Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
A Roma in teoria è cambiato il vento...
Ma la puzza è sempre la stessa...
grazie per il tuo contributo anche se ho sbagliato a quotare :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vir!
ebbè?
Ebbè, agli outlet ci va chi vuole risparmiare. Quindi se c'è più gente del solito vuol dire che girano meno soldi del solito.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Ebbè, agli outlet ci va chi vuole risparmiare. Quindi se c'è più gente del solito vuol dire che girano meno soldi del solito.
oddio, chi ha problemi di quattrini va al mercato...negli outlets vendono roba di marca, anche se scontata è sempre comunque cara...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
anch'io dal punto di vista urbanistico vedo la situazione solo migliorata, un pò in tutte le città italiane.
A Milano hanno risistemato molto (adesso siamo un cantiere a cielo aperto in pratica ), periferie comprese, ma lo stesso vale per cittadine medie.
Ciò nonostante, la sensazione di declino di cui parlava Sarrebal ce l'ho anch'io...si vedono meno tir sulle strade, ristoranti prima sempre pieni di gente che andava lì per pranzi di lavoro, svuotarsi nel giro di due anni
forse il termine decadenza non lo attribuiamo alle stesse cose! per me per es. avere meno tir sulla strada non è sintomo di decadenza anzi.... così come non vedo decadenza se sono un po' piu' vuoti i ristoranti dove prima per un pranzo o cena dovevi prenotare una settimana prima..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bayta89
a me ha colpito molto questo dato, una disocteca su 3 rischia di chiudere entro l'autunno, nonostante il calo dei prezzi.
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local//2032357
Poi nonon sono assolutamente daccordo nel dire che milano stia diventando triste e chiusa, anzi: molti ragazzi non avendo soldi da spendere nelle discoteche organizzano sempre più feste all'aria aperta, nei parchi. Molto meglio.
questo è un modo diverso di vedere le cose! qualcuno le vede come decadenza altri come un miglioramento...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Ebbè, agli outlet ci va chi vuole risparmiare. Quindi se c'è più gente del solito vuol dire che girano meno soldi del solito.
e che cmq non rinunciano alla griffe ;)
-
Ripeto che non sto facendo il conto nelle tasche degli italiani, anche perche' ognuno spende i propri soldi (pochi o tanti che siano) come gli pare.
La mia era una sensazione che parte da molto piu' lontano.
Tornando al vostro punto.... io ad esempio non entrerei MAI in un ristorante vuoto o semivuoto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
forse il termine decadenza non lo attribuiamo alle stesse cose! per me per es. avere meno tir sulla strada non è sintomo di decadenza anzi.... così come non vedo decadenza se sono un po' piu' vuoti i ristoranti dove prima per un pranzo o cena dovevi prenotare una settimana prima..
Beh insomma...se la cosa è dovuta al fatto che la gente non ha più soldi da spendere per i ristoranti e al fatto che gira meno lavoro, non mi sembra un fatto molto positivo.
Stessa cosa per le discoteche, personalmente le odio , ci avrò messo piede due volte in vita mia, però se chiudono perchè la gente non ha semplicemente più i soldi per i locali , si tratta di un sintomo di declino economico puro e semplice.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
oddio, chi ha problemi di quattrini va al mercato...negli outlets vendono roba di marca, anche se scontata è sempre comunque cara...
Non siamo ancora al punto in cui la gente rinuncia alla roba di marca, per ora la vuole ancora, ma scontata. Dai tempo al tempo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Non siamo ancora al punto in cui la gente rinuncia alla roba di marca, per ora la vuole ancora, ma scontata. Dai tempo al tempo.
beh. se la "crisi" (le virgolette son volute) servisse a far smettere la gente di spendere 250 euro per una maglia di cotone fatta in Vietnam solo perchè griffata D&G o Prada, sarebbe la benvenuta....