La questione è che la religione è un fatto privato, che si tratti di crisianesimo, islamismo o marxismo.
Io non voglio simboli religiosi in edifici pubblici, non voglio che una parte del bilancio dello Stato finanzi - direttamente o indirettamente - una qualsiasi Chiesa, non voglio che in alcuna scuola, pubblica o privata, vi sia l'insegnamento della "religione", evito di continuare...non ci può essere confronto, perchè c'è una visione del mondo irriducibilmente diversa. Per il momento voi - che siate cristiani, islamici, bhuddisti, ecc. - avete dalla vs. parte la violenza dello Stato, che impone la raligione anche a chi non la vuole. Siete una minoranza, ma unita, noi siamo molti di più, ma disorganizzati. Amen

oh mamma mia....se è vero (a meno che tu non mi stia prendendo in giro) tu saresti un sincretista e un relativista...il relativismo non rispetta le culture che dice di tollerare, perchè non le approfondisce e cerca di equipararle anche a quelle lontane da essa....il sincretismo non rispetta minimamente le culture che dice di rispettare, perchè ne crea una terzoa, ibrida

il tuo codice segreto per il conto in banca, così posso comprare moltissimi crocifissi da appendere in tutti i luoghi pubblici e anche a casa tua....

Ognuno ha l'identità che si sceglie, la mia è classica e giacobina, le altre per quanto meritino rispetto, non mi appartengono, e come me ci sono milioni di persone. Togli pure i pilastri, l'edifico ne acquisterà in luminosità.
E poi piantala non è che voi cattolici siete gli unici che potete dirvi di destra, anzi, in realtà, non avete la minima idea di cosa sia.