Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lollo87Lp
un po' è vero, anch'io bologna (città che mi piace molto) l'ho vista un po' più degradata dell'ultima volta, e l'ultima volta era un po' più degradata di quella prima.
ma non è bologna in sé il problema ovviamente, un po' di aria di decadenza in giro la sento.
Bologna è irriconoscibile rispetto a 10 anni fa. E quel pezzo di merda che abbiamo per sindaco le sta dando il colpo di grazia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Linox
no, non hai capito. la collega forumista novis, e altri prima di lei, diceva che a milano ci sono i negozi vuoti perché la gente ha sempre meno soldi da spendere. sento ogni giorno italiani che mi dicono che oramai "si esce solo per mangiare, e molto molto di rado".
vorrei sapere quanti e quali negozi chiudono. non ci sono tante profumerie e negozi di cellulari? ho visto male io?
No... Finchè la gente è disposta ad indebitarsi per le cazzate questi negozi non chiuderanno mai...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Linox
no, non hai capito. la collega forumista novis, e altri prima di lei, diceva che a milano ci sono i negozi vuoti perché la gente ha sempre meno soldi da spendere. sento ogni giorno italiani che mi dicono che oramai "si esce solo per mangiare, e molto molto di rado".
vorrei sapere quanti e quali negozi chiudono. non ci sono tante profumerie e negozi di cellulari? ho visto male io?
beh, aggiiungiamo allora che venerdì sera ci ho messo più di 4 ore e mezza da Torino a Forte dei Marmi.
due ore da Voltri a Recco, un fiume infinito di macchine.
la settimana prima, da Milano, idem con patate, in colonna sulla Cisa.
tutta gente che se ne andava al mare x il WE.
evidentemente, nonostante la benzina a 1.6 euro, la gente i soldi da spendere ce li ha.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Sicuramente è migliorata, anche grazie alle olimpiadi invernali, ma te scusa...non vivevi a Milano??
boh io noto che nella città in cui vivo e quelle limitrofe si fanno in contnuazione delle migliorie a livello urbano per renderle piu' belle nonchè i servizi piu' comodi e questo non mi pare assolutamente un segno di decadenza anzi.........
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
No... Finchè la gente è disposta ad indebitarsi per le cazzate questi negozi non chiuderanno mai...
la vera decadenza è quella che nota e perpepisce chi ci vive in queste città!! :-01#44ma sappiamo bene perchè bologna è così decaduta negli ultimi anni... per il lassismo di chi la governa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
boh io noto che nella città in cui vivo e quelle limitrofe si fanno in contnuazione delle migliorie a livello urbano per renderle piu' belle nonchè i servizi piu' comodi e questo non mi pare assolutamente un segno di decadenza anzi.........
anch'io dal punto di vista urbanistico vedo la situazione solo migliorata, un pò in tutte le città italiane.
A Milano hanno risistemato molto (adesso siamo un cantiere a cielo aperto in pratica ), periferie comprese, ma lo stesso vale per cittadine medie.
Ciò nonostante, la sensazione di declino di cui parlava Sarrebal ce l'ho anch'io...si vedono meno tir sulle strade, ristoranti prima sempre pieni di gente che andava lì per pranzi di lavoro, svuotarsi nel giro di due anni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Linox
no, non hai capito. la collega forumista novis, e altri prima di lei, diceva che a milano ci sono i negozi vuoti perché la gente ha sempre meno soldi da spendere. sento ogni giorno italiani che mi dicono che oramai "si esce solo per mangiare, e molto molto di rado".
vorrei sapere quanti e quali negozi chiudono. non ci sono tante profumerie e negozi di cellulari? ho visto male io?
a me ha colpito molto questo dato, una disocteca su 3 rischia di chiudere entro l'autunno, nonostante il calo dei prezzi.
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local//2032357
Poi nonon sono assolutamente daccordo nel dire che milano stia diventando triste e chiusa, anzi: molti ragazzi non avendo soldi da spendere nelle discoteche organizzano sempre più feste all'aria aperta, nei parchi. Molto meglio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
la vera decadenza è quella che nota e perpepisce chi ci vive in queste città!! :-01#44ma sappiamo bene perchè bologna è così decaduta negli ultimi anni... per il lassismo di chi la governa
A Roma in teoria è cambiato il vento...
Ma la puzza è sempre la stessa...
-
Ah, sabato mattina agli outlets di Serravalle c'erano come minimo due miliardi e mezzo di persone, come minimo eh!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
Ah, sabato mattina agli outlets di Serravalle c'erano come minimo due miliardi e mezzo di persone, come minimo eh!
ebbè?