Pagina 12 di 53 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 530

Discussione: 11/9

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Average Joe Visualizza Messaggio
    Cioè non sai come è fatta. Da quello che so la struttura delle torri gemelle almeno dal piano colpito è formata da colonne d'acciaio le più robuste nella parte centrale il resto nel perimetro. Da cosa erano rivestite di preciso? Da che tipo di struttura, dai progetti non c'è traccia ma forse mi sbaglio.
    VUOI CAPIRLO SI O NO CHE NON STIAMO PARLANDO DI COSA RICOPRIVA LE COLONNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Average Joe Visualizza Messaggio
    Semplicemente cerca di dimostrare che gli incendi non erano poi così tanto gravi. Ma si vede dalle immagini che gli incendi erano gravi. Poi c'è da dire che un'incendio in un ambiente chiuso pur senza carburante sviluppa da solo alte temperature.
    La signora in questione non dimostra nulla semplicemente non è stata travolta dall'aereo e investita dall'incendio perché era qualche piano sotto.
    E chi lo dice, tu?
    L'acciaio fonde a 1600 gradi. Che io sappia un normale incendio si aggira sui 4-500. Non è una vampata che mette in pericolo una struttura in acciaio, anche se ad altissime temperature.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epiros Visualizza Messaggio
    E chi lo dice, tu?
    L'acciaio fonde a 1600 gradi. Che io sappia un normale incendio si aggira sui 4-500. Non è una vampata che mette in pericolo una struttura in acciaio, anche se ad altissime temperature.

Allora sentite... non c'è bisogno che l'acciaio "fonda" per ottenere un apprezzabile disastro. La sigma di snervamento si abbassa notevolmente già a cinquencento gradi se non di meno. Io di quattro imbecilli che hanno parlato di tutto, ma proprio di tutto, tranne che di MODULO DI YOUNG, di snervamento dell'acciaio, in pratica l'ABC della scienza delle costruzioni e della tecnologia meccanica, non potrò mai, mai, mai e dico mai, fidarmi.

Come si fa a essere così coglioni da aspettare che l'acciaio fonda per modificare sostanzialmente le sue proprietà meccaniche?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Allora sentite... non c'è bisogno che l'acciaio "fonda" per ottenere un apprezzabile disastro. La sigma di snervamento si abbassa notevolmente già a cinquencento gradi se non di meno. Io di quattro imbecilli che hanno parlato di tutto, ma proprio di tutto, tranne che di MODULO DI YOUNG, di snervamento dell'acciaio, in pratica l'ABC della scienza delle costruzioni e della tecnologia meccanica, non potrò mai, mai, mai e dico mai, fidarmi.

Come si fa a essere così coglioni da aspettare che l'acciaio fonda per modificare sostanzialmente le sue proprietà meccaniche?
    Ehhh...a zero gradi! Ma fammi ridere. A 800°C si hanno cenni di snervamento.

(Io lo sapevo...ma a uno come Average Joe che di ingegneria ha conoscenze nulle...mica glielo vado a dire )

Io non esisto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E chi lo dice, tu?
    500°C non sono uno scherzo per una struttura caricata.
    Magari la dilatazione termica del core ha fatto concentrare il carico sullo stesso, che ha ceduto. Inoltre la struttura era stata progettata per l'impatto di un aereo in fase di attarraggio.

any man
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E chi lo dice, tu?
    Secondo il nist le temperature erano a 800 gradi sufficienti ad indebolirlo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da )!()!( Visualizza Messaggio
    500°C non sono uno scherzo per una struttura caricata.
    Magari la dilatazione termica del core ha fatto concentrare il carico sullo stesso, che ha ceduto. Inoltre la struttura era stata progettata per l'impatto di un aereo in fase di attarraggio.
    Magari, appunto. Io sto ancora aspettando che quel magari venga dimostrato.

Fase di atterraggio vuol dire tutto e niente, nessuno progetta niente con fattore di sicurezza 1, tanto meno un bestione del genere. La diga del Vajont ha un FS=5, per esempio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ehhh...a zero gradi! Ma fammi ridere. A 800°C si hanno cenni di snervamento.

(Io lo sapevo...ma a uno come Average Joe che di ingegneria ha conoscenze nulle...mica glielo vado a dire )
    Ma che cazzo dici...

Per avere cenni di snervamento bisogna applicare una forza e fare in modo la sigma raggiunga un certo valore.

Un pezzo di acciaio che si riscalda e basta se ne può andare anche a fanculo, non avrà mai cenni di snervamento perchè nessuno sta applicando una forza.

La sigma normale di compressione era data da poco poco un terzo della torre. La compressione ha effetti diversi dalla trazione... occorre molta meno forza per mettere in crisi il materiale in compressione rispetto a quanto si verifichi con la trazione.

E poi la temperatura esatta non la conosco perchè non esiste l'acciaio: esistono gli acciai. Scommetto che non conosci che tipo di acciaio fosse quello delle torri gemelle, e scommetto anche che non sai come varia il modulo di young in funzione della temperatura.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo dici...

Per avere cenni di snervamento bisogna applicare una forza e fare in modo la sigma raggiunga un certo valore.

Un pezzo di acciaio che si riscalda e basta se ne può andare anche a fanculo, non avrà mai cenni di snervamento perchè nessuno sta applicando una forza.

La sigma normale di compressione era data da poco poco un terzo della torre. La compressione ha effetti diversi dalla trazione... occorre molta meno forza per mettere in crisi il materiale in compressione rispetto a quanto si verifichi con la trazione.

E poi la temperatura esatta non la conosco perchè non esiste l'acciaio: esistono gli acciai. Scommetto che non conosci che tipo di acciaio fosse quello delle torri gemelle, e scommetto anche che non sai come varia il modulo di young in funzione della temperatura.
    Ma tu hai fatto scienza delle costruzioni, economo? Io si, veramente...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma tu hai fatto scienza delle costruzioni, economo? Io si, veramente...
    Ops, scusa...ho letto male il nome. Non sei tu l'economo. Chiedo venia.

Pagina 12 di 53 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito