di volta il cervello???
    Secondo te dovremmo fare un guerra? Hai mai sentito di consenso popolare? Di autodeterminazione dei Popoli? Se tu hai modo di allargare il consenso verso l'indipendenza e fare in modo che la stragrande maggioranza del popolo Siciliano vuole l'indipendenza, non c'é italia che tenga, per diritto riconosciuto dall'ONU, deve essere concessa l'indipendenza!
    Il problema non é tanto l'italia, quanto combattere (non con la violenza) gli ascari che vendono la Sicilia ad una potenza straniera e alla mafia, quelli sono al momento i nostri veri nemici (in senso metaforico).
    E non auspico neanche una protezione di chicchessia, perché anche queste si pagano!
    in quanto al crescere culturalmente lo stiamo tentando, ma non si puó certo fare parlando di atti violenti!

Gioa
    Ospite

Predefinito

Mi parli di questo diritto dell'ONU per favore?

Sicilia nazione!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi parli di questo diritto dell'ONU per favore?
    Diritto all'autodeterminazione dei popoli.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima